Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.
Post Reply
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by flytrout »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] Bellissimo kayak bellissimo varo bravo :D
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by ziggio »

Ma che meraviglia! :shock: Bellissimo e originalissimo! :D
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by Giovanni G »

MI piacciono molto gli accostamenti cromatici e soprattutto il fatto che tu abbia voluto condividere il varo con i tuoi amici...e con noi!!
Bel lavoro, complimenti! :D
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by frank 63 »

complimenti anche da parte mia;
un kayak costruito in modo veramente originale;bellissimi gli accostamenti di colore e la forma;
Che dici: il prossimo lo dividi in quattro?
ciao
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by chiossul »

anche se a distanza mi riempite di gioia il grazie più grande va a te fabio, difficilmente avremmo visto nascere tutti questi kayak fatti davvero con il cuore!!!
Non temere il destino ci farà incontrare prima o poi ...abbi fede !! :wink:
La mia soddisfazione piu grande è vedere che questa passione coinvolge e piace anche ai più giovani ( come vedo nelle foto :wink: ) ..è una cosa che potrò raccontare con una punta d'orgoglio :wink:

grazie a voi :wink:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by Ade72 »

:shock: :shock: Azzo! Bello veramente! Me ne intendo poco di strip ma questo mi piace tanto! :shock: :shock:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by ismamo »

VI RINGRAZIO TUTTI !!!...devo confessarvi una cosa dalla adolescenza avendo coltivato la passione per le attività artistiche ho sempre trovato parecchi ostacoli ma sono andato dritto come un treno cercando di non dare molto peso al giudizio esterno e di non aver mai paura di sbagliare riconoscendo che è un aspetto imporatantissimo nel voler affrontare qualsiasi attività, questo forum mi ha permesso di condividere un esperienza che mi ha dato una delle maggiori soddisfazioni nel campo costruttivo...ANCORA GRAZIE...e adesso già si pensa al prossimo kayak!!!
un abbraccio a tutti!!!! :wink:
User avatar
alvaro_mauro
Posts: 27
Joined: 24 Oct 2010, 7:26
Nome: Alvaro
Cognome: Mauro
Città di residenza: NIMIS
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by alvaro_mauro »

:lol: Ciao, complimenti ho visitato la costruzione del GORA e mi è nato un tarlo che mi sta tormentando un pochino, fantastico il progetto, e anche l'idea di usare streeps e compensato, bello davvero :lol: Un mandi mandi da Alvaro [smilie=pdt_piratz_06.gif]
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by chiossul »

LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by ismamo »

CHE ONORE FABIO!!!! :D ....grazie tante alvaro...non so se conviene come tipo di costruzione considerando che lo scafo è stato concepito per una costruzione strip piegare il compensato è stato davvero dura, per la divisione in 3 invece è risultata molto comoda visto che devo tenerlo in casa in inverno si può usarlo attacca panni :lol: ..il prossimo ho intenzione sempre di dividerlo ma ho in mente altre soluzioni magari lo possiamo fare insieme...BUONA ESTATE A TUTTI!!
User avatar
alvaro_mauro
Posts: 27
Joined: 24 Oct 2010, 7:26
Nome: Alvaro
Cognome: Mauro
Città di residenza: NIMIS
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by alvaro_mauro »

:mrgreen: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mandi mandi Alvaro
lio821
Posts: 10
Joined: 6 Jan 2013, 15:16
Nome: samuele
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: salve a tutti vorrei imparare a costruire una canoa
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by lio821 »

ciao ismamo, complimenti vivissimi per la tua opera d'arte e anche per l'altro kayak scomponibile che hai fatto..
sarebbe troppo chiederti quando hai speso nel costruirli? e se ha usato attrezzi particolari?
complimenti ancora
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by wylin »

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pietro , kayak divisibile ibrido listelli e compensato

Post by wylin »

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests