Canoa Kayak Turismo Friuli Venezia Giulia

KLI - Kayak in Legno Italia

La Prima Community Italiana dei Costruttori di Canoa e Kayak in Legno
Oggi è 21 gen 2019, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 326 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: baidarka shooting star
MessaggioInviato: 19 dic 2011, 19:43 
Non connesso

Bravo ziggio è una meraviglia vederlo in acqua, non vedo l'ora anch'io di iniziare a costruirlo. Al momento mi è arrivato solo il libricino di istruzione. Il seggiolino l'hai ordinato in un sito internet? Grazie e ciao. Buon Natale.

Profilo  

Sponsor

tatiyak epoxyshop ozone kayak
Creazioni Siti Web Udine Friuli
Se vuoi il tuo banner qui puoi contattarci: richiederci informazioni senza impegno :)

MessaggioInviato: 19 dic 2011, 21:08 
Non connesso
sostenitore KLI

grafer ha scritto:
Bravo ziggio è una meraviglia vederlo in acqua, non vedo l'ora anch'io di iniziare a costruirlo. Al momento mi è arrivato solo il libricino di istruzione. Il seggiolino l'hai ordinato in un sito internet? Grazie e ciao. Buon Natale.

Grazie anche a te, il seggiolino l'ho fatto io prendendo come modello il seggiolino di un mio vecchio kayak viewtopic.php?f=12&t=3002&start=180

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dic 2011, 22:29 
Non connesso
Fondatore

Che bello vederlo in acqua, per forza che sei così soddisfatto, chi non lo sarebbe con un'opera del genere?
Se proprio vogliamo fare un appunto, che poi non è mica colpa tua, un kayak come questo meritava per il varo uno scenario naturale d'eccezione, faraglioni, ghiacciai, cascate, roba grossa insomma :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dic 2011, 22:33 
Non connesso
sostenitore KLI

unzibug ha scritto:
Se proprio vogliamo fare un appunto, che poi non è mica colpa tua, un kayak come questo meritava per il varo uno scenario naturale d'eccezione, faraglioni, ghiacciai, cascate, roba grossa insomma :wink:

:lol: :lol: e invece a momenti non avevo neppure l'acqua! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dic 2011, 23:51 
Non connesso
Fondatore

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dic 2011, 1:04 
Non connesso
sostenitore KLI

dai,consideralo un pre-varo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dic 2011, 8:36 
Non connesso
Direttivo KLI

grandioso opera eccelente ora lo vogliamo vedere in mare per dargli la giustizia che merita
complimentoni davero

ciao Tore
si no tal dik ma dal so dient

STAFF KLI - Tore Langella
http://kayakavventura.blogspot.com
kayakavventura[]tiscali.it

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dic 2011, 13:20 
Non connesso
sostenitore KLI

STUPENDO :D :D :D :D

spero di vederlo dal vivo e nel suo elemento naturale
complimenti ancora :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dic 2011, 15:53 
Non connesso
sostenitore KLI

Elegante, maestoso...un gran kayak [smilie=pdt_piratz_06.gif] Davvero complimenti [smilie=pdt_piratz_05.gif]

Profilo  

MessaggioInviato: 20 dic 2011, 20:58 
Non connesso
sostenitore KLI

federico69 ha scritto:
dai,consideralo un pre-varo :lol: :lol: :lol:

Già, mi sa che questo è da considerare una prova generale. La prima la farò in luogo più degno :lol:
torelangella ha scritto:
grandioso opera eccelente ora lo vogliamo vedere in mare per dargli la giustizia che merita
complimentoni davero

Appena posso gli farò assaggiare il mare o in alternativa il lago di Garda :wink:
ottovolante ha scritto:
STUPENDO :D :D :D :D

spero di vederlo dal vivo e nel suo elemento naturale
complimenti ancora :D :D
...lo spero anch'io! :)
leonardokayak ha scritto:
Elegante, maestoso...un gran kayak [smilie=pdt_piratz_06.gif] Davvero complimenti [smilie=pdt_piratz_05.gif]
Grazie Leo :oops: ...appena Gianni avrà finito il suo North Star lo potrai anche provare, è davvero un gioiellino :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gen 2012, 16:22 
Non connesso

Ciao ziggio, ho guardato il tuo sito almeno una ventina di volte per memorizzare una cosa o l'altra. Mi è diventato tutto molto chiaro visto che ora sto per iniziare il mio baidarka shooting star. Un ultimo dubbio, la paratia fissa con uno scarico per l'acqua a poppa, è utile per appoggiare i listelli superiori, credo in frassino, o anche per irrobustire la poppa alla chiglia? Un altra domanda: come stabilità in confronto all' easykayak come è? migliore o simile? Grazie in anticipo per le risposte. Ciao.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gen 2012, 17:29 
Non connesso
sostenitore KLI

Questa paratia è realizzata in compensato di pioppo da 6 mm. e due fascette incollate, sempre da 6 mm. ciascuna, che servono per l'appoggio della coperta e i listelli della coda. Devi realizzarla alla fine, cioè quando hai già realizzato e laminato la coperta e la coda (la parte chiara che io ho costruito in abete)ed ha anche la funzione di rinforzare una parte delicata dello scafo oltre a quella di appoggio per le due parti di coperta come dicevo prima. È utile anche per il fatto che tiene in forma lo scafo al momento dell'assemblaggio scafo-coperta. La stabilità è ottima e si può dire che sia simile a quella dell'easykayak, ma per dirlo con certezza dovrei salirci ancora una volta, ma dal varo non ho più avuto l'occasione di farlo, però ti posso garantire che la primissima impressione è stata assai positiva.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gen 2012, 23:29 
Non connesso
sostenitore KLI

Giovanni G ha scritto:
...e poi spero mi dirai una buona volta in che cosa consiste questo benedetto "metodo ziggio" :?: :?:

Scusa Giovanni :oops: ma è scritto talmente in piccolo il tuo post che me ne sono accorto solo ora :|
Il termine "metodo Ziggio" lo ha coniato Federico e si riferisce al metodo, che ho ben spiegato nella sezione di "Progetti ufficiali KLI", per laminare il labbro del pozzetto, ostacolo per molti, senza problemi di grinze e con estrema facilità...dai un occhio qui viewtopic.php?f=84&t=2415&start=315

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gen 2012, 23:39 
Non connesso
sostenitore KLI

Grazie, ho salvato la pagina nei segnalibri, in maniera da ritrovarla quando sarà il momento di lavorarci :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mag 2012, 21:08 
Non connesso
sostenitore KLI

Lunedì ho fatto una piccola uscita col mio baidarka. La voglia era tanta (cinque mesi di secca ma ora l'acqua c'è! :evil: ) e allora l'ho messo nel fiumicello dietro casa.
Le mie impressioni sono molto positive. Ho messo un poggiaschiena e tutto è diventato molto comodo, prima non l'avevo e dovevo lavorare di ginocchia sottocoperta che essendo bassa dopo un po' avevo i dolori ovunque per tenetre una postura corretta. La stabilità primaria e secondaria sono ottime e lo scafo è molto veloce e corre come su un binario mantenendo la rotta stabilmente. Ho voglia di provarlo in acque mosse, ma sono già sicuro che sarà una bella soddisfazione. Per rispondere alla domanda di skiuma, cioè se si abbassa di poppa durante la navigazione, devo dire di sì, ma penso sia normale vista la prua che funge da planante. Una goduria :mrgreen:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di ziggio il 29 mag 2012, 21:20, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 326 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora