Baidarka North Star : Trinakria

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.
Post Reply
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:wink: Dopo i 3 kayak costruiti in metodi diversi e un quarto ( lo skin on frame per i miei figli in costruzione) Sono tornato al primo amore....Lo strip Planking. :mrgreen: Il Baidarka è stato tra i miei primi desideri costruttivi, posseggo già i piani per realizzarlo in Skin......ma il desiderio di ributtarmi tra listelli fresatura e resina è stato più forte ed alla fine ho ceduto!!! Devo attribuire la colpa al buon Ziggio.......che con le sue foto non mi ha fatto chiudere occhio per mesi....e grazie al suo enorme aiuto per l'ordine dei piani di costruzione.....finalmente dopo 2 mesi .stò andando a ritirare i piani recapitatomi in ditta.....!!!Mi sento come un bambino .la mattina di natale !!!! Spero di potervi riempire di tante foto ( Da qualche tempo con la nuova macchinetta vengono anche decenti ) e di ricevere tante impressioni da parte vostra coronate da consigli e critiche utilissimi per me , per evitare di farmi creare ciofeche!!! :lol: A più tardi quidi con le prime foto dei progetti .....ORA SCAPPOOOOOOOOO....!!!!!!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
ottovolante
sostenitore KLI
Posts: 406
Joined: 30 Jul 2011, 1:57
Nome: ottavio
Cognome: furlanetto
Città di residenza: romentino (novara)
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
sevylor - mrKRAB - solo bootlegger -
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by ottovolante »

allora le foto [smilie=pdt_piratz_01.gif] [smilie=pdt_piratz_01.gif] vedere vedere
un'altro capolavoro in costruzione :D :D :D
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by Ade72 »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif]
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by Renato74 »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif]
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] Eccomi subito di ritorno..... [smilie=pdt_piratz_06.gif] Posto le foto di qualche disegno....la cosa che ho notato subito .....le misure in pollici..............BEDDA matri io sono già confuso con i centimetri...!!!! Ma il progetto è chiaro ....e quindi speriamo bene ...!!!
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by Giovanni G »

E ci siamo qui noi, no!! Ho già parlato domenica scorsa con renato il quale si è offerto di produrre un programmino ( che peraltro trovi facilmente su internet) da usare come convertitore :mrgreen: :mrgreen:
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: Sai che sono veramente fortunato...........ho in falegnameria un metro. con le misure in pollici e centimetri.... :mrgreen: Giovanni guarda un po come devo sviluppare la posa delle seste... :mrgreen: :lol: :lol: Manca la linea d'acqua...... :lol: :lol:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by Giovanni G »

Ti aiuto io, stai tranquillo!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:wink: 8) 8) 8) 8) Già è tutto chiaro ...più tardi monto lo scalo e vado a fare le copie delle seste... 8) 8) 8) Mi aspetta la soffitta.....110 mq di mansarda a disposizione .... 8) 8) 8) ao trasferisciti da me e costruiamo insieme!!!
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
ottovolante
sostenitore KLI
Posts: 406
Joined: 30 Jul 2011, 1:57
Nome: ottavio
Cognome: furlanetto
Città di residenza: romentino (novara)
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
sevylor - mrKRAB - solo bootlegger -
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by ottovolante »

ottovolante
sostenitore KLI
Posts: 406
Joined: 30 Jul 2011, 1:57
Nome: ottavio
Cognome: furlanetto
Città di residenza: romentino (novara)
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
sevylor - mrKRAB - solo bootlegger -
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by ottovolante »

funziona funziona

molto belli i disegni

hai aspettato 2 mesi ?
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by leonardokayak »

Bieddu è [smilie=pdt_piratz_06.gif] Gianni...Allora fai sul serio : questo è un kayak per navigare [smilie=pdt_piratz_01.gif]
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

ottovolante wrote:funziona funziona

molto belli i disegni

hai aspettato 2 mesi ?
Si ho aspettato 2 mesi perchè sono arrivati dagli Stati Uniti ..a Ziggio, e da Ziggio subito a me....ma ne è valsa la pena...credimi che studiando un po il disegno ..... sono scioccato dalla bellezza...farò di tutto per essere all'altezza!!! :oops: Leonardo....tu sai da quanto tempo rompevo al buon Chiossul per un baidarka in strip... :mrgreen: faccio sul serio si..... 8) 8) Sono tornato a casa da poco ..sono andato in falegnameria e ho montato subito lo scalo!!!!! :lol: :lol: Vorrei anticipare ...anche se prematuro ,che appena lo finirò.....lo userò in maniera particolare...navigando in giro per la trinacria...spero di avere questa opportunità!!! :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by ziggio »

Sono mooolto felice per te, e lo sono ancor di più perché in qualche modo ho potuto esserti d'aiuto. Stai tranquillo perché nonostante l'apparente difficoltà, in realtà con la tua esperienza sarà davvero una piacevolissima passaggiata! e... in natiche alla balena! :lol: :lol:
P.S
Se hai dei dubbi costruttivi CHIAMA!!! :wink:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:lol: :lol: 8) Il tuo apporto è stato FONDAMENTALE... 8) Ho studiato il progetto per bene ed in effetti ....non sembra tanto complicato....se avrò dubbi ti chiamerò di sicuro....questa notte non dormo....... :lol: Penso al natiche della balena
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests