Baidarka North Star : Trinakria

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by chiossul »

Si ormai qui siamo alle porte dell'inverno ..oggi acceso caminetto ! Porkkkkkk
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:shock: E' venuta anche cummare Paola domenica...però pioveva ......ma i gradi erano 26.. :shock: Non siamo potuti andare in kayak ma è stata solo sfortuna. :evil: Vabbè per farti stare meglio guarda che tempo c'era qualche giorno fa..... :twisted: :twisted: :twisted: ( Paola trova biglietti a 29 euro da Trieste per Trapani ad un ora da casa mia ) ......parla con lei ,io ho 5 kayak che vi aspettano :mrgreen:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by federico69 »

Ormai da noi si esce solo con la muta intera. Beato te ancora al caldo!!!
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: Eccomi ancora ad illustrare .........capisco che le foto della nostra Palermo suscitano scalpore per le temperature e l'acqua cristallina..........ma fatevene una ragione :mrgreen: :mrgreen: oggi i gradi erano una decina circa ma adeguatamente attrezzati e sopratutto con quel popo di roba che avevamo sotto le chiappe,la goduria si trasforma eccitazione pura....Mi Parrino leo con quel kayak mi ha fatto veramente trasformare la giornata.... [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif]
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by ziggio »

Ma vaffan...! :evil: :evil: :evil: :( :) :D :shock: Che tradotto in veneto si dice:" Vè in mona tuti do!"... :lol:
Ma poi, come è andata la prova del super sof di Leo?
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:evil: Io sono andato dentro.... abbastanza agevole entrare e uscire ...mi aspettavo peggio.....ma le secche non mi hanno aiutato .... :evil: s'imbarcava immediatamente acqua con me.. :evil: Poi i dolori alla schiena , perchè sono uscito molto presto ( ho fatto un bel po di miglia prima d'incontrarci con Leo), mi hanno impedito per questa volta di godermi il suo splendido sof.......A primo approccio però sembra e lo è.....molto stabile e veloce nonostante nasce per il rolling...siamo andati alla stessa andatura per l'intero tragitto insomma....un gran bel kayak :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
and
Posts: 464
Joined: 25 Jun 2010, 14:32
Nome: Andrea
Cognome: D'Anna
Città di residenza: Brescia
Esperienze costruttive: SeaTour sof ibrido (disegno di Tom Yost)
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by and »

che bei sorrisi...
che invidia, veramente...
la scorsa settimana sono andato anche io in acqua, quando sono partito c'erano 2 gradi, vento e onda, mi sono rifugiato nelle lame delle torbiere di iseo al riparo da vento e onda lacustre assai malefica.
l'anno scorso, era il 23 dicembre, acqua incredibilmente piatta come solo l'inverno sa regalare, la zona delle lame di iseo era ghiacciata, uno spettacolo rompere la crosta di ghiaccio con il kayak...

ribadisco, che bei sorrisi. buone cose.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: :wink: Grazie And.....contiamo di uscire durante le vacanze, per il freddo siamo attrezzati...e di certo non arriverà mai alle temperature vostre. :wink: Con Leonardo poi discutevamo su di una frase detta dal buon Chiossul qualche tempo fa.....io e Leonardo facciamo 12 kayak in 2 :lol: :lol: :lol: :lol: Potremmo organizzare un raduno solo con i nostri kayak autocostruiti :lol: :lol: :lol: :lol: Ecco il perchè dei sorrisi :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by frank 63 »

complimenti a tutti; vedervi in acqua insieme ..in quei posti, è sempre un bello
che invidia : :evil:
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: Grazie frank ....mi sa che dobbiamo per forza organizzare un raduno allora..;-) :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
ottovolante
sostenitore KLI
Posts: 406
Joined: 30 Jul 2011, 1:57
Nome: ottavio
Cognome: furlanetto
Città di residenza: romentino (novara)
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
sevylor - mrKRAB - solo bootlegger -
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by ottovolante »

da noi si dice
bei posti e gente bella
complimenti
Last edited by ottovolante on 16 Dec 2013, 18:14, edited 1 time in total.
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by leonardokayak »

Un bell'incontro/uscita con Gianni e il suo North Star...Riflettevo che solo qualche anno fà sarebbe stato impensabile veder due kayak come il mio SOF Greenland e il Baidarka in strip di Gianni nelle acque della baia di Mondello. Ma indubbiamente in pochi anni Gianni ed io abbiamo avuto il merito (scusate la poca modestia...) di far conoscere a Palermo i kayak realizzati con tutti i metodi di costruzione e perfino i folding. Il merito và chiaramente esteso al Forum KLI che ci ha guidato sempre nelle nostre esperienze costruttive e ci ha messo nelle condizioni di fare enormi progressi.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by trinakria »

:wink: Come detto più volte....il piacere di stare con Leonardo ogni volta aumenta sempre più. E poi come dice giustamente lui, vedere la gente anche di una certa eperienza in kayak che si sofferma a guardare e a chiedere sugli scafi ,caratteristiche sia costruttive che non è sempre un gran bel regalo per le tante ore dedicate alla costruzione stessa. Il forum e le persone che lo compongono TUTTE indistintamente sono fonte inesauribile di conoscenza ed esperienza costruttiva:wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by Aco »

ma guarda questi come vanno vestiti... qui ieri punte a -20C di minima :(
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Baidarka North Star : Trinakria

Post by unzibug »

Splendidi! :D
Voglia di pagaiare anche ioooo, ma ho il raffreddore :cry:
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest