iniziato il progetto marioyak

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.
Post Reply
sailormario
sostenitore KLI
Posts: 87
Joined: 25 Nov 2011, 8:27
Nome: mario
Cognome: bocci
Città di residenza: viterbo
Esperienze costruttive: costruzione del marioyak in strip planking. esperienza di falegname restauratore,modellismo navale statico
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by sailormario »

IMG026 (Copia).jpg
Salve a tutti :D ....dopo 3 mesi di stop riprendo i lavori...impegnato tra organizzare corsi e il nostro primo raduno ''tour delle isole'' sul nostro bellissimo lago (Bolsena), dove avrei voluto presentarmi con il mio kyk in strep...ma non ce l'ho fatta :roll: ....qui di kyk in legno non li ho mai visti circolare...credo di essere il primo e suppongo che sarà una curiosità x molti avvicinarsi a uno di questi gioiellini....anzi colgo l'occasione x invitare tutti i colleghi costruttori a partecipare la prossima estate al nostro raduno...sarebbe bellissimo avervi qui da noi con le vostre ''creature'' che rubano lo sguardo degli addetti ai lavori e non.....l'invito è lanciato e non mancherò di rinnovarlo a tempo debito....intanto posto le voto del ''marioyak'' quasi in dirittura d'arrivo :D :D :D un saluto a tutti
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by frank 63 »

intanto Bentornato e come si vede stai procedendo bene;
pensa che da diversi anni mi propongo una visita dalle parti del lago di Bolsena, ed essendo da 1 anno anche possessore di kayak (ed ora anche di canoa) probabilmente a breve un giro ci scapperà. :wink:
ciao e complimenti
Francesco
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by chiossul »

si ci vorrebbe una pagaiata li da quelle parti ( nn ci sono mai stato :-( )
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by ziggio »

Quel garage ormai gli è diventato troppo stretto! devi tirarlo fuori e metterlo in acqua al più presto altrimenti si disidrata! :lol:
Bel lavoro, complimenti [smilie=pdt_piratz_05.gif]
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
sailormario
sostenitore KLI
Posts: 87
Joined: 25 Nov 2011, 8:27
Nome: mario
Cognome: bocci
Città di residenza: viterbo
Esperienze costruttive: costruzione del marioyak in strip planking. esperienza di falegname restauratore,modellismo navale statico
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by sailormario »

ragazzi grazie x i complimenti ....sarei felicissimo di farvi conoscere il lago e le 2 isole bellissime che ha ...e sarei altrettanto contento di fare la vostra conoscenza....vi posto 3 foto x farvi vedere qualche scorcio
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by chiossul »

fantastico ...prima o poi ci vengo !
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
sailormario
sostenitore KLI
Posts: 87
Joined: 25 Nov 2011, 8:27
Nome: mario
Cognome: bocci
Città di residenza: viterbo
Esperienze costruttive: costruzione del marioyak in strip planking. esperienza di falegname restauratore,modellismo navale statico
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by sailormario »

Salve a tutti ,ieri ho incollato i 2 gusci con papponatura lungo tutta la fresatura femmina del listello e su punta e coda, poi ho stuccato sempre col pappone i piccoli spazi dove si vedeva un pò di luce. devo dire che tutto ha combaciato perfettamente una volta tirato cinghie ed elastici x far aderire i 2 gusci.Ora vi chiedo: la striscia da 5 cm di tessuto di fibbra di vetro, la devo mettere sia all'interno che all'esterno,o è sufficiente da una sola parte (quale)?....altra domanda:leggendo il forum ho sentito parlare di velcro x fissare il seggiolino, questo come viene fissato ? (con bostik?). ultima domanda: i premicoscia che devo incollare(resinare) al bordo del pozzetto vanno incollati perpendicolari a quest'ultimo o gli va data già una inclinazione verso il basso?..vanno poi imbottiti o ricoprti con materiale tipo tappetini da palestra?...grazie
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by federico69 »

Per il velcro ti rispondo che io l'ho incollato così.Col bostik,spalmato sulle due superfici e dopo un po unite.Sulla superficie che nel mio caso era verniciata con la poliuretanica ho dato una leggera carteggiatina dove avrebbe aderito poi il velcro prima del bostik.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
sailormario
sostenitore KLI
Posts: 87
Joined: 25 Nov 2011, 8:27
Nome: mario
Cognome: bocci
Città di residenza: viterbo
Esperienze costruttive: costruzione del marioyak in strip planking. esperienza di falegname restauratore,modellismo navale statico
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by sailormario »

:wink: grazie Federico
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by trinakria »

:wink: Quoto Federico. per i premicoscia ( posta una foto se puoi ) molti li cambiano per i premianche, tutto dipende dallo spazio che preferisci, aderente o con un po di gioco, io preferendo un po di aderenza sono passato dal tappetino al foam....ovviamente il foam è molto molto meglio.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
sailormario
sostenitore KLI
Posts: 87
Joined: 25 Nov 2011, 8:27
Nome: mario
Cognome: bocci
Città di residenza: viterbo
Esperienze costruttive: costruzione del marioyak in strip planking. esperienza di falegname restauratore,modellismo navale statico
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by sailormario »

IMG073 (Copia).jpg
IMG073 (Copia).jpg
Salve a tutti, :D ...siamo alle fasi finali il prossimo fine settimana il varo :D :D :D ...oggi laminato i premicoscie. Seguiranno le foto del varo :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by Giovanni G »

Ciao Mario; ho visto le tue foto...bellissime!!
...dì a quello stonato di alessandro di iniziare a costruirseli i kayaks, invence di comprarli belli e fatti!!
Spero di vedervi presto! :D :D
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by chiossul »

mi ha scritto Mario per l'inserimento nella flotta KLI ....aspettiamo le foto QUI !!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
sailormario
sostenitore KLI
Posts: 87
Joined: 25 Nov 2011, 8:27
Nome: mario
Cognome: bocci
Città di residenza: viterbo
Esperienze costruttive: costruzione del marioyak in strip planking. esperienza di falegname restauratore,modellismo navale statico
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by sailormario »

1350836091934 (Copia).jpg
Salve ragazzi ,finalmente varatoooo :D :D :D [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] seguono foto e un grazie a tutti x i complimenti, i consigli e la simpatia che ho scoperto in questo forum, insieme alla passione x l'autocostruzione :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: iniziato il progetto marioyak

Post by trinakria »

:mrgreen: E bravo.......e adesso aspettiamo gli altri kayak... :mrgreen: :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests