Canoa Kayak Turismo Friuli Venezia Giulia

KLI - Kayak in Legno Italia

La Prima Community Italiana dei Costruttori di Canoa e Kayak in Legno
Oggi è 18 ott 2018, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 set 2007, 19:37 
Non connesso
Fondatore

Prima ke mi dimentiki.....al prossimo kyk sicuramente non mi dimentikero di riempire al momento della copertura con listelli il pozzetto, cosi una volta tagliato ,quello ke ne rimane del pozzetto mi servira x creare il "tappo" o copripozzetto in legno tipo un grande gavone .......una finezza ke poki possono vantare ....il copripozzetto in legno....x il trasporto sotto acquazzoni e magari x molti km si rendera utilissimo

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT

Profilo  

Sponsor

tatiyak epoxyshop ozone kayak
Creazioni Siti Web Udine Friuli
Se vuoi il tuo banner qui puoi contattarci: richiederci informazioni senza impegno :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 set 2007, 23:32 
Non connesso
Fondatore

chiossul ha scritto:
mhaa nn lo so a vederli cosi 4/5 cm .....era una foto a caso....cmq acuta osservazione .....il legno sicuramente è molto tenero nn chiedermi che tipo...dai ke se riesci a finirlo x l'estate 2008 cè una sorpresa per te....!!!

Sorpresa!?!? Che sorpresa!?!? Per l'estate 2008 spero di averne terminati due altro che uno, in tal caso saranno due le sorprese :D Scherzi a parte ancora devo iniziare e già non vedo l'ora di finire, ma temo che sarà un lavoro molto molto lungo, chissà estate 2010 :shock:

Per il pozzetto, non ricordo tutte le foto del montaggio del tuo kayak ma non avevi messo fin da principio i listelli??? Non è molto più semplice coprirla tutta la coperta e poi tagliarlo il pozzetto, io pensavo di fare così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 set 2007, 7:11 
Non connesso
Fondatore

sorpresa????? e gia, per tutti i CCKF (costruttori canoa kayak friuli)stiamo organizzando una grande sorpresa.....nn si puo ancora dire....

si per il pozzetto ...di solito si copre con i listelli ,ma li di solito si aprofitta ...nn si raccodano bene nn si sta attenti a rifinirlo come il resto ,tanto una volta tagliato si butta,nel tuo caso invece se lo rifinisci bene puoi una volta tagliato usarlo come copripozzetto in legno ....forse nn mi ero spiegato scusa..

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 set 2007, 12:53 
Non connesso
Fondatore

Per il pozzetto ti eri spiegato benissimo, mi era solo venuto il dubbio a me che si potesse procedere alla costruzione della coperta lasciando già il foro per il pozzetto, non avevo minimamente pensato che visto che va tagliato si presta meno attenzione nella costruzione. Comunque è un'ottima idea anche per quando si deve mettere in "letargo" il kayak in inverno, visto che abito in campagna non vorrei che diventasse dimora di qualche famigliuola di topolini :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 set 2007, 15:04 
Non connesso
Fondatore

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Fase 1] Kayak in legno - Stampa dei piani di costruzion
MessaggioInviato: 16 feb 2012, 17:02 
Non connesso

Ciao, io sono un nuovo iscritto e mi sto interessando al progetto che hai descritto.
Volevo sapere se è possibile scaricare i piani di costruzione e conoscere le dimensioni del kayak?
Grazie
....l'unica canoa che ho costruito sinora non ha molto a che vedere con un kayak simile, a parte forse gli arnesi del mestiere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Fase 1] Kayak in legno - Stampa dei piani di costruzion
MessaggioInviato: 16 feb 2012, 19:36 
Non connesso
Fondatore

ciao niko benvenuto , di che kayak parli ? quello di zef?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora