Pazza idea continua

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.
Post Reply
ciglio
Posts: 54
Joined: 12 Sep 2013, 9:40
Nome: fausto
Cognome: pacini
Città di residenza: pistoia
Esperienze costruttive: le uniche costruzioni in ambito nautico che ho affrontato sono quella di una zattera quando ero un ragazzino per'altro mi venne molto bella........e di un kayak sitontop ricavato da una tavola da windsurf e dotato di elica mossa dai pedali ed una moltiplica di una bici da bambina,.....ora il tutto giace nel mio terreno sotto ad un telo di njlon.......
Ma il mio sogno e' sempre stato quello di costruirmi un kayak in legno e sono indeciso se realizzare un sot da pesca oppure un sit che stilisticamente mi piace di piu' senza contare il fatto che ho gia' un ocean kayak trident 13 che per pescare e' una favola......
Sono felice di essermi iscritto a questo forum che osservo da molto tempo .
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Pazza idea continua

Post by ciglio »

Ragazzi sperando che abbiate la pazienza necessaria per seguirmiora ho le idee piu' chiare su come fare il kayak per pescare.
queste sono le misure del progetto free che il mio amico Ade mi ha gentilmente postato,a me il kayak piace molto e credo lo si possa ben adattare alle mie esigenze.
Partiamo dal fatto che vorrei un kk leggero,filante da permettermi di tenere i 4 nodi con poco sforzo,stabile,ergonomico e in legno,materiale che amo visceralmente.
queste sono le misure dell'originale Metric Imperial
Length 520 cm 17 feet and 0.7 inches
Beam 60 cm 23.6 inches
Draft 11 cm (110 kg load) 4.3 inches (242.5 pounds load)
Waterline Length 466.3 cm (110 kg load) 15 feet 3.6 inches (242.5 pounds load)
Waterline Beam 55.8 cm (110 kg load) 22 inches (242.5 pounds load)
Weight 24 kg 53 pounds
Load 180 kg 397 pounds
kayak.JPG
e io lo vorrei ridimensionare accorciandolo a 480/500 cm e allargandolo a 66/68 cm max......la poppa la farei finire piatta (in alto) per facilitare l'installazione di un timone alzabile (l'ho gia' installato sul trident 13)
timone-escape-accessori-kayak-e-sit-on-top-772-T_-141.jpg
Il pozzetto lo farei lungo stile mr krab e opterei per una lunghezza di 90cm al centro del pozzetto ci farei un lungo gavone stagno in cui ricaverei la vasca del vivo da circa 20 lt cosi' da mantenere i baricentri bassi
gavone.jpg
sulla parte finale del gavone rettangolare (verso prua) fisserei l'ecoscandaglio che sarebbe cosi' anche al riparo dalla luce
per il trasduttore farei una finestrella in epoxy sul fondo della chiglia e creerei l'alloggiamento (l'epoxy fa passare il segnale del trasducer molto bene)
il fondo a partire dalla seduta lo farei leggermente inclinato verso prua (max 1cm di pendenza) cosi' da portare l'acqua che imbarco verso un punto solo dove con una pompa di sentina elettrica la butto fuoribordo,....naturalmente la spugna non manchera' mai cosi' come la pompa manuale di riserva.....
la vasca del vivo sara' alimentata da un altra pompa che semplicemente mettero' fuori dalla murata fermandola con un supporto con elastico....lo scarico del troppo pieno della vasca lo faro' nel pozzetto dove l'altra pompa provvedera' a espellere l'acqua.....(ps la vasca del vivo posso anche alimentarla con una sassola tanto basta buttarci una litrata d'acqua ogni tanto)
cosi' senza fare gli autosvuotanti manterrei la linea pulita e il baricentro bassissimo
sulla paratia di poppa(subito dietro al sedile) inserirei un oblo' stagno da ispezione e altri due li metterei sulla paratia di prua del pozzetto (dove finisce il pozzetto) uno per lato molto piccoli ,cosi' al rientro ci posso infilare le canne da pesca ....
Predisporrei il gavone per il telo di copertura (gonnellino ? ) cosi' in inverno starei al caldo mentre in estate lo terrei aperto....
la seduta la farei in foam mantenendola molto bassa e il pescato lo riporrei in un gavone che farei sulla coperta a poppavia.
ora arrivano le note piu' criticabili,....i piani sono per stick and glue ,ma io vorrei fare cosi' : userei l'ayous in spessore 5mm per la coperta mentre per la chiglia incollerei lamine di ayous sp 5mm con larghezza di 8 10 cm che incollerei a formare un pannello da ritagliare sulla forma delle dime che il progetto fornisce (praticamente farei da solo i pannelli) questo perche' il mio migliore amico (e' un fratello) ha una segheria e lavora moltissimo ayous e mi ha detto che fara' cio' che gli chiedo di fare.....
poi resinerei il tutto con epoxy e tessuto da entrambe le faccie e rinforserei i punti piu' soggetti della chiglia o con carbonio o con piu' strati di tessuto.......in alternativa farei la chiglia in compensato di pioppo da 4 mm anche se credo che l'ayous non avendo colle poiche' e' massello sia piu' indicato e dal costo molto simile al compensato di pioppo
Scusate se ho le idee poco chiare, ma poiche' le finanze sono risicate voglio esser completamente sicuro prima di imbarcarmi in decisioni avventate.
ieri mi sono letto quasi tutto il vostro bellissimo forum e grazie anche a quello ho le idee molto piu' chiare......
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by ciglio on 23 Mar 2014, 12:13, edited 1 time in total.
ciglio
Posts: 54
Joined: 12 Sep 2013, 9:40
Nome: fausto
Cognome: pacini
Città di residenza: pistoia
Esperienze costruttive: le uniche costruzioni in ambito nautico che ho affrontato sono quella di una zattera quando ero un ragazzino per'altro mi venne molto bella........e di un kayak sitontop ricavato da una tavola da windsurf e dotato di elica mossa dai pedali ed una moltiplica di una bici da bambina,.....ora il tutto giace nel mio terreno sotto ad un telo di njlon.......
Ma il mio sogno e' sempre stato quello di costruirmi un kayak in legno e sono indeciso se realizzare un sot da pesca oppure un sit che stilisticamente mi piace di piu' senza contare il fatto che ho gia' un ocean kayak trident 13 che per pescare e' una favola......
Sono felice di essermi iscritto a questo forum che osservo da molto tempo .
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Pazza idea continua

Post by ciglio »

mi ero dimenticato di postare le mie misure
sono alto 188 , peso 100 kg e porto il 45 di scarpe.....ho solo esperienza coi kayak sot (che posseggo)
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Pazza idea continua

Post by Ade72 »

Non mi resta che augurarti buon lavoro! [smilie=pdt_piratz_06.gif] Di modelli te ne ho proposti tanti ma questo, trovato per sbaglio, assomiglia molto al fratellone grande del mio disco+ quindi credo che sia il più idoneo ad una conversione a SoT anche perchè gli altri modelli sot disponibili in legno a pagamento non si possono guardare per quanto sò brutti!!! [smilie=pdt_piratz_02.gif]
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
ciglio
Posts: 54
Joined: 12 Sep 2013, 9:40
Nome: fausto
Cognome: pacini
Città di residenza: pistoia
Esperienze costruttive: le uniche costruzioni in ambito nautico che ho affrontato sono quella di una zattera quando ero un ragazzino per'altro mi venne molto bella........e di un kayak sitontop ricavato da una tavola da windsurf e dotato di elica mossa dai pedali ed una moltiplica di una bici da bambina,.....ora il tutto giace nel mio terreno sotto ad un telo di njlon.......
Ma il mio sogno e' sempre stato quello di costruirmi un kayak in legno e sono indeciso se realizzare un sot da pesca oppure un sit che stilisticamente mi piace di piu' senza contare il fatto che ho gia' un ocean kayak trident 13 che per pescare e' una favola......
Sono felice di essermi iscritto a questo forum che osservo da molto tempo .
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Pazza idea continua

Post by ciglio »

Grande Ade....guardalo con questa livrea ,...a parte il pozzetto che faro' diverso assomiglia molto al noname e facendolo rosso e' piu' visibile in mare
coperta noname.JPG
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Pazza idea continua

Post by Aco »

se hai listelli diventa piu' conveniente usare il stistema a strips piuttosto che farti tutti i pannelli per conto tuo il che e' un poco come raddoppiare la costruzione. Colorandolo puoi fare come Björn Thomasson e posare tutti i litelli senza colla poi passare con uno stucchetto di epoxy e microsfere (molto facile da carteggiare) spatolandolo nelle giunte cosi' incolli il tutto poi lamini e tinteggi.
Ogni cassetta di pescato cerca di farla con un inserto estraibile, se possibile, che senno' e' piu' difficile da lavare e dopo un po' puzza.
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
ciglio
Posts: 54
Joined: 12 Sep 2013, 9:40
Nome: fausto
Cognome: pacini
Città di residenza: pistoia
Esperienze costruttive: le uniche costruzioni in ambito nautico che ho affrontato sono quella di una zattera quando ero un ragazzino per'altro mi venne molto bella........e di un kayak sitontop ricavato da una tavola da windsurf e dotato di elica mossa dai pedali ed una moltiplica di una bici da bambina,.....ora il tutto giace nel mio terreno sotto ad un telo di njlon.......
Ma il mio sogno e' sempre stato quello di costruirmi un kayak in legno e sono indeciso se realizzare un sot da pesca oppure un sit che stilisticamente mi piace di piu' senza contare il fatto che ho gia' un ocean kayak trident 13 che per pescare e' una favola......
Sono felice di essermi iscritto a questo forum che osservo da molto tempo .
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Pazza idea continua

Post by ciglio »

Grazie Aco credo faro' come dici te,....stasera tra l'altro sono a cena dal mio amico che ha la segheria e parleremo della cosa,.....secondo voi i listelli vanno bene alti 2cm e spessi 5mm oppure e' meglio farli spessi 6 mm ? lunghi 4 mt
E sapete dirmi ""Indicativamente"" quanti listelli mi occorrerebbero per un kayak lungo 480 x 68 ? io credo che me ne occorrerebbero circa 100 della lunghezza di 4 mt , ma i miei calcoli sono fatti in modo un po' empirico...
Io non fresero' i listelli ,preferisco stuccarli poi con vinilica e farina di legno per poi laminare tutto sia dentro che fuori con epoxy e tessuto....secondo voi avrei delle grosse controindicazioni ad agire cosi' ?
Thanks
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pazza idea continua

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pazza idea continua

Post by wylin »

audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pazza idea continua

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pazza idea continua

Post by wylin »

инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pazza idea continua

Post by wylin »

audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Pazza idea continua

Post by wylin »

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests