Canoa Kayak Turismo Friuli Venezia Giulia

KLI - Kayak in Legno Italia

La Prima Community Italiana dei Costruttori di Canoa e Kayak in Legno
Oggi è 20 ago 2018, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4°fase posa dei listelli di coperta
MessaggioInviato: 8 apr 2008, 21:57 
Non connesso
Fondatore

Beccato... ma senza la colla, ho fatto dei semplici pezzetti di legno che inserisco a martellate, ho provato anche con la colla ma lascia un leggero alone intorno invece senza non riesco nemmeno io da vicino a capire dov'era il buco, sul mogano vengono perfetti sul frassino un po' meno per via delle venature del legno e le diverse tonalità dei vari listelli che fanno risaltare di più i pezzetti inseriti.

Di esperienza ne ho fatta parecchia, ci sono tanti piccoli problemini da risolvere in corso d'opera che è impossibile preventivare a priori, in fondo come prima esperienza sono soddisfatto, spero di trovare lo stimolo di farne davvero un altro per vedere se riuscirò a far tesoro dell'esperienza acquisita :mrgreen:

Profilo  

Sponsor

tatiyak epoxyshop ozone kayak
Creazioni Siti Web Udine Friuli
Se vuoi il tuo banner qui puoi contattarci: richiederci informazioni senza impegno :)

MessaggioInviato: 9 apr 2008, 0:31 
Non connesso
Fondatore

complimenti ormai il grosso è fatto BRAVO !!!!!!
per le giunzioni dei listelli "larghe"con uno scalpello o taglierino ripulisci la colla in eccesso e poi una volta creato il posto crei delle skeggie adatte a coprire in abbondanza la parte mancante ...incolli e poi levighi.
Per la prua o poppa storta con la resina e microsfere una volta aperto il kyk ,li crei un cordone interno di un buon spessore ....poi tagli la prua seguendo il suo raggio di 1 cm ..la parte mancante la ripristini con una ruota di prua ovvero piu listelli incollati uno sull'altro una volta fatto questo rilevighi la prua o poppa seguendo le sue linee..
Apri una nuova discussione ....finiture prima della resinatura.notte (1.42 nn potevo resistere alla risposta)di nuovo complimentiii

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT

Profilo  

MessaggioInviato: 9 apr 2008, 9:41 
Non connesso
Fondatore

Grazie mille a Chiossul che oltre al supporto sul forum risponde con infinita pazienza a tutte le mie domande in forma privata, non so proprio cosa avrei combinato senza il tuo prezioso aiuto :D
Per il resto farò proprio come dici, anche se la mia paura più grande è togliere i chiodi e vederlo aprire come un lenzuolo.

Vabbè dai, meglio aprire un nuovo topic e continuare la il discorso :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora