Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Tutti gli argomenti che trattano la copertura con la fibra, tessuti, resina...e le finiture quali gavoni seggiolini , paratie , etc

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: Non resta quindi che da carteggiare il tutto ricontrollando sempre le quote ,con l'ausilio della squadra ......Più la grana è grossa più l'effetto velluto è amplificato......finito il tutto non resta che provare il sediolino sul kayak salirci su e segnare la posizione ideale a circa 10 cm dal bordo posteriore del pozzetto, poi si prendono gli spessori laterali acquistati o tagliati con la sega a nastro dai pezzi superflui e provarli ai fianchi ......... nel mio caso , ho assottigliato di 15 mm. i pezzi stessi nel protox e lasciati originali nel Easykayak.....Io ho acquistato anche del foam in fogli bioadesivo....ho attaccato il tutto .e i pezzi non li togli più neanche ammazzato....... :shock: :shock:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by trinakria »

:wink: Ho aggiunto anche il foam al poggiaschiena dei 2 kayak ed in più nell'easykayak ho anche aggiunto degli spessori ai premicoscie per rendere all'interno la coperta più aderente alle gambe ! Io ormai prediligo stare stretto dentro il pozzetto perchè secondo me aumenta e di tanto il controllo del kayak stesso ..........!!! Una volta provato a salirci dentro difficilmente vorrete scendere più.........sono ULTRASODDISFATTO dell'acquisto....e non vedo l'ora di andare in acqua per fare le miglia in assoluta comodità!!!!!!! :wink: Con lo sconto per i sostenitori ho costruito il tutto con meno di 60 euro..........ed in 3 ore circa ........I 2 SEDIOLINI COMPLETI........ :mrgreen:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by ismamo »

azzz..mi piace!! :D .....lo vedo comodo, mi sa che alloggerà sotto le mie natiche :lol:
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by Aco »

Tri, adesso che hai schiuma da vendere, prova a sostituire quella banda per lo schienale con un piantoncino, dalla forma adatta per la tua schiena, largo piu' o meno quanto le 3 striscie di colore piu' chiaro sulla paratia.
Vedrai che ti dara' supporto lasciandoti una perfetta liberta' di movimento per la rotazione dei fianchi e ti costringera' a tenere la schiena eretta. Lo stile della pagaiata ne guadagna parecchio.
occhio a quello scalino che ti fa verso il lato posteriore cerca sempre di arrotondare per evitare punti di pressione, anche se e' piu' indietro dello schienale c'e' in caso che ti voglia muovere un po' per cambiare l'assetto ecc e ci puoi sempre finire sopra


Oh... bel lavoro :D
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by trinakria »

ismamo wrote:azzz..mi piace!! :D .....lo vedo comodo, mi sa che alloggerà sotto le mie natiche :lol:
ti assicuro che non se ne può fare a meno.........sopratutto per i lunghi tragitti......!!!
Aco wrote:Tri, adesso che hai schiuma da vendere, prova a sostituire quella banda per lo schienale con un piantoncino, dalla forma adatta per la tua schiena, largo piu' o meno quanto le 3 striscie di colore piu' chiaro sulla paratia.
Vedrai che ti dara' supporto lasciandoti una perfetta liberta' di movimento per la rotazione dei fianchi e ti costringera' a tenere la schiena eretta. Lo stile della pagaiata ne guadagna parecchio.
occhio a quello scalino che ti fa verso il lato posteriore cerca sempre di arrotondare per evitare punti di pressione, anche se e' piu' indietro dello schienale c'e' in caso che ti voglia muovere un po' per cambiare l'assetto ecc e ci puoi sempre finire sopra


Oh... bel lavoro :D
Sai Aco.........a da diversi mesi che studio le immagini sulla costruzione dei sedili in foam e decisamente la tua opzione è quella che di più mi attizza tuttora........l'idea era quella di costruire con il compensato in okumè da 8 mm il supporto, per poi rivestirlo in foam, il problema è stato il tempo e la mia salute ...ma conto di realizzarlo quanto prima.... grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!! :oops: :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by chiossul »

ooooo là!!!! mò non mi scendi più ! :-)
decisamente sarà comodoso !!
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by Aco »

il piantoncino lo puoi attaccare alla paratia, una striscia di velcro di quelle larghe e sei a posto, io uso il velcro anche per appiccicare il seggiolino al fondo, facile da togliere per la pulizia e da regolare per l'assetto, lo stesso per i premicoscia.

e riguardati, la salute e' importante mi raccomando... sai cosa fa bene: l'aria di mare ;)
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by trinakria »

:wink: Allora domani vado in sartoria........ e ne vado a comprare un bel po.......anche perchè adesso devo finire lo skin con i bimbi ...ed iniziare a listellare il Baidarka che mi aspetta .....! La salute...... c'è chi sta peggio di me....... male che vada ti ascolto e vado a sniffare un po di mare....... :lol: :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by Aco »

oh goditi la costrizione con i figli, anche quello e' un buon tonico
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
heimiti
sostenitore KLI
Posts: 485
Joined: 26 Sep 2007, 20:45
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Esperienze costruttive: Sirius small P&H
Qajaq Kaylhoa
Ammassalik SOF Greenland autocostruito
Location: Genova

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by heimiti »

Interessantissimo! grazie Trinakria! forse mi sono persa qualcosa: dove hai preso il foam? Grazie!
Salute? cosa mi combini...riguardati! ...io mi sono rotta un tendine del dito indice mano sinistra, la pinza...sigh! Per ora lo curo con l'osteopata...Dai che ci curiamo un po' tutti e due! saremo a postissimo appena il sole ci allunga un tocco le giornate e l'aria si fa più dolce ed il mare...una magnificneza!
Guardare verso il mare è guardare verso il futuro Virginie Hèriot
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by trinakria »

:evil: Luisella mi dispiace per il dito............... :evil: Io .........sopravvivo.... :lol: :lol: Sai come si dice a Palermo....L'erba tinta un muore mai.....( la cattiva erba non secca mai).....c'è chi sta peggio!! :wink: Il foam è stato acquistato da OZONE uno dei nostri fornitori con scontistica per i sostenitori del forum ........ ti consiglio di andare indietro con il post dove spiego su come lavorarlo........ è SEMPLICISSIMO e molto economico....!!! Dai riprenditi che ho sognato tanti kayak autocostruiti in carovana ........................... :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by wylin »

инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Costruzione sediolino in foam : Trinakria

Post by wylin »

audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests