effetto buccia d' arancia

Tutti gli argomenti che trattano la copertura con la fibra, tessuti, resina...e le finiture quali gavoni seggiolini , paratie , etc

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: effetto buccia d' arancia

Post by trinakria »

DALLE PRIME 2 FOTO è PALESE.............TEMPERATURA ESTERNA.....SONO PRONTO A SCOMMETERE QUALSIASI COSA...carteggia ed aggiungi un po di diluente....poliuretanico al mix
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: effetto buccia d' arancia

Post by federico69 »

Non ho avuto sicuramente il tuo problema,mi dispiace.Io ho dato 3 mani alla coperta e 2 alla chiglia di poliuretanica di Chiossul ma la finitura della resina com'era carteggiata.Non credo che influisca ma tanto per la cronaca l'avevo rifinita con carta 600 ed acqua prima della verniciatura.
Nella foto sotto vedi l'effetto dopo la prima mano.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: effetto buccia d' arancia

Post by ismamo »

trinakria wrote:DALLE PRIME 2 FOTO è PALESE.............TEMPERATURA ESTERNA.....SONO PRONTO A SCOMMETERE QUALSIASI COSA...carteggia ed aggiungi un po di diluente....poliuretanico al mix
:x ...be venerdì scorso si è scatenato l' inferno qui da me l' inizio settimana la temperaratura si è abbassata ma nelle ore di punta si supera i 25 gradi e l' ambiente dove lavoro trattiene il calore una meraviglia!!!...faremo un altro tentativo magari di sera tardi, per fortuna che si tratti delle parti interne!
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: effetto buccia d' arancia

Post by ismamo »

FEDERICO...ho carteggiato la resina con 220 e dopo passato 2 tipi di spugnette abrasive l'ultima molto fine non riporta la grana ma ad occhio penso sia una 400, tu con la 600 hai rifinito la resina ed anche tra una mano e l' altra di poliuretanica??
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: effetto buccia d' arancia

Post by federico69 »

Esatto e una passata veloce a secco di 600 tra una mano e l'altra di poliuretanica.Comunque credo sia la temperatura il poblema.A pensarci ricordo che non potevo preparare molta vernice per volta altrimenti tendeva ad indurirsi e si stendeva male ed era questo il motivo delle tre mani di vernice sulla coperta.La seconda mano era venuta male rispetto la prima perchè ne avevo preparata 40gr in più e ho coperto con la terza.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: effetto buccia d' arancia

Post by trinakria »

:mrgreen: Vedi che ho ragione.....???...Un consiglio carteggia per bene con la 180.....tutto..poi prepara altra vernice Diluendola un po...secondo me ....avendo più tempo per stendersi.verrà una bellezza. :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: effetto buccia d' arancia

Post by chiossul »

mha non sò cosa può essere successo , prova a usare e tirare di più il prodotto , prova A PARTE, a diluire con il PMa che al 10% non di piu ..HAI MISCELATO 1 A 1 VERO?
io proprio mercoledi ho dato una mano a un pezzo e sembra perfetto ....bohhh se vuoi ho un distendente di superficie da poter usare , ma nel mio caso non ne ho mai avuto bisogno
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: effetto buccia d' arancia

Post by ismamo »

mi sa che forse sia stato proprio questo il problema...non diluirla...e con la temperatura così alta si sarà indurita prima!!!
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: effetto buccia d' arancia

Post by ismamo »

chiossul wrote:mha non sò cosa può essere successo , prova a usare e tirare di più il prodotto , prova A PARTE, a diluire con il PMa che al 10% non di piu ..HAI MISCELATO 1 A 1 VERO?
io proprio mercoledi ho dato una mano a un pezzo e sembra perfetto ....bohhh se vuoi ho un distendente di superficie da poter usare , ma nel mio caso non ne ho mai avuto bisogno
HO MISCELATO 1/1 VERO???? :shock: ....si si infatti è stata la prima cosa che ho pensato :D
quindi aggiungere il 10% di diluente senza sottrarre nessune delle 2 parti di componente della poliuretanica??!!
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: effetto buccia d' arancia

Post by trinakria »

:wink: A questo punto si...........! Prova a chiedere al buon Chiossul se il diluente poliuretanico va bene oppure devi usare solo il PMA. :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: effetto buccia d' arancia

Post by ismamo »

TRI...sul diluente che ho comprato da chiossul c'è scrittto PMA è lui!!??
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: effetto buccia d' arancia

Post by trinakria »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] SIIIIIIIIIIIII............ [smilie=pdt_piratz_06.gif]
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: effetto buccia d' arancia

Post by ismamo »

:D
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: effetto buccia d' arancia

Post by chiossul »

Si vai con quello...fai a parte!
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: effetto buccia d' arancia

Post by ismamo »

stasera ci provo!!
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests