come usare il software per creare la proria pagaia

Le costruzioni di pagaie a 360°

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by ziggio »

Anch'io ho il tuo stesso problema, la mia groenlandese misura 260 cm anziché 205 e larga 11 cm anziché 8 :roll:
Help :(
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by trinakria »

:evil: E' evidente che qualcosa non quadra .... vediamo cosa dice Unzy :cry: :cry: :cry: :evil:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
diegovr
Posts: 37
Joined: 21 Dec 2013, 12:02
Nome: diego
Cognome: ceradini
Città di residenza: affi
Esperienze costruttive: ho provato a costruire un sup.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by diegovr »

credo anche io che qualceh cosa non funzioni, ma non credo dipenda solo dalla stampante, mah vediamo se qualcuno sa come si risolve, tanto mi metterò al alvoro per la pagaia in primavera.
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by unzibug »

Unzy sta in riposo festivo ed ha una voglia pressoché nulla di mettersi a fare debugging, non sta facendo nemmeno quello per cui lo pagano in questi giorni ... :mrgreen:

Sarà che non ho ancora assimilato tutto quello che mi sono magnato ... ancora qualche giorno, mi ripiglio un po' e ci do un'occhiata :wink:
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by trinakria »

unzibug wrote:Unzy sta in riposo festivo ed ha una voglia pressoché nulla di mettersi a fare debugging, non sta facendo nemmeno quello per cui lo pagano in questi giorni ... :mrgreen:

Sarà che non ho ancora assimilato tutto quello che mi sono magnato ... ancora qualche giorno, mi ripiglio un po' e ci do un'occhiata :wink:
Fai con calma Robi non mi permetterei mai di stressarti, godiamoci le ferie e il relax Poi si vedrà :wink: :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
macigno
Posts: 8
Joined: 25 Oct 2011, 12:39
Nome: Mario
Cognome: Cignoni
Città di residenza: lariano (RM)
Esperienze costruttive: modellismo in plastica, mobili in legno, pensiline e gazebi, giocattoli in legno, navi in bottiglia, pagaia groenlandese. Non ho mai costruito canoe o barche
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by macigno »

Salve ho scaricato il programma per le pagaie qualche giorno fa, oggi ho inserito queste misure per la pagaia aleutina, lunghezza 2100 mm e la distanza tra le dita medi 370 mm. E' uscita una pagaia di 2600 mm, è un poco troppo lunga? Qualcuno mi sa dire se le misure sono giuste?
User avatar
and
Posts: 464
Joined: 25 Jun 2010, 14:32
Nome: Andrea
Cognome: D'Anna
Città di residenza: Brescia
Esperienze costruttive: SeaTour sof ibrido (disegno di Tom Yost)
come ci hai trovato?: casualmente

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by and »

mi pare molto lunga...

la mia è una greenland
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =14&t=3885

da quando è nata l'ho sempre usata, ormai ha più di 5 anni, non si è svergolata nonostante sia monoblocco, la tratto periodicamente con olio di lino cotto diluito, mi è venuta un po' pesante ma è piacevole da usare anche durante percorsi di parecchie ore.

per l'auletina ti consiglio di guardare qui
https://digilander.libero.it/kayaker0/p ... eutina.htm
macigno
Posts: 8
Joined: 25 Oct 2011, 12:39
Nome: Mario
Cognome: Cignoni
Città di residenza: lariano (RM)
Esperienze costruttive: modellismo in plastica, mobili in legno, pensiline e gazebi, giocattoli in legno, navi in bottiglia, pagaia groenlandese. Non ho mai costruito canoe o barche
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by macigno »

Si grazie ho già guardato ed è un ottimo sito, ma visto che ho il programma scaricato da KLI lo vorrei usare, inoltre anche al pagaia di Renzo Kayak mi sembra un tantino lunga. Nessuno sa darmi un consiglio se è il programma che ha sbroccato oppure (cosa possibilissima) sono io incapace di usarlo??? Per favore datemi uno straccio di spiegazione
User avatar
and
Posts: 464
Joined: 25 Jun 2010, 14:32
Nome: Andrea
Cognome: D'Anna
Città di residenza: Brescia
Esperienze costruttive: SeaTour sof ibrido (disegno di Tom Yost)
come ci hai trovato?: casualmente

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by and »

io non l'ho usato, ma ripercorrendo gli interventi del tread anche altri hanno avuto problemi simili ai tuoi.
non so come aiutarti, mi spiace.
macigno
Posts: 8
Joined: 25 Oct 2011, 12:39
Nome: Mario
Cognome: Cignoni
Città di residenza: lariano (RM)
Esperienze costruttive: modellismo in plastica, mobili in legno, pensiline e gazebi, giocattoli in legno, navi in bottiglia, pagaia groenlandese. Non ho mai costruito canoe o barche
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by macigno »

Grazie, spero che qualche anima buona e più capace di me legga il post e possa aiutarmi, altrimenti userò le misure di Renzo kayak. Comunque grazie
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by unzibug »

Ciao, quel programmino lo feci anni fa, sono io il colpevole :mrgreen:
Ricordo che qualcuno ha segnalato dei problemi, ma non ho mai capito se fosse un problema di comprensione di come mettere insieme i fogli o se ci fosse effettivamente qualche errore nelle dimensioni.
Nel frattempo la tecnologia usata a quel tempo è divenuta obsoleta, ho cambiato vari computer e non è più proponibile riprenderlo in mano per controllarlo, costerebbe meno tempo e fatica rifarlo da zero. Ma la disponibilità di tempo è zero (e pure la voglia, devo ammettere, non abbonda :wink: )
Quindi mi sa proprio che ti toccherà armarti di pazienza, riga e matita ... :(
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by wylin »

audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: come usare il software per creare la proria pagaia

Post by wylin »

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests