Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è rivolto per trattare solamente discussioni riguardanti il tema dello skin of frame.
Post Reply
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by ziggio »

:shock: una meraviglia :D
Complimenti grande Trì! [smilie=pdt_piratz_05.gif]
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by chiossul »

Wooooooooooowwwwwwww grandeeeeeee. ...:acquaaaaaaa
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

flytrout wrote::D Complimenti Gianni un gran bel lavoro [smilie=pdt_piratz_05.gif] colore "testa di moro " bellissimo.
:mrgreen: Finalmente ............qualcuno ha azzeccato il colore........... :lol: :lol: :lol: :lol: Grazie..........Fabione... : mrgreen:
ziggio wrote::shock: una meraviglia :D
Complimenti grande Trì! [smilie=pdt_piratz_05.gif]
Speriamo galleggi................ :lol: :lol:
chiossul wrote:Wooooooooooowwwwwwww grandeeeeeee. ...:acquaaaaaaa
Fabio per essere bello .........effettivamente lo è......speriamo di potermici divertire............per il varo ...dico la verità..volevo portarlo in H2O..questa mattina , ma aspetto 24 ore in più.....la catalizzazione sarà sicuramente avvenuta........ :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by Ade72 »

8) 8) Solo una cosa: Ma dove kakkio la trovi quella marca di tinte? Io ci ho fatto le scale in legno per il soppalco di una mia casa a Perugia ma ormai sono anni che non le troco più, ne a Obi ne a bricocenter! :lol: :lol: Se hai sotto mano qualche bottiglia di rosso ciliegio mi sà che ci accordiamo x una spedizione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

Ade72 wrote:8) 8) Solo una cosa: Ma dove kakkio la trovi quella marca di tinte? Io ci ho fatto le scale in legno per il soppalco di una mia casa a Perugia ma ormai sono anni che non le troco più, ne a Obi ne a bricocenter! :lol: :lol: Se hai sotto mano qualche bottiglia di rosso ciliegio mi sà che ci accordiamo x una spedizione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io le compro a tonnellate.....mandami anche in mp.........l'indirizzo........che te la spedisco.....!!!!Calcola che sono concentrati di tonalità....." liquide ".......con una boccetta fai 2/3 Kayak........ :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by leonardokayak »

Nell'ultima immagine si apprezza la tonalità di colore : molto bello e di presenza sono sicuro che si potrà apprezzare ancora meglio [smilie=pdt_piratz_05.gif] Bravo Gianni [smilie=pdt_piratz_01.gif]
P.S. : Per il varo... occhio : sei controllato a distanza via satellite e con telecamere nascoste 8) :lol:
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: Aoooooooo ......Guru..................sono certo che di presenza..rimarrai un po sorpreso......perchè tulle le aderenze sono state spolverate con la carta da 280 .per creare l'effetto simile alla pelle o cuoio che tirato cambiano tonalità...!! :wink: Io spero solo che sia funzionale come voglio.sono certo che sia cattivello....è stato costruito per farlo...........ma spero che non mi butti in acqua ogni 2/ 3 minuti..... :lol: :lol: Per il varo ......stasera lo carico in auto.....domagttina 5 .....5:30 max...........sono in H2O.....con moglie che fotografa tutto......gli amici specialmente se brilli.....sono poco affidabili !!! :evil:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by skiuma »

...e soprattutto tu, quando lo vari, cerca di essere sobrio :lol: :lol: :lol:
Foto e video mi raccomando [smilie=pdt_piratz_07.gif] lo voglio vedere sfrecciare come un siluro! [smilie=pdt_piratz_05.gif]
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: Domani non bevo............e neanche questa sera ...... :mrgreen: Per le foto e video solo con mia moglie ..........all'alba domattina..... :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by ziggio »

A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: E' Difficile esprimere quello che si prova quando si vara un kayak autocostruito, è una cosa ovviamente inusuale.............per me oggi è stato il terzo varo.......la cornice Isola delle Femmine...a pochi km di casa ...in compagnia di mia moglie....... ore 6:00.....................vedere il mare a quell'ora ,è indescrivibile, vedere uno skin on frame, in acqua a quell'ora.....di più!!! Come promesso non ho portato alcolici...........allora un bacio a mia moglie, un bacio al kayak , pagaia dietro la schiena......e via.........................................Il controllo con i quadricipiti è indispensabile ..........dondola......ma ...........aspetta che ti assecondo un po........................... :shock: porca miseria come fila.....................è velocissimo......ao.......come mai non mi ribalto??????? :shock: ..........aspetta che tento........siiii ti giri veloce però basta un appoggio con la pagaia ...e con un leggero colpo di anca ti raddrizzi subito...........sento la voce di mia moglie in lontananza............mi volto e la vedo piccolissima....... :shock: :shock: ALLORA FILI VERAMENTE !!!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif] Sono sconvolto dallo skin ....è strano da governare perchè dondola in continuazione......QUANDO PAGAI............poi si sente lo scafo quasi muoversi da prua a poppa ...assecondare l'onda........punti la pagaia per virare ruoti il busto e la virata la fa lo scafo .......!!! Ho guardato lo scafo in continuazione ........ :evil: :lol: :lol: Mi dispiace dirvi che non mi sono mai ribaltato :lol: :lol: :evil: Ma è così .........alla fine però mi toccava anche provare ad uscire.............allora ho avvisato mia moglie che mi sarei girato.........uscire con il pozzetto da 53 cm non è semplice ma alla seconda volta , alla terza quarta e quinta non ho trovato nessuna difficoltà..........!!!! IO SONO VERAMENTE FELICE ED EMOZIONATO.................Lo skin non l'ho costruito io .......ma lo hanno fatto degli uomini 3000.anni fa ....non avendo nessuna possibilità di competere con chi è in possesso come noi di PC.....e software ..............ma lo skin on frame è il vero kayak........Quindi onore e merito a chi come gli Inuit.....è riuscito in questa Strabiliante IMPRESA !!!! Permettetemi di fare un po il Paraculo..come mi chiama Piero Nichilo.................... :lol: Io non posso fare a meno di ringraziare tutti per il supporto tecnico e morale....senza il quale difficilmente si raggiungono MOLTI degli obbiettivi in questo forum, poi in Primis Chiossul.e Zef......è loro la colpa se costruisco kayak ......" sono al terzo e sono certo che non mi fermerò quì".....Per lo skin Tore e Piero Nichilo.....perchè dopo aver visto i loro a Bibbione..........è scattata la molla ...l'unica che avevo.............poi Leonardo che con pasienza e assoluta pertinenza mi ha guidato in questo cammino ......E tutti quelli che mi sono stati vicini ........A voi le foto......
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by trinakria on 20 Aug 2011, 16:24, edited 1 time in total.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: [smilie=pdt_piratz_06.gif] :mrgreen:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by Ade72 »

:shock: :shock: :shock: PORK......! Ma Trì in acqua è ancora più bello stò kayak anzi K-ayak con la "K" maiuscola complimentissimi veramente è favoloso! E poi il colore è molto old fashion mi piace! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by ismamo »

CONGRATULAZIONI!!!!!! IL TUO SKIN CON LA CORNICE DEL MARE NON TEME PARAGONI!!! ...quello che dici è verissimo la sensazione di varare un kayak dopo averlo fatto con le proprie mani non si può descrivere ....il prossimo lo vengo a varare dalle tue parti che mare!!! :mrgreen:
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests