Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è rivolto per trattare solamente discussioni riguardanti il tema dello skin of frame.
Post Reply
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by leonardokayak »

Stupendo.... Stupendo il kayak.... stupendo il varo all'alba nella cornice di Isola delle Femmine a noi tanto familiare...un piacere osservare queste immagini per noi che sappiamo apprezzare queste armonie.
Se proprio voglio sforzarmi a trovare un appunto (ma mi devo sforzare molto...) l'estremità di poppa poteva innalzarsi maggiormente sulla linea di galleggiamento. La verniciatura invece mi sembra davvero ben riuscita e puoi esserne soddisfatto perchè secondo me era una grossa incognita. Bravo Gianni.... che questo sia il primo di una lunga serie di Skin ?
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: :oops: :mrgreen: Be ..il mare di Palermo......ha pochi rivali........!!! :mrgreen: Sono felicissimo di sapere che vi piace, come sono STRAFELICISSIMO di aver visto che ci posso andare......la cosa strana e che a pagaiare con forza , il kayak vola dritto non facendo movimenti strani...mentre le prime pagaiate ..devi assecondarlo per non ribaltarti...sicuramente le costole con un po di curva al centro hanno contribuito ad aumentare l'angolo per la stabilità secondaria........è veramente Divertentissimo.....!!!!! :mrgreen: quando sono andato via mi hanno fermato un paio di persone ...quando lo hanno guardato dentro, mi hanno chiesto se potevano fotografarlo con il telefonino.....Vedere i visi e sentire gli apprezzamenti ......anche esagerati....... mi ha veramente ripagato delle ore piacevoli passate a costruirlo.....!!! :wink: Mia moglie non vuole pubblicare le sue di foto.....non è riuscita a fare più di 2 metri..... :evil: Mi ha chiesto in modo esplicito di costruirle uno skin ......ma più calmo....!!!! :roll:Leonardo ........è ovvio che i tuoi appunti serviranno...servono , e vanno presi in considerazione...sono certo che la poppa poteva andare un po più in su......... :mrgreen: ma sai che sono fatto male....guarda il mio strip .ed il protox....la conferma è arrivata adesso ...la poppa inesistente è per me fondamentale .... :mrgreen: Mi piace non vederla....so che tecnicamente la cosa non aiuta ..perchè le estremità servono a compensarsi ,dalle reffiche del vento e dall'onda traversa. .. :mrgreen: me lo hai spiegato tu.. :mrgreen: .ma a me piacciono così.. :oops: :oops: :oops: 8) :mrgreen: Magari il prossimo ....o i prossimi li faccio con le costole molto più trapezoidali , e con il riporto alle estremità......ma sopra i 16 cm dietro la schiena non salgo più...... :mrgreen: dove scenderò sarà sicuramente il Masik....secondo me altri 8 /6 cm posso eliminarli.......vedremo.. :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by trinakria on 20 Aug 2011, 17:57, edited 1 time in total.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by chiossul »

Complimentoni!!!!!!! Peccatp che siamo cosi lontani!!!!
Io quassu a sappada tra i profumi delle cacche di mucca
t invidioooooooo ......odio la montagnaaaaaa. Sono prigioniero chiedo asilo politico
Alla siciliaaaaa.........cavoli ke mare!!!!!!!
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:lol: :lol: :lol: Fabione.............è il mare che ho sotto casa....... :lol: :lol: Dalla strada a 100 metri si vedono i pesci che vanno....... :mrgreen: :mrgreen: Fabio mi sarebbe piaciuto fartelo provare........Sono certo che avresti scuffiato... :lol: :lol: per farti il bagnetto però, l'acqua era caldissima......ed erano le 6....!!
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by Renato74 »

Stupendo [smilie=pdt_piratz_05.gif]
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by flytrout »

Bello Try, il Kayak non tu :lol: non resta che provarlo con un po di onda. per la poppa mi sa, ma Leo ha proprio ragione. :wink: comunque è un bel Kayak magari riuscissi a farne uno così
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by skiuma »

Gianni è una favola [smilie=pdt_piratz_05.gif] ! Quel che mi colpisce dalle foto è tutta quella poppa che si immerge in acqua fino quasi a scomparire :shock: ... praticamente un timone :shock: ! Come lo senti nelle manovre di virata?
Comunque COMPLIMENTIIIII!!!!
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by federico69 »

Che dire...................COMPLIMENTI per la splendida riuscita di questa tua terza opera.
Il bianco è bello,molto bello ma anche quel colorino che con l'effetto della luce sulle acque cristalline fa sembrare il tuo kayak una bottiglia di Brunello di gran valore è moooolto bello e fuori dal comune.Grande Tri.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: @ Skiuma...............inaspettatamente vira da solo ......oggi l'ho giravo quasi solo con le anche .o girando il busto puntando un po la pagaia.........somiglia come manovrabilità al protox .....ma la differenza di larghezza..si fa sentire......lo devo raddrizzare sempre ma oscillando solo appunto con le anche ...........quando invece dai di pagaia per fargli prendere velocità.diventa un treno sui binari e non dondola più ......per la poppa .so che potevo alzarla ma ripeto che è una prerogativa dei miei kayak.....come dici tu sarà perchè vado di forza sul kayak ...ma la poppa bassa mi da sicurezza diventando quasi un timone..... :wink: @Federico ............Il Sof è da provare .........io adesso che l'ho costruito..............ne voglio fare altri... :oops: :oops: Opera..noooo....direi che è soddisfacente....!!! :mrgreen: @FlY.......Grazie per il complimento........con l'onda già mi vedo con maschera e bombole ..... :mrgreen: Però sono certo ...imparerò l'eskimo con lui ......oggi per poco non andava in porto.......... :oops: :evil: Peccato che avevo il paraspruzzi levato e mi è entrato tutto il golfo dentro...... :lol: :lol: :lol: @Renato.......i tuoi complimenti mi riempono di gioia.....mi gioco le ................che andrai meglio di me tra un mesetto.......il tuo skin e molto bello.......e ben bilanciato.....esci presto e con solo un'altra persona .....cambia tutto.....GRAZIE.....
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
torelangella
Direttivo KLI
Posts: 533
Joined: 4 Apr 2008, 11:42
Nome: Tore
Cognome: Langella
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by torelangella »

Grande compare Try un capolavoro aspetato complimenti vivvissimi e Auguri per il prossimo
DIVENTA SOSTENITORE !!!

ciao Tore
si no tal dik ma dal so dient

STAFF KLI - Tore Langella
http://kayakavventura.blogspot.com
kayakavventura[]tiscali.it
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: Grazie Cumpare Tore ............intanto vediamo se piace anche questo.......http://www.youtube.com/watch?v=11y1OrwOwxk :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by unzibug »

ma guarda un po' ... me ne vado a spasso un attimo e mi perdo il varo di Gianni!!!
Complimentissimi, è stupendo!
Devo assolutamente venire in Sicilia a farci un giro quando fa un po' più fresco :wink:
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by Ade72 »

8) 8) Ottima scelta delle immagini e della colonna sonora! Adesso devi farti filmare a fare gli eskimo per il concorso diversamente inuit!!! :mrgreen: :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Skin on frame tradizionale : By Trinakria

Post by Giovanni G »

Ho finalmente potuto vedere il video:"........" :D :D bellissimo!! e stupendo anche il video accompagnato da una colonna sonora pregevole!
Un plauso grandissimo per l'ottimo lavoro realizzato
:D :D
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

!!!

Post by trinakria »

:mrgreen: :oops: E' ovvio che i ringraziamenti sono D'obbligo.....Per mio compare Unzi.....che ultimamente vedo poco nel forum........e per voi 2 ..............Be adesso inizierò ad allenarmi un po con lo skin........non appena ordino ed arrfiva il copripozzetto .....provo........ma vi assicuro che in inverno è mooooolto più bello!!
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests