SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è rivolto per trattare solamente discussioni riguardanti il tema dello skin of frame.
Post Reply
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by federico69 »

Complimenti per la riuscita del soffietto.
quanto al kayak a vela catamaranizzato sarà sempre una malsana idea che mi pervaderà credo.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by chiossul »

..................
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by Ade72 »

:lol: :lol: :lol: GUARDA COM'E' CONTENTO IL PAPY!!! :lol: :lol: :lol:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by trinakria »

:mrgreen: La piccola è bellissima ..............e non parlo della pagaia !!!!!...... :mrgreen: :mrgreen: La pagaia sembra una storm.......bella molto bella.!!! [smilie=pdt_piratz_05.gif] Tu con gi occhiali.............NO COMMENT........... :twisted:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by chiossul »

qui s'invecchia ho dovuto arrendermi !!!! nn vedo piu nà mazza!! :|
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by ismamo »

un capolavoro la piccola kayaker ed il piccolo kayak! :D
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by leonardokayak »

La pagaietta è fortissima ! Gli occhiali ti danno un'aria molto professionale :D
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by trinakria »

[smilie=pdt_piratz_04.gif] Ok ............domani vado dall'ottico!!!! [smilie=pdt_piratz_01.gif]
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by skiuma »

stupenda Greta e stupendo kayak [smilie=pdt_piratz_05.gif] !
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by federico69 »

Tutto bellissimo.
Bimba pagaia e soffietto.
Fabio con gli occhiali mi ricorda molto Leo a Bibione mentre cuce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by chiossul »

forse perchè abbiamo lo stesso parrucchiere :lol:
......axx e io pensavo che passassero inosservati ....tra qui e facebook se ne sono accorti tutti ;-)

la piu bella è stato mio fratello che non mi aveva mai visto in casa con le lenti .....e mi ha scoperto su internet nn vi dico i commenti :twisted: :evil:

mi tocca aggiornare l'avatar :lol:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by chiossul »

Eccoci qui .finito ! qualsiasi sarà l'esito .....
Domenica il varo tempo permettendo !
quindi ringrazio tutti per il sostegno !

Ringrazio in testa a tutti il maestro Piero Nichilo che mi ha sopportato durante tutta la costruzione e le mie pedanti telefonate a tutte le ore , senza di lui , la sua esperienza e i suoi consigli molto preziosi credo che non sarei mai arrivato alla fine con un risultato cosi .

Colgo l'occasione per ringraziarlo dopo molti anni sin dal gio 16 ott 2008 , data in cui approdò nel CKF|KLI e cominciò a riversare tutta la sua esperienza qui, mettendola a disposizione di tutti e che ora tutti possono attingere .

Non è da tutti faticare molti anni per impadronirsi di questa tecnica spendendo le prorpie energie e poi regalarla a noi senza avere in cambio un solo centesimo ! Molti sono nuovi , entrano leggono, e forse non capiscono a fondo la storia , ma molto è dovuto a lui .

Questo dimostra per l'ennesima volta la passione e il cuore d'oro che Piero possiede( Anche se a vederlo di persona con la sua barba bianca e le sue rughe plasmate dal sole per il troppo mare , può incutere un certo timore :wink: :lol: ) facciamone tesoro e andiamo avanti senza dimenticare !!!!

Se qualkuno pensa .....eeeeeee che retorica che smancierie, che sviolinata ...bhe me ne frego altamente , è un risultato ottimo e sudato fatto, di ore a scrivere per il prossimo ed energie rubate al resto !!!!

271963_2315300202199_1240262001_2919969_6898675_o-w600-h600.jpg
279070_2315301802239_1240262001_2919972_6195487_o-w600-h600.jpg
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by chiossul »

Eccoci qui .finito ! qualsiasi sarà l'esito .....
Domenica il varo tempo permettendo !
quindi ringrazio tutti per il sostegno !

Ringrazio in testa a tutti il maestro Piero Nichilo che mi ha sopportato durante tutta la costruzione e le mie pedanti telefonate a tutte le ore , senza di lui , la sua esperienza e i suoi consigli molto preziosi credo che non sarei mai arrivato alla fine con un risultato cosi .

Colgo l'occasione per ringraziarlo dopo molti anni sin dal gio 16 ott 2008 , data in cui approdò nel CKF|KLI e cominciò a riversare tutta la sua esperienza qui, mettendola a disposizione di tutti e che ora tutti possono attingere .

Non è da tutti faticare molti anni per impadronirsi di questa tecnica spendendo le prorpie energie e poi regalarla a noi senza avere in cambio un solo centesimo ! Molti sono nuovi , entrano leggono, e forse non capiscono a fondo la storia , ma molto è dovuto a lui .

Questo dimostra per l'ennesima volta la passione e il cuore d'oro che Piero possiede( Anche se a vederlo di persona con la sua barba bianca e le sue rughe plasmate dal sole per il troppo mare , può incutere un certo timore :wink: :lol: ) facciamone tesoro e andiamo avanti senza dimenticare !!!!

Se qualkuno pensa .....eeeeeee che retorica che smancierie, che sviolinata ...bhe me ne frego altamente , è un risultato ottimo e sudato fatto, di ore a scrivere per il prossimo ed energie rubate al resto !!!! (intendo tutta la sezione sof e non il mio kykino)
IMAG0650-w600-h498.jpg
IMAG0651-w600-h498.jpg
IMAG0653-w600-h498.jpg
Passato questo varo penso di iniziarne un nuovo skin .....ma un pelo più grande( esattamente il doppio) per il papà ! :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by trinakria »

:mrgreen: Mastro Piero i complimentoni e ringraziamenti li merita tutti e sempre :wink: ....................
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Post by Ade72 »

trinakria wrote::mrgreen: Mastro Piero i complimentoni e ringraziamenti li merita tutti e sempre :wink: ....................
:lol: :lol: :lol: Mi associo anch'io visto che volevo fare un kayak stich and glue e tra qualche giorno invece parto con il mio primo SoF grazie al suo post ed anche ai vostri lavori, compreso questo di Fabio a cui faccio i complimenti! Belli gli animaletti!!! :lol:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 19 guests