SOFfietto 2.8 - Kayak in skin on frame per bambini

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è rivolto per trattare solamente discussioni riguardanti il tema dello skin of frame.
Post Reply
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Skin on Frame da 9 piedi, per bambino di 2 anni

Post by chiossul »

oiiiiiiiiiiiii a vederlo dal vero sembra un coso per appendere i panni ad asciugare :lol:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Skin on Frame da 9 piedi, per bambino di 2 anni

Post by chiossul »

ok vado a vedere se la lavastoviglie e in fase di riscaldamento ....dentro ci sono le costole !!!!!!! :twisted:

si nn sono pazzo ieri ero al telefono con tore e parlando della piegatura ha accennato all'acqua calda per ramollire le fibre ...taaaaack
nel mio cervello ho subito pensato ai mestoli di legno quando escono dalla lavastoviglie ...belli morbidi :twisted: domani vi dico se funziona
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skin on Frame da 9 piedi, per bambino di 2 anni

Post by ziggio »

chiossul wrote:ok vado a vedere se la lavastoviglie e in fase di riscaldamento ....dentro ci sono le costole !!!!!!! :twisted:

si nn sono pazzo ieri ero al telefono con tore e parlando della piegatura ha accennato all'acqua calda per ramollire le fibre ...taaaaack
nel mio cervello ho subito pensato ai mestoli di legno quando escono dalla lavastoviglie ...belli morbidi :twisted: domani vi dico se funziona
Hai messo anche il brillantante? :lol:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Skin on Frame da 9 piedi, per bambino di 2 anni

Post by chiossul »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif]
no quello lo escluso ....ma ho messo 2 pugni di sale ...ecco perche sono qui a queste ore a fare la lavastpviglie ...e come lo spiegavo a mia moglie che lavavo pezzi di kayak in lavastoviglie ???
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Skin on Frame da 9 piedi, per bambino di 2 anni

Post by Ade72 »

:shock: Facciamo così: come fare un SoF me lo spiegherà Skiuma o qulache altro volenteroso, io faccio la carbonara, Trinakria prepara le alici e tu porta il vino! :lol:
Sono sicuro che questa tua esperienza mi servirà... mia figlia comincia a fare delle domande sul kayak di papà! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Skin on Frame da 9 piedi, per bambino di 2 anni

Post by chiossul »

Ok ;-)..appena trovo il tempo apro un post sul roker.
..poi mi e venuta un idea..a bibikyk faremo un gruppo
Di lavoro e insieme buttiamo giu e rileviamo le
Tabelle loft per questo kyk , per costruirlo in compensato
Cucito. Cosi s impara il lofting....ho sognato il nome
Di questo kyk sara.....SOFfietto. ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by Ade72 »

:lol: SOFfietto! Bello, mi piace! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by trinakria »

:shock: O Fabio ,,,,,,,,se funziona la lavastoviglie ......lo faccio anche io !!!!!! :lol: :lol: :lol: M'intrippa troppo!!!! :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by chiossul »

Cossi poi ..2 cinghie su masik e lo usi come zaino in aereo.....x bibikyk
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by federico69 »

chiossul wrote:....ho sognato il nome
Dico:ma nemmeno quando dormi smetti di lavorare???????????????????????????''
Sei troppo un grande [smilie=pdt_piratz_06.gif]
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by chiossul »

:mrgreen:
aggiorno ..
preparato tutte le costole e messe a mollo nella lavastoviglie , si escono un pò molliccie ma non tanto da riuscire a piegarle
subito , quindi le ho ripassate in bacinella con acqua e sale ....e cambio elettrodomestico ..provo con il forno immergendole nella leccarda piena d'acqua :twisted:

poi ho fatto tutte le forature per le legature , oggi sono andato nella merceria per acquistare un " lenzuolo " di cotone tipo olona
...non sapevano dell'esistenza , mi tocca andare in città a Udine in qualke negozio specializzato ...sgrunt !!! nel mio paesino c'è tutto
e niente .......però ho trovato un cordino in poliestere , stasera si lega tutto !!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
vi passo le foto
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by trinakria »

:mrgreen: Fabio anche io .....................ho aspettato che mi amoglie uscisse per provare ............ma non è andata !!! :lol: :lol: Però mi è venuta una cosa in mente ........... prima a mollo con acqua e sale( ma almeno 2 giorni ) ........poi avvolte da un cannavaccio anch'esso bagnato fracico ,,,,,,, il tutto chiuso con carta di alluminio , metterle al forno per 20 minuti ...... secondo me..... si piegano agevolmente !!!! Ho provato anche al microonde .............. Ho rischiato d'incendiare tutto!!!!!! al ritorno mia moglie mi a chiesto ......cosa è sta puzza di bruciato? ......... ed io......... ho provato ad affumicare la salsiccia secca ......... ma mi è andata male!!!!! Ovviamente la salsiccia per farla scomparire ....me la so magnata !!!!! :oops: :oops:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by chiossul »

:lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
si ho provato anke io nel microonde ...friggeva che un piacere , ma notavo ke l'acqua evapora subito lasciando il legno bello asciutto e bollente
nel nostro caso forse meglio che le fibre vengano piegate piene d'acqua !
stasera cucino e ti dico :mrgreen:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by federico69 »

Non so se può esservi utile ma un signore che ho conosciuto la scorsa estate metteva nel microonde dei legni fatti a Y per farci delle fionde con cui poi faceva delle gare.Così le modellava come voleva.Legni vivi cmq!!!!!!!!
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
heimiti
sostenitore KLI
Posts: 485
Joined: 26 Sep 2007, 20:45
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Esperienze costruttive: Sirius small P&H
Qajaq Kaylhoa
Ammassalik SOF Greenland autocostruito
Location: Genova

Re: SOFfietto 2.8 -Lo skin on frame per bambini

Post by heimiti »

I giapponesi le mettono in pentola e le cuociono...almeno sembra!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Guardare verso il mare è guardare verso il futuro Virginie Hèriot
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 80 guests