Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è rivolto per trattare solamente discussioni riguardanti il tema dello skin of frame.
Post Reply
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Giovanni G »

Ade72 wrote::lol: [smilie=pdt_piratz_06.gif] Grande Giò!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
...ade...abbi ancora un pò di pazienza; tre figli richiedono dedizione completa e anche ieri sera niente da fare....ci riprovo stasera!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Giovanni G »

In merito alle giunzioni ho avuto stasera un 'idea che devo sottoporre ad una persona per avere la sua approvazione....vi chiedo di aspettare ancora un pochino..
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Ade72 »

:) :) Grazie Leo per le info sugli stinger, per quanto riguarda Yost credo che sia un tantinello lunatico! :wink:
:) :) Giovanni attendo con impazienza tue nuove!! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Ade72 »

8) 8) Se tutto va bene oggi ho il pomeriggio libero e conto di ritagliare le sezioni 1 e 5 così posso allestire lo strongback e verificare dove arriva la giunzione che ho fatto sui gunwales per decidere se lapazzare o rifare gli stessi! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by ismamo »

E VAIIIII HAI INIZIATO!!! :D
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Giovanni G »

Caro ade nn mi sono dimenticato di te! Voglio però fare un bel regalo al forum e quindi, in attesa che rientri in piena attività dopo il maquillage sto preparando qualcosa di più "articolato" da offrire a te e agli altri. Devo avere però l'autorizzazione del ....babbo!!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Ade72 »

:wink: Giusto per aggiornarvi un pò vi dico che la sezione N°1 è quasi finita, per tagliare il compensato marino ho prima usato una lama a denti larghi, ma il risultato non mi ha garbato molto poi ho rifinito con una a denti molto ravvicinati ed il taglio è risultato molto più pulito, quindi credo che andrò avanti con questa soluzione! Per togliere quel pò di materiale che rimane dal tracciato vado di raspa, ma mi viene il dubbio dovrei usare lima o surfom? Comunque il lavoro procede...piano ma procede :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by trinakria »

:wink: Cumpare Ade.......dipende dal margine che hai lasciato.....meglio alla fine la lima ....ma il grosso la raspa !!! :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by skiuma »

concordo con ciò che ha scrittoTrinacria [smilie=pdt_piratz_05.gif].... il surform non lo vedo adatto al compensato [smilie=pdt_piratz_04.gif] ... per tagliare, se hai usato il seghetto alternativo vedi che esistono delle lame (marca "Pirana") molto strette che lasciano un segno moto preciso e ti permettono di lavorare bene anche con curve molto strette
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Ade72 »

:lol: :lol: :lol: Grazie Mastro Trì e grazie Sensei Skiuma!!! :mrgreen: Raspa e lima e molto sudore tanto il compensato marino resiste :lol: ...e per la lama ne ho trovata una chirurgica che non lascia nemmeno i pelucchi la marca non ne ho idea! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by trinakria »

:mrgreen: Paradossalmente.......puoi usare anche le lame da ferro a denti strettissimi.......e non alza spezzandolo il compensato.. :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Ade72 »

:shock: :shock: :shock: Ragazzi ogni volta che apro il forum la schermata iniziale si accorcia sempre di più...la cosa mi porta un pò di turbamento [smilie=pdt_piratz_02.gif] ! Comunque facendo finta di niente vi aggiorno sui progressi, sezioni 1 e 5 finite [smilie=pdt_piratz_06.gif] da domani le metto in posa sullo stronbeck e vedo di finire le altre tre, sempre da domani vi posto le foto! Vi ritrovo vero? :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by skiuma »

Vai Adelmo, siamo tutti curiosi di vederti fare le penne col tuo vespino e sverniciare i pedalò al tuo passaggio :lol: :lol: :lol: !
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Ade72 »

Ade72 wrote::shock: :shock: :shock: Ragazzi ogni volta che apro il forum la schermata iniziale si accorcia sempre di più...la cosa mi porta un pò di turbamento [smilie=pdt_piratz_02.gif] ! Comunque facendo finta di niente vi aggiorno sui progressi, sezioni 1 e 5 finite [smilie=pdt_piratz_06.gif] da domani le metto in posa sullo strongback e vedo di finire le altre tre, sempre da domani vi posto le foto! Vi ritrovo vero? :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Il SeaBee di Yost secondo me..."il Vespino!"

Post by Ade72 »

:lol: :lol: Ho rivisto un blog linckato da And qualche tempo fà e parla di sea bee, praticamente le strongback station sono molto semplici e non presentano gli incavi che invece sono necessari per il Rodarka o per il Nikumi questo mi solleva enormemente. Mentre stavo tracciando con la penna le altre sezioni rimaste mi è venuto in mente che la numero 4 quella dietro al pozzetto la potrei rinforzare un tantinello visto che sarà quella più sollecitata da un dilettante come me! Se domani riesco a fare quello che mi sono prefissato riesco a postarvi le foto. 8)
Mi ero imposto di essere paziente e di non smaniare per finire velocemente il lavoro MA NON CI RIESCO VOGLIO VEDERE FINITO IL VESPINO AL PIU' PRESTO!!! :lol: :lol: :lol: Ogni volta che posso apro il garage e ci dopo di raspa con mia moglie che dal balcone mi dice "...ma tu sei proprio scemo!!!" :lol: :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 66 guests