Skinonframe.....ferito!!

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è rivolto per trattare solamente discussioni riguardanti il tema dello skin of frame.
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Skinonframe.....ferito!!

Post by paula »

Ragazzi!!! Son viva....anche se quasi vegeta.... :D
Nn sto a raccontare le mie vicende ma, tra le varie ed eventuali, mi sono imbattuta in questo, povero, solo e ferito......skin on frame! Giusto vero?
Ora, ho messo le foto, e mi chiedo ma soprattutto VI CHIEDO....si può curare? :shock:
Un abbraccio a tutti e uno speciale al nostro Trin 8)
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
cummare Pa
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by paula »

Nessuno mi dice se si può aggiustare? Probabilmente lo vendono....se si può aggiustare ci penso, altrimenti può essere utile solo da esposizione....
cummare Pa
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by trinakria »

:mrgreen: Eccomi ....anche se lontano dal mio pC (sono a lavoro.....) :mrgreen: Cummare Paula ...a me il tessuto sembra Canvas ...cotone..Se si , basta sapere con che tipo di vernice è rifinito, una bella cucitura alla ferita e la stessa vernice ed il gioco è fatto! Puoi chiedere a chi lo ha fatto o acquistato???
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by paula »

:lol: ciao super, be' gli attuali proprietari sono ex gestori di una grande palestra, ora chiusa e i magazzini dismessi. Un tipo che era entrato in un loro capannone ha visto questo kayak e me lo ha riferito, quasi per sbaglio, nel senso che gli sto vendendo la sua casa e parlando di kayak mi disse di averne visto uno...incuriosita sono risalita ai proprietari e sono andata a vederlo.... I proprietari non hanno idea né di cosa sia, ne di cosa sia fatto, ne cosa farsene , ne da dove venga perché ora hanno ereditato i figli....figuriamoci se sanno della vernice! È solo soletto in balia di se stesso... 8) e forse potrei riuscire a portarlo a casa con poco o niente ma solo se lo riuscissi ad aggiustare perché di un kayak rotto nn saprei che farmene.... Secondo te ne vale la pena? Devo andare a rivederlo? :shock:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
cummare Pa
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by leonardokayak »

Anche a me sembra "Canvas" come osservato da Gianni, pertanto utilizzando una normale vernice oleosintetica non dovrebbero emergere problemi. In ogni caso è un bel SOF dalle linee "Greenland" ben realizzato : merita di essere conservato. Poi se il tessuto risulta troppo logorato si può sempre sostituirlo con un nuovo rivestimento.
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by Giovanni G »

paula wrote:.....Secondo te ne vale la pena? Devo andare a rivederlo? :shock:
Ne vale sempre la pena!!...nn vedi che ti sta chiamando??
Ciao Paola! :D :D
Io controllerei anche il frame se fosse in buono stato e nn cedevole e se lo regalano portatelo a casa!!..
...se poi nn lo vuoi lo adotto io!! Questo Kayak va salvato!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
sprinta 70
Posts: 393
Joined: 26 Jul 2012, 16:48
Nome: mauro
Cognome: pizzetti
Città di residenza: novara
Esperienze costruttive: Mr Krab (faggio-mogano)
Solo microbottlegger
Tavola kaholo16'
Hybrid night heron
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by sprinta 70 »

Non ci devi pensare due volte, se capitasse a me andrei ha prenderla anche in bici.
Dopo penserai alle riparazioni.
Parlo da inesperto, ma secondo me alla falla, sareppe opportuno incollare una toppa all'interno e poi intervenire all'esterno nella maniera più opportuna.
Non riferire l'indirizzo, altrimenti chi ha letto l'argomento ha già fatto brutti pensieri! :lol:
__\*\_\*\___\
...........== \___/\__
........................ /
______________*__/
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by trinakria »

:lol: Vedi ti hanno già detto quello che penso.......In ogni caso ........portatelo a casa, male che vada ,come dice Leonardo, rimediamo il tessuto e rinasce !!!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by chiossul »

bellone !!! sei ancora qui a scrivere???? corri e portalo a casa , ricuci la falla , una bella carteggiatina a tutto e rivernici ...mi sembra che siano rotte due
costolette ma niente di grave
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by leonardokayak »

...Credo che la foto cui si riferisce Chiossul inganni : non penso si tratti di due costole rotte ma di listelli di seduta, non sarebbero così vicine se si trattasse di costole. Comunque anche dare un'occhiata al frame non sarebbe male...Ma tutto è riparabile.
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by Aco »

che quello sbreghetto li? maddai.... che sei matta?
a) la copertura e' vecchia e malridotta e con un taglio (la canvas e' debole, magari quello che ci hanno messo sopra la fa ancora meno resistente)
b) non si sa cosa sia la vernice originale quindi e' un rischio metterci altra roba sopra, chissa' come viene fuori
c) non e' proprio della tua misura...
con tutte ste magagne te lo devono dare gratis, toh magari dagli un 50ino (se ci buttano anche la pagaia), dopotutto glielo levi dai piedi ;)

Ovviamente quello che e' scritto sopra non e' vero, e' quello che gli dici al proprietario se a lui non gliene frega niente di kayaks... che diamine perdi tempo a scrivere? vallo a prendere prima che cambino idea !!! un oretta di lavoro e diventa come nuovo...

Che natiche pero'....
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by trinakria »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Corri Paula qua se lo vogliono fregare tuttiiiiiiiii!!!!! :lol: :lol: :lol: Io che hai avuto una bella botta di c..............l'ho pensato non l'ho scritto perchè un siciliano gentiluomo sugnuuuuu.... :mrgreen: :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by paula »

Agh! Va bene va bene, lo prenderò con me anche se...con due costole rotte! Del resto che credete....mi sono innamorata a prima vista!
Sprinta....più che in bici posso andare a piedi e tornarci pagaiando, qui nn fa altro che piovereeeee! :?
Aco! Che bello leggerti! Ok, max un 50ino...ok, passa la Pasqua, è in capannone e devono venirmi ad aprire, ora mando un sms... :mrgreen:
Leo! Puoi quando lo avrò a casa farò foto più decenti così capiremo se il tessuto è da riparare o cambiare..... :D
Chioss....magari passi a vederlo? 8)
Ciao Giova! Sisi, da buona ex bagnina, salviamo il kayak!! :lol:
Trin, a presto, appena ho novità le posto qui..... 8)
Ora ho mandato sms alla povera erede...già quando ero andata a vederlo le dissi che tanto per lei è assolutamente invendibile, poi è passata sotto le mie grinfie di agente immobiliare quindi ora l' ho sotto controllo :mrgreen:
cummare Pa
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by paula »

8) 8) ahahah Trin, ed io che pensavo che lo skin fosse una ciofeca!! Invece volevi fare il gentiluomo! :lol: :lol:
cummare Pa
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Skinonframe.....ferito!!

Post by Giovanni G »

Io nn credo che siano costole rotte ma semplicemente la seduta!!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests