allora: in delfship/freeship usa la visualizzazione "gaussian curvature" e la "zebra" per capire esattamente come curvano i pannelli...
Se non hai esperienza non modificare il disegno o spiega cosa intendi avere che ti spinge a fare le modifiche.
I links che ti ho passato sono di scafi che sono stati costruiti e se segui i links dati negli argomenti vecchi che ti ho segnalato trovi anche un "diario" di costruzione che ti puo' far capire che problemi ha avuto passando dal disegno alla costruzione.
Il fondo piatto o no dipende dall'uso, in mare vuoi qualcosa che mantenga un minimo di direzione, se e' piatto visto che non e' molto lungo lo scafo tende a tenere meno la direzione. I dory si avevano fondo piatto ma si parla di altre stazze ed il resto della forma era molto diverso.
In genere un fondo piatto in un kayak largo lo rende stabile sul piatto ma il fondo tende a seguire la superficie quindi in onda e' un poco meno "rassicurante"... in commercio si trova roba piatta ma in commercio si trovano anche delle vere e proprie chiatte... indica quali prodotti commerciali fanno al caso tuo e perche', se no nel forum non sappiamo cosa stai cercando...
questo non e' piatto per esempio: Sea island sport

Se vuoi disegnartelo e' fattibilissimo ma prima dovrai farti un poco di esperienza, almeno questo e' il mio pensiero ed e' il suggerimento che ho sempre dato a tutti...