Re: [FREESHIP+] baidarka S&G basato su Nikumi di Yost
Posted: 16 Dec 2012, 20:31
by skiuma
esportato da FS+ come file .obj ed importato in Blender 3D e renderizzato con le impostazioni di default...
Re: [FREESHIP+] baidarka S&G basato su Nikumi di Yost
Posted: 16 Dec 2012, 20:54
by trinakria
Bieddu è..........!!
Re: [FREESHIP+] baidarka S&G basato su Nikumi di Yost
Posted: 17 Dec 2012, 0:01
by skiuma
Gianni, gli ho fatto la prua del mio... presto lo faro in scala
Re: [FREESHIP+] baidarka S&G basato su Nikumi di Yost
Posted: 17 Dec 2012, 13:20
by ziggio
Bello!...sono curioso di vedere come risolverai la costruzione della poppa che con il S&G non credo sarà semplice
Re: [FREESHIP+] baidarka S&G basato su Nikumi di Yost
Posted: 17 Dec 2012, 16:05
by skiuma
in effetti la poppa è la parte più complicata! la prua, pur sembrandolo, penso di averla risolta in maniera molto semplice... ma solo il modello in scala chiarirà alcuni dubbi
Re: [FREESHIP+] baidarka S&G basato su Nikumi di Yost
Posted: 18 Dec 2012, 17:20
by Aco
il pozzetto come lo hai piazzato va bene, poi eventualmente ci vuol poco a ribilanciare vista la lunghezza.... la forma che hai dato al pozzetto puo' non andare bene per vari paraspruzzi quindi ti consiglio di lasciarlo come opzione per il costruttore, dai solo una distanza tra centro di galleggiamento e bordo posteriore del pozzetto poi ognuno si arrangia
La prua e' piu' semplice da ricostruire ed alle brutte puo' essere sempre un pezzo aggiunto e raccordato con un falso pannello al resto della prua, per la coda generalmente la maniera piu' veloce e' incollare i pannelli a formare una V diritta, molto chiusa, e poi allargare la base ed incollarli alla paratia che andra' appiccicata alla poppa dello scafo, la curvatura viene naturale e la giunta tra i pannelli della coda e' fatta per ultima con epoxy e siringa senza preoccuparsi troppo.