Canoa Kayak Turismo Friuli Venezia Giulia

KLI - Kayak in Legno Italia

La Prima Community Italiana dei Costruttori di Canoa e Kayak in Legno
Oggi è 15 feb 2019, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo kayak non divisivibile
MessaggioInviato: 13 ott 2013, 12:18 
Non connesso
amministratore

te lo spiego usando un copipasta (massimo della pigrizia):
il coeff prismatico ti indica la distribuzione dei volumi lungo lo scafo in rapporto alla larghezza massima, a quel punto uno scafo molto stretto e molto lungo ha un coefficente piu' alto perche' il volume rimane quasi costante per una grande proporzione di scafo, spesso questi sono scafi da gara e la gente fa confusione perche' pensa alto=male. E' lo stesso sbagliato pensare alto=bene: un tronco ha un cp alto perche' il volume e' costante, e non ci vinci molte gare...
Siccome e' una delle cose usate nei calcoli di resistenza puo' darti una mano a capire come rifinire lo scafo per cambiare la resistenza ad una certa velocita'. (ma non ti ci fissare troppo).
La curva dei volumi puo' essere intesa come una rappresentazione grafica del cp... e quella e' molto piu' immediata da capire
Per il bordo del pozzetto dipende da te, tieni lcf=ombelico (io tendo a dire ai gioielli di famiglia visto che se hai la costituzione di babbo natale ed usi l'ombelico finisci a sederti troppo indietro :wink:), misura lo spazio che ti serve tenendo anche conto del paraspruzzi che hai (se lo hai)

Profilo  

Sponsor

tatiyak epoxyshop ozone kayak
Creazioni Siti Web Udine Friuli
Se vuoi il tuo banner qui puoi contattarci: richiederci informazioni senza impegno :)

Oggetto del messaggio: Re: Il mio primo kayak non divisivibile
MessaggioInviato: 14 ott 2013, 14:10 
Non connesso
sostenitore KLI

:mrgreen: :mrgreen: ....spiegazione chiarissima Aco!!!...per entrambe le questioni...;)

Tra unpò si inizia!!! [smilie=pdt_piratz_04.gif]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora