Lorenzo dal lago di Como

Ben approdato al KLI !!!!
Appena ti sei registrato scrivi il tuo primo messaggio qui e descriviti un pò giusto per conoscerci ;)

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa è l' area di Benvenuto sul Forum KLI e serve solo per presentarti a tutto il resto del gruppo di kayaker sul Forum KLI ;)

Non porre domande tecniche o annunci: esistono già le sezione del forum dedicate che potrai utilizzare una volta che ti sarai presentato qui ;)
Post Reply
User avatar
lollodream
Posts: 31
Joined: 16 Jul 2013, 13:55
Nome: lorenzo
Cognome: amati
Città di residenza: Lecco
Esperienze costruttive: Nessuna ancora
come ci hai trovato?: ricerca google

Lorenzo dal lago di Como

Post by lollodream »

Ciao ragazzi, sono iscritto da poco tempo e mi scuso per aver atteso fino ad oggi per presentarmi. Complimenti per il forum, a chi lo amministra e a tutti i bravissimi costruttori!!! Siete tutti fantastici!

Mi chiamo Lorenzo, ho trentacinque anni e vivendo sul lago da sempre amo la natura e le acque calme e silenziose. Ho cominciato a pagaiare quando avevo circa dieci anni, all'inizio con i kayak che si usavano decenni fa, in vetroresina.. i nova.
Poi a poco a poco sono passato di kayak in kayak fino al mio ultimo acquisto, un KS in carbon kevlar di ASA Alessandrini, con pagaia in carbonio Braca. Ci ho fatto la vogalonga nel 2005, ma ho dovuto venderlo nel 2006 perchè dopo il matrimonio e il trasloco non avevo più un posto per metterlo :( :(
Era una bellissima barca, fatta su specifica di un team della zona. Ne fece cinque esemplari e basta.. quindi ora che l'ho venduta non la ritroverò più :cry:
foto.JPG
foto1.JPG
Le condizioni dell'acqua che si vedono in foto sono quelle che mediamente si trovano qui. Le onde sono veramente rare e se ce ne sono di solito non si esce, perchè forti onde significano vento alluicinante e catastrofi imminenti :twisted: .

Ora che ho terminato i lavori in casa ho un nuovo spazio e mi piacerebbe ricominciare a remare; vorrei costruirmi uno stitch and glue, ho letto tutti i topic presenti sul forum a riguardo e ora sto cercando di capire quale è il kayak più adatto alle mie esigenze, e per questo chiedo a voi se potete gentilmente aiutarmi con la vostra esperienza.

Ho modificato il messaggio perchè ho visto ora che non devo fare domande. Apro un nuovo argomento per quello, spero nella sezione giusta :!:

A presto,

Lorenzo
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by frank 63 »

benvenuto
sei capitato nel posto giusto per costruirti il tuo kayak
vedrai che a breve sarai tempestato di informazioni e consigli su cosa e come costruire
ciao
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by trinakria »

:wink: Io ho già costruito anche in S&G , adesso stò costruendo il Sea Rover di tom Yost in compensato e carbonio, prima ho costruito il protox ...Tutto dipende dall'uso che devi farci...escursioni, velocità Eskimo ed esercizi ecc..... :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by Aco »

credevo il ks fosse solo un K1... cm se ti piace quello scafo allora sai esattamente i suoi dati e la cosa migliore e' cercare quello che piu' ci si avvicina, fa sempre bene raccogliere piu' informazioni possibile e se becchi quel team e ti lasciano prendere un bel poco di foto non e' male (non dirgli che e' perche' ti vuoi costruire un kayak che se no capiscono che lo vuoi copiare... metti bene la cosa in chiaro)
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
lollodream
Posts: 31
Joined: 16 Jul 2013, 13:55
Nome: lorenzo
Cognome: amati
Città di residenza: Lecco
Esperienze costruttive: Nessuna ancora
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by lollodream »

Grazie a tutti per il benvenuto!

Trinakria, mi interessano le escursioni e in velocità. Ogni tanto mi piace tirare, e a volte fare una ventina di kilometri tranquilli. Eskimo non l'ho mai fatto.

Aco, il KS è più "culone" del K1. E' un pochino più facile da portare e meno portato a ribaltarsi. Il K1 è già un miracolo riuscire a salire. Diciamo che il KS per ribaltarti devi almeno girare il tronco per guardare indietro!! Niente di più facile che magari siamo noi in zona che sbagliamo la terminologia, ma la S di KS dovrebbe stare per "Scuola".
Questo è un K1 sempre di Alessandrini; è una barca molto più estrema.
8c432649ffe75b25282c3d489a86f1dd_orig.jpg
Per salire sul mio ex KS o su di un K1, bisogna mettersi la pagaia dietro la schiena, poggiarla dietro il pozzetto e puntarla a riva, tenerla li e poi salire... altrimenti bagnetto :mrgreen: Questa è una caratteristica che vorrei mitigare un attimino.

I ragazzi del team sono tutti amici quindi non si farebbero problemi a farmi copiare le barche... anzi!!! Il problema è che non sono esattamente di zona... dovrei organizzare per incontrarli.

Continuiamo qui: :D

http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =63&t=3816
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
dome64
Posts: 2
Joined: 24 Jul 2013, 10:33
Nome: domenico
Cognome: pandiani
Città di residenza: dervio
Esperienze costruttive: nessuna esperienza costruttiva di alcun genere di imbarcazione
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by dome64 »

Ciao da Dervio, vedo che siamo sulla stessa sponda!!!
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Lorenzo dal lago di Como

Post by wylin »

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests