Saluto e mi presento

Ben approdato al KLI !!!!
Appena ti sei registrato scrivi il tuo primo messaggio qui e descriviti un pò giusto per conoscerci ;)

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa è l' area di Benvenuto sul Forum KLI e serve solo per presentarti a tutto il resto del gruppo di kayaker sul Forum KLI ;)

Non porre domande tecniche o annunci: esistono già le sezione del forum dedicate che potrai utilizzare una volta che ti sarai presentato qui ;)
Post Reply
Kirkeos
Posts: 18
Joined: 24 Aug 2013, 8:58
Nome: Patrizio
Cognome: Di Prospero
Città di residenza: San Felice Circeo
Esperienze costruttive: Sono alle prime armi
come ci hai trovato?: ricerca google

Saluto e mi presento

Post by Kirkeos »

Buongiorno a tutti, moderatori e responsabili del Forum ed iscritti.
Abito a San Felice Circeo, ridente cittadina sul mare, meta di turisti, anche con la crisi che ci attanaglia in questi tempi bui, con un lunga linea di costa, un promontorio fuori dalla linea di costa tirrenica, divisa tra spiaggia e alta scogliera. Panorama mozzafiato nell'ambito del più vasto territorio del Parco Nazionale del Circeo.
Da tempo ho atteggiamenti di simpatia con attività in mare, vela costa costa e di alto mare, ma ora ho deciso di dedicarmi al kayak.
Dopo aver riattato un vecchio e malandato kayak in fibra di vetro, ho iniziato la mia esperienza con mezzi di fortuna o quasi.
Sono poche volte che risesco ad avventurarmi in mare, entro i 500 metri dalla costa, e trovo la cosa molto interessante sotto il profilo naturalistico e quello dell'attività fisica, che non ho mai posto in secondo piano, adattandomi a diverse discipline sportive.
Per il kayak sono un neofita e spero di potermi impratichire degnamente, apprendendo la necessaria tecnica, oltre che attrezzarmi dovutamente per una passione che richiede sicurezze che non sono mai poche.
Al momento, escluso l'attività di riattamento del mio kayak, non ho intrapreso attività di cosruzioni in legno.
Un saluto a tutti e buone vacanze
Patrizio
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Saluto e mi presento

Post by chiossul »

benvenuto ....bhè che dire con un luogo a disposizione come il tuo il kayak ti farà assaporare ancor di più la natura ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Saluto e mi presento

Post by Giovanni G »

Ciao Patrizio; benvenuto!! :) :)
Ti dico che ho molto apprezzato la forma con cui ti sei presentato a questo consesso...è , per me, è molto importante il modo in cui uno " si pone" ad un nuovo gruppo di interlocutori.
Grazie, quindi, del tuo rispetto e ancora benvenuto! :)
Inizia a guardarti tutte le modalità costruttive; quando avrai individuato quella a te congeniale inizierai a guardare i vari modelli da poter costruire e realizzare.
Gli "anziani" del forum saranno ben felici di aiutarti.
A presto..
Giovanni
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Saluto e mi presento

Post by flytrout »

Benvenuto fra noi :D
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Saluto e mi presento

Post by ziggio »

Ben approdato in questo vasto porto! :D
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Saluto e mi presento

Post by trinakria »

:mrgreen: :wink: Benvenuto anche da parte mia :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Kirkeos
Posts: 18
Joined: 24 Aug 2013, 8:58
Nome: Patrizio
Cognome: Di Prospero
Città di residenza: San Felice Circeo
Esperienze costruttive: Sono alle prime armi
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Saluto e mi presento

Post by Kirkeos »

Grazie sentitamente a tutti voi per la squisita accoglienza riservatami, sinceramente non aspettata, in quanto, in altre esperienze passete in altri forum di diverse materie, i neofiti sono sempre stati tenuti un pochino in disparte, vuoi per la mancata conoscenza, vuoi per l'incertezza circa la reale e collaborativa futura attività sul forum.
Concordo, naturalmente, con la bellezza del luogo in cui mi trovo, che offre scenari diversi e possibilità innegabili di godere escursioni in kayak, specialmente nella parte della scogliera.
Unico punto dolente, ma più che altro nei 15 giorni a cavallo del ferragosto, sono le imbarcazioni che transitano molto vicino alla costa che sollevando onde danno notevole fastidio e possibilità di ribaltamenti non desiderati a causa della poca esperienza e incapacità ad eseguire l'eskimo da parte mia.
Non è questa la parte dedicata ma sarei grato se qualcuno mi spiegasse come acquistare il paddle designer, per quanto ho fatto ricerche non ho trovato notizie in merito, poiché vorrei organizzarmi qualche lavoretto per il lungo inverno cui andiamo incontro.
@ Giovanni G: Non esagerare con i complimenti per evitare che arrivi a crederci anche io !
Rinnovo i ringraziamenti per tutti voi e vi saluto cordialmente.
Patrizio
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Saluto e mi presento

Post by trinakria »

:wink: Mettere da parte......chi arriva per ultimo, mi ricorda tanto il mio passato alla Folgore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Accogliere nel modo giusto invece è usuale nelle famiglie delle mie parti. Qui siamo una grande famiglia te lo assicuro :wink: Per i luoghi incantevoli non hai torto, molte volte sono i più bersagliati da gommoni acquascooter e imbarcazioni a motore di ogni genere, spesso pilotati da gente non degna di monopattino o di triciclo.Io adoro andare in kayak in inverno pieno, e questo è uno dei motivi principali :wink: Per quanto riguarda il Paddle designer proveremo a contattaare L'oracolo Chiossul 8) 8) 8) perchè anche io non riesco a trovarlo :oops: :oops: :oops:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Saluto e mi presento

Post by unzibug »

Ciao, io sono il creatore del Paddle Designer. :)
Mi chiedevo che fine avesse fatto il Paddle designer ... fatemi sapere se il KLI ha ancora intenzione di distribuirlo, se serve vi mando una nuova copia del software.
Kirkeos
Posts: 18
Joined: 24 Aug 2013, 8:58
Nome: Patrizio
Cognome: Di Prospero
Città di residenza: San Felice Circeo
Esperienze costruttive: Sono alle prime armi
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Saluto e mi presento

Post by Kirkeos »

Un saluto anche a te Unzibug, sono arrivato, quindi, proprio alla fonte del Paddle designer. Sai ho cercato sul forum notizie sulla costruzione di una pagaia groenlandese, ma ho trovato discordanze circa il sistema di calcolo delle misure che diversi autori interpretano in modo diverso.
E' per questo che cerco il software.
Penso sia il caso di attendere risposte per l'acquisto direttamente dal KLI ma se non dovessi averne ti sarei grato se potessi fornirmelo tu, naturalmente alle tue condizioni.
Continuo nella mia attività di lettura cercando di rubare nozioni quanto più possibile.
Un cordialissimo saluto a tutti.
Patrizio
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Saluto e mi presento

Post by unzibug »

Come puoi vedere qui http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =11&t=3856, abbiamo deciso di distribuire gratuitamente il Paddle designer.
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Saluto e mi presento

Post by Aco »

Kirkeos wrote:Grazie sentitamente a tutti voi per la squisita accoglienza riservatami, sinceramente non aspettata, in quanto, in altre esperienze passete in altri forum di diverse materie, i neofiti sono sempre stati tenuti un pochino in disparte, vuoi per la mancata conoscenza, vuoi per l'incertezza circa la reale e collaborativa futura attività sul forum.
Duh :roll: che ci vuoi fare, internet non e' piu' quello dei newsgroups.... Questo forum pero' e' tenuto alla vecchia maniera, benvenuto.
Unico punto dolente, ma più che altro nei 15 giorni a cavallo del ferragosto, sono le imbarcazioni che transitano molto vicino alla costa che sollevando onde danno notevole fastidio e possibilità di ribaltamenti non desiderati a causa della poca esperienza e incapacità ad eseguire l'eskimo da parte mia.
Quei disgraziati li trovi dappertutto, a volte verrebbe voglia di portarsi una pistola lanciarazzi solo per loro :twisted: , con sti chiari di luna non ho mai capito come mai ci siano cosi' tanti idioti che si possano permettere i soldi del carburante e come ogni 16enne sembra girare con gli infami jetski.
Vedrai che una volta abituato al kayak sara' piu' difficile ribaltarti, magari fai un corso visto che ormai si e' a finestagione, non prevedere di andare in mare d'inverno se non hai pratica... pieno di altre cose da fare, pero', per aiutarti a cominciare la prossima stagione con molti meno problemi.
Kirkeos wrote: ma ho trovato discordanze circa il sistema di calcolo delle misure che diversi autori interpretano in modo diverso.
:D E' la natura della bestia.... non c'e' un solo modo di calcolare ed ogni metodo e' un poco sui generis, la prima sara' un poco un esperimento su cui lavorerai per arrivare alle misure piu' adatte a te. (quindi non andarci su alla Michelangelo fin dall'inizio)
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Saluto e mi presento

Post by Aco »

Non buttare il vecchio scafo se ne farai uno nuovo, fa comodo avere qualcosa da bistrattare
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
Kirkeos
Posts: 18
Joined: 24 Aug 2013, 8:58
Nome: Patrizio
Cognome: Di Prospero
Città di residenza: San Felice Circeo
Esperienze costruttive: Sono alle prime armi
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Saluto e mi presento

Post by Kirkeos »

Prima di tutto un ringraziamento sentito per il Paddle designer, dopo le istruzioni di Unzibug ho provveduto a scaricarlo senza alcun problema, per cui mi cimenterò a scegliere la pagaia groenlandese di mmio gradimento e a costruirne una.
Aco ti ringrazio per il benvenuto e ringrazio tutti per il calore umano che si respira nel forum.
Per quanto riguarda la progettazione di una pagaia groenlandese, avevo capito che i diversi metodi erano dovuti ad esperienze diverse che hanno portato alla costruzione di pagaie che hanno trovato la soddisfazione personale di chi le ha realizzate, per cui ognuno ha la ricetta giusta per se stesso, ma in definitiva le differenze non sono poi troppo marcate. Quello che penso io è che le cose possano cambiare particolarmente per chi è troppo basso o per chi è troppo alto.
I rischi lamentati per i motoscafi che filano vicinissimi alla costa è un problema, al momento non mi sono mai ribaltato, cerco sempre di non farmi sorprendere lateralmente dalle onde, ma l'escursioni costiere nella parte retrostante la montagna tutta rocce, ripaga abbondantemente delle paure di ribaltamento.
La questione corso la vedo difficile, non ho notizie in merito a organizzazione di tali iniziative, per cui non credo di essere fortunato sotto tale punto di vista.
Di scafi ne ho due, entrambi in fibra di vetro, uno da mt 4,40 e l'altro da mt 5,10, ci ho perso tempo a riparare spacchi e bozze ed hanno ancora bisogno di ulteriori migliorie, anche funzionali tipo lo schienale o rinforzo di parti in coperta che hanno riportato qualche danno, ma l'inverno è lungo per poter avere tanto tempo a disposizione.
Il Kyk più lungo è proprio bello, ha le forme di un vero kayak con le punte rialzate e le linee filanti, quello lo terrei comunque.
Buona giornata a tutti
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Saluto e mi presento

Post by Aco »

tienili tutti e due, quando avrai imparato per bene ti servira' qualcosa da macinare:
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests