Mi presento.

Ben approdato al KLI !!!!
Appena ti sei registrato scrivi il tuo primo messaggio qui e descriviti un pò giusto per conoscerci ;)

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa è l' area di Benvenuto sul Forum KLI e serve solo per presentarti a tutto il resto del gruppo di kayaker sul Forum KLI ;)

Non porre domande tecniche o annunci: esistono già le sezione del forum dedicate che potrai utilizzare una volta che ti sarai presentato qui ;)
Post Reply
User avatar
MassimoZ
Posts: 203
Joined: 9 Sep 2012, 0:32
Nome: Massimo
Cognome: Zennaro
Città di residenza: Chioggia
Esperienze costruttive: Nessuna canoa, solo alcuni mobili in legno. Dopo l'ingresso nel forum, ho costruito il mio primo kayak baidarka in strip planking varato a luglio 2015.
come ci hai trovato?: ricerca google

Mi presento.

Post by MassimoZ »

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo ho 49 anni e vivo a Chioggia (VE). Da qualche anno sono un hobbista di falegnameria e quest'anno, per la prima volta, dopo essermi iscritto al club CKC di Chioggia ed aver effettuato un corso d'apprendimento,ho cominciato ad usare il kayak . Nel frattempo ho costruito una pagaia delle isole Aleutine basandomi sul progetto di Renzo Kayak, usando del legno di Samba e Mogano. L'ho dimensionata a 220 cm e sono riuscito a contenere il peso a poco più di 860 grammi.
Visti i due interessi di cui vi ho appena scritto è facile intuire la mia prossima intenzione: ovviamente, costruire un kayak in legno. Anch'io sono pieno di domande, dubbi, perplessità ecc.ecc., ma leggendo questo forum, ora una di queste domande ha una risposta certa: ora so quale kayak voglio costruire, un Baidarka.
Mentre leggevo i link alla costruzione dei vari kayak ne ho visti molti che mi piacevano, ma quando ho visto il Baidarka costruito da Ziggio, sono rimasto affascinato. Forse senza saperlo, sono stato catturato dai popoli Inuit. Che ne dite?
Cordiali saluti a tutti.
Ps: complimenti a tutti per la disponibilità, cortesia e simpatia che usate nella gestione di questo Forum.
Massimo Zennaro
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Mi presento.

Post by chiossul »

benvenuto !!! si è un segno .....vai!!!!! salutami Guglielmo casson...
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Mi presento.

Post by trinakria »

:mrgreen: Benvenuto anche da parte mia :mrgreen: :roll: :roll: :roll: :mrgreen: Come ti capisco....... :mrgreen:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Mi presento.

Post by frank 63 »

benvenuto Massimo!
Hai scelto proprio un bel modello da costruire!
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Mi presento.

Post by ziggio »

E allora visto che mi sento chiamato in causa ti do un caloroso benvenuto e ti invito da me (abito in provincia di Vicenza ed un'ora e mezza circa da casa tua) per vedere da vicino la mia baidarka e discutere del metodo costruttivo...se ti va :wink:
Hai visto la baidarka di cumpare Trinakria ma per vederlo davi andare fino a Palermo, ma il mio oltre che più vicino è anche più bello del suo! :lol: :lol: :lol:
Scherzo, ovviamente :wink:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Mi presento.

Post by trinakria »

:mrgreen: :mrgreen: Fai Vicenza .Palermo .....e la fai finita.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Mi presento.

Post by ziggio »

trinakria wrote::mrgreen: :mrgreen: Fai Vicenza .Palermo .....e la fai finita.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma perché l'Italia è così lunga !? :evil:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
MassimoZ
Posts: 203
Joined: 9 Sep 2012, 0:32
Nome: Massimo
Cognome: Zennaro
Città di residenza: Chioggia
Esperienze costruttive: Nessuna canoa, solo alcuni mobili in legno. Dopo l'ingresso nel forum, ho costruito il mio primo kayak baidarka in strip planking varato a luglio 2015.
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Mi presento.

Post by MassimoZ »

Un ringraziamento a tutti per la calorosa accoglienza. Mi rende veramente felice.
Rispondo in ordine:
Chiossul, speriamo che il segno resti presente per tutta la durata della costruzione.....non vorrei che mi abbandonasse a metà strada.
Guglielmo è da un po' che non lo vedo. Siamo stati colleghi di lavoro per un paio d'anni. Ora non è piu presidente del CKC ma dell'ALTAMAREA SEA KAYAK, questa notizia l'ho appreso in seguito all'iscrizione al club. Ad ogni modo se mi capita di vederlo non mancherò di portargli il tuo saluto.

Trinakria, dopo aver visto le tue foto, ho capito perché mi capisci. Scusa il gioco di parole. Complimenti sia per il Baidarka che per la pagaia, due splendide realizzazioni. Ma come hai fatto a rendere la pagaia così leggera? Il pensiero di vedere il tuo kayak di persona e visitare la tua terra, mi affascina, ma la lontananza e la mancanza di ferie mi impediscono di realizzare questo sogno..... per il momento. Chissà che bel mare e costa avete li!! Adesso vado a sbirciare le foto su Google Earth.

Frank, sulla bellezza del modello concordo con te, ma i timori che mi assalgono pensando alla costruzione sono grandi tanto quanto il fascino che mi da.

Ziggio, il tuo invito è un'opportunità irrinunciabile. Come posso rifiutare la tua offerta di discutere i metodi costruttivi, quando l'unico bagaglio che ho e quello dell'inesperienza. È poi, vedere con i miei occhi e toccare con mano il tuo capolavoro....... impossibile rifiutare. Senza impegno, sentiti libero di invitarmi quando vuoi ed io partirò a razzo. Dimenticavo, per motivi di lavoro, sono a tua disposizione solo il sabato e la domenica.
Massimo Zennaro
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Mi presento.

Post by trinakria »

Trinakria, dopo aver visto le tue foto, ho capito perché mi capisci. Scusa il gioco di parole. Complimenti sia per il Baidarka che per la pagaia, due splendide realizzazioni. Ma come hai fatto a rendere la pagaia così leggera? Il pensiero di vedere il tuo kayak di persona e visitare la tua terra, mi affascina, ma la lontananza e la mancanza di ferie mi impediscono di realizzare questo sogno..... per il momento. Chissà che bel mare e costa avete li!! Adesso vado a sbirciare le foto su Google Earth.


Grazie per i complimenti, :wink: Il Baidarla è veramente un gran bel kayak ....una volta provato, e non per forza in acqua calma....vedrai che difficilmente salterai su altri kayak( tranne se sei fortunato come me ad averne 5 ) :mrgreen: La pagaia è stata costruita con un'essenza di base LEGGERISSIMA, la Pawulonia,un legno asiatico difficilissimo da reperire, propio per questo motivo ,ho deciso di donarla ad un'amica del forum ......è stata costruita solo per lei. :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Mi presento.

Post by ziggio »

MassimoZ wrote: Ziggio, il tuo invito è un'opportunità irrinunciabile. Come posso rifiutare la tua offerta di discutere i metodi costruttivi, quando l'unico bagaglio che ho e quello dell'inesperienza. È poi, vedere con i miei occhi e toccare con mano il tuo capolavoro....... impossibile rifiutare. Senza impegno, sentiti libero di invitarmi quando vuoi ed io partirò a razzo. Dimenticavo, per motivi di lavoro, sono a tua disposizione solo il sabato e la domenica.
Messaggio in mp :wink:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
MassimoZ
Posts: 203
Joined: 9 Sep 2012, 0:32
Nome: Massimo
Cognome: Zennaro
Città di residenza: Chioggia
Esperienze costruttive: Nessuna canoa, solo alcuni mobili in legno. Dopo l'ingresso nel forum, ho costruito il mio primo kayak baidarka in strip planking varato a luglio 2015.
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Mi presento.

Post by MassimoZ »

Ecco la mia prima realizzazione!!! :D
Mi raccomando, se vedete errori di costruzione,difetti di disegno o quant'altro, non abbiate timori a dirmelo, altrimenti potrei commettere gli stessi errori di nuovo!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Massimo Zennaro
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Mi presento.

Post by trinakria »

:wink: ECCELLENTE.... :wink: Che finitura hai usato?? Poliuretanica ?
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
MassimoZ
Posts: 203
Joined: 9 Sep 2012, 0:32
Nome: Massimo
Cognome: Zennaro
Città di residenza: Chioggia
Esperienze costruttive: Nessuna canoa, solo alcuni mobili in legno. Dopo l'ingresso nel forum, ho costruito il mio primo kayak baidarka in strip planking varato a luglio 2015.
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Mi presento.

Post by MassimoZ »

Non conosco la base della vernice, ma si tratta di un trasparente bicomponente per automobili. Essica molto velocemente in forno o sotto lampada ad infrarossi, già dopo due ore è dura come il vetro e poi è molto duratura. Se osservi un veicolo di 10 anni, ti accorgi che la vernice è lucida quasi come quando era nuovo.
Comunque il trasparente non l'ho spruzzato io ma un amico carrozziere che si è offerto di metterla in cabina di verniciatura assieme ad un veicolo in lavorazione. Io gli avevo chiesto di vendermi un po' di vernice, perché è molto costosa e non volevo comprare un intero barattolo di trasparente, catalizzatore e diluente, ma lui ha preferito offrirmi la verniciatura. Inizialmente avevo rifiutato perché volevo completare l'opera io, ma poi, considerando che il lavoro di verniciatura a spruzzo richiede un notevole lavoro di protezione della zona di lavorazione e sporca molto, ho accettato ben volentieri la sua offerta. Comunque le carteggiature intermedie tra una mano e latra le ho fatte io.
In teoria con questo trasparente non dovrei fare manutenzione alla pagaia, ma trattandosi di acqua salata, solo il tempo potrà dirlo.
Massimo Zennaro
User avatar
MassimoZ
Posts: 203
Joined: 9 Sep 2012, 0:32
Nome: Massimo
Cognome: Zennaro
Città di residenza: Chioggia
Esperienze costruttive: Nessuna canoa, solo alcuni mobili in legno. Dopo l'ingresso nel forum, ho costruito il mio primo kayak baidarka in strip planking varato a luglio 2015.
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Mi presento.

Post by MassimoZ »

:D
Massimo Zennaro
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Mi presento.

Post by chiossul »

Bella , bella !! Però occhio che troppo lucida ha il suo rovescio della medaglia , in acqua poi ti scivola tra le mani come un pesce
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests