Mi presento.

Ben approdato al KLI !!!!
Appena ti sei registrato scrivi il tuo primo messaggio qui e descriviti un pò giusto per conoscerci ;)

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa è l' area di Benvenuto sul Forum KLI e serve solo per presentarti a tutto il resto del gruppo di kayaker sul Forum KLI ;)

Non porre domande tecniche o annunci: esistono già le sezione del forum dedicate che potrai utilizzare una volta che ti sarai presentato qui ;)
Post Reply
User avatar
MassimoZ
Posts: 203
Joined: 9 Sep 2012, 0:32
Nome: Massimo
Cognome: Zennaro
Città di residenza: Chioggia
Esperienze costruttive: Nessuna canoa, solo alcuni mobili in legno. Dopo l'ingresso nel forum, ho costruito il mio primo kayak baidarka in strip planking varato a luglio 2015.
come ci hai trovato?: ricerca google

Mi presento.

Post by MassimoZ »

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo ho 49 anni e vivo a Chioggia (VE). Da qualche anno sono un hobbista di falegnameria e quest'anno, per la prima volta, dopo essermi iscritto al club CKC di Chioggia ed aver effettuato un corso d'apprendimento,ho cominciato ad usare il kayak . Nel frattempo ho costruito una pagaia delle isole Aleutine basandomi sul progetto di Renzo Kayak, usando del legno di Samba e Mogano. L'ho dimensionata a 220 cm e sono riuscito a contenere il peso a poco più di 860 grammi.
Visti i due interessi di cui vi ho appena scritto è facile intuire la mia prossima intenzione: ovviamente, costruire un kayak in legno. Anch'io sono pieno di domande, dubbi, perplessità ecc.ecc., ma leggendo questo forum, ora una di queste domande ha una risposta certa: ora so quale kayak voglio costruire, un Baidarka.
Mentre leggevo i link alla costruzione dei vari kayak ne ho visti molti che mi piacevano, ma quando ho visto il Baidarka costruito da Ziggio, sono rimasto affascinato. Forse senza saperlo, sono stato catturato dai popoli Inuit. Che ne dite?
Cordiali saluti a tutti.