Ciao!

Ben approdato al KLI !!!!
Appena ti sei registrato scrivi il tuo primo messaggio qui e descriviti un pò giusto per conoscerci ;)

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa è l' area di Benvenuto sul Forum KLI e serve solo per presentarti a tutto il resto del gruppo di kayaker sul Forum KLI ;)

Non porre domande tecniche o annunci: esistono già le sezione del forum dedicate che potrai utilizzare una volta che ti sarai presentato qui ;)
Post Reply
andreat182
Posts: 3
Joined: 9 May 2016, 15:53
Nome: Andrea
Cognome: Tonon
Città di residenza: Tarzo
Esperienze costruttive: Nessuna, per ora!
come ci hai trovato?: ricerca google

Ciao!

Post by andreat182 »

Ciao a tutti!
Sono Andrea dalla provincia di Treviso!
Sono affascinato dalle canoe canadesi in strip planking, tanto che mi piacerebbe costruirne una.. L'estate scorsa, ben prima di conoscere il forum, ho acquistato Canoecraft di Ted Moores, libro bellissimo!

Comunque, nell'attesa di avere i fondi per cimentarmi nella costruzione (e anche per capire se effettivamente questo mondo mi interessa sul serio), ho acquistato con un amico una canadese in vetroresina... Usarla è un'esperienza bellissima! Il problema è che nella nostra prima uscita fluviale abbiamo avuto un piccolo incidente.. Risultato: canoa affondata, ma recuperata, solo che il contatto con un tronco ci ha lasciato due belle crepe da riparare!
Ho già contattato il buon Chiossul che mi ha consigliato metodi e materiali (che ho già provveduto ad acquistare) per la riparazione. Così posso impratichirmi con la laminazione in attesa dello strip planking!
(Magari aprirò un thread sulla riparazione, ho già pastrocchiato con la vetroresina, ma mai seriamente, ogni consiglio è benvenuto!)

Grazie e Buon lavoro a tutti!
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Ciao!

Post by Aco »

chiossul ti avra' gia' detto tutto quello che ti serve. Divertiti a riparare e, per quella in legno, le canoe dei piani proposti nel libro sono tutte ottime, se qualcosa non ti e' chiaro basta chiedere.
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Ciao!

Post by frank 63 »

ciao e benvenuto,
io ho costruito anche una canadese "Malecite" :wink: .
pace in casa, pace nel mondo.
andreat182
Posts: 3
Joined: 9 May 2016, 15:53
Nome: Andrea
Cognome: Tonon
Città di residenza: Tarzo
Esperienze costruttive: Nessuna, per ora!
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Ciao!

Post by andreat182 »

Grazie! Ho dato un'occhiata ai vari thread tra cui anche il tuo! Sono tutte bellissime!

Per ora spero di riparare al meglio la mia di vtr e continuare a pagaiare, poi si vedrà!
Il progetto sarebbe di avere un'altra canoa per poter fare delle escursioni di gruppo con donne e amici al seguito, in due ci si diverte, ma in 5/6 ancora di più!

Per quanto riguarda la riparazione, Chiossul è stato disponibilissimo e molto chiaro, ma si sa che ogni consiglio è prezioso! Se mi arriva il materiale entro domani, nel fine settimana mi metto all'opera!
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Ciao!

Post by Aco »

Conoscendo Chiossul le informazioni che ti ha dato dovrebbero coprire ogni dubbio, se hai domande dell'ultimo minuto chiedi qui ma per il resto lavorare con la vetroresina e' piuttosto semplice. mettiti vicino una bella bottiglia di aceto per pulire via l'epoxy e ricordati che una maschera decente coi filtri (non quelle usa e getta) non e' mai sprecata. La polvere di vetroresia sulla pelle puo' dare allergie e problemini vari quindi copriti... per il resto divertiti.
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
andreat182
Posts: 3
Joined: 9 May 2016, 15:53
Nome: Andrea
Cognome: Tonon
Città di residenza: Tarzo
Esperienze costruttive: Nessuna, per ora!
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Ciao!

Post by andreat182 »

Eccomi, ho effettuato la riparazione secondo le. Indicazioni che mi aveva dato chiossul via email. È andato tutto liscio, nessum problema. Devo dore che usare epoxy e tessuto è tutta un'altra cosa, rispetto a poliestere e mat!
Detto questo, volevo sapere solo una cosa, dopo quanto posso verniciare sopra la resina? È indispensabile vernice poliuretanica?
Grazie!
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ciao!

Post by ziggio »

Benvenuto! :-)
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Ciao!

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Ciao!

Post by wylin »

audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Ciao!

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Ciao!

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Ciao!

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Ciao!

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Ciao!

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Ciao!

Post by wylin »

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests