canoa canadese

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
giovanni basso
Posts: 5
Joined: 20 Jul 2011, 18:11
Nome: giovanni
Cognome: basso
Città di residenza: latina
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

canoa canadese

Post by giovanni basso »

ciao ragazzi , era qualche giorno che cercavo un forum come questo e finalmente ci sono riuscito :D da quando sono piccolo mi sono sempre piaciute le canoe canadesi.Adesso qui sul forum stavo cercando dei progetti su come costruire le canoe canadesi , pero non riesco a trovarli , qualcuno mi puo aiutare?
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: canoa canadese

Post by trinakria »

:wink: Benvenuto tra i sniffatori di legno....... :lol: :lol: :lol: Prova a guardare questo..!! http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =62&t=2883
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
giovanni basso
Posts: 5
Joined: 20 Jul 2011, 18:11
Nome: giovanni
Cognome: basso
Città di residenza: latina
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: canoa canadese

Post by giovanni basso »

ma i progetti sono tutti a pagamento?
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: canoa canadese

Post by chiossul »

Benvenuto, manda un MP ad aviatorframk e digli di passarti quello ke. ho passato a lui ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
aviatorfrank
Posts: 129
Joined: 19 Jul 2011, 18:00
Nome: francesco
Cognome: scimonelli
Città di residenza: partanna (TP)
Esperienze costruttive: modern malecite in fase di costruzione

Re: canoa canadese

Post by aviatorfrank »

eccoti il progetto che mi ha inviato chiossul.
Buon lavoro...
giovanni basso
Posts: 5
Joined: 20 Jul 2011, 18:11
Nome: giovanni
Cognome: basso
Città di residenza: latina
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: canoa canadese

Post by giovanni basso »

graziee , gentilissimi :)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: canoa canadese

Post by chiossul »

spero che tu ci farai partecipi con belle foto !!!! :wink: :roll:
e poi mettendo le foto dell'esecuzione i piu esperti vedranno al volo se ci sono anomalie nella cos6truzione ....cosi eviti pure di fare degli errori prima che diventino irrecuperabili .
Ti dico questo perchè ho molta gente che mi chiede via mail consigli senza usare il forum ...poi si ripresentano dopo alcuni mesi con errori banali.... ma che pagano caro :wink:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
giovanni basso
Posts: 5
Joined: 20 Jul 2011, 18:11
Nome: giovanni
Cognome: basso
Città di residenza: latina
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: canoa canadese

Post by giovanni basso »

sisi vi terro aggiornati :) a proposito ho sentito parlare di un programma che si chiama delftship , a cosa serve?
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: canoa canadese

Post by chiossul »

a fare quello che ti hanno spedito , praticamente progetti una qualsiasi barca in relazione ai dati che ti restituisce il programma man mano che lo progetti o le cambi le forme...cosi da avere immediatamente sott'okkio tutto
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
giovanni basso
Posts: 5
Joined: 20 Jul 2011, 18:11
Nome: giovanni
Cognome: basso
Città di residenza: latina
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: canoa canadese

Post by giovanni basso »

ma dove si puo scaricare?
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: canoa canadese

Post by chiossul »

e a pagamento 178€ qui:
http://www.delftship.net/
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
gabrieledapaoli
sostenitore KLI
Posts: 115
Joined: 30 May 2010, 8:27
Nome: Gabriele
Cognome: De Paoli
Città di residenza: Salò
Esperienze costruttive: Canoa canadese - listelli in legno - Strip planking da tre posti
Kayak, skin on frame - soft greenland - "Tritone"

Re: canoa canadese

Post by gabrieledapaoli »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] Ciao Giovanni. Ti do il mio benvenuto e volevo dirti che anche io grazie a questo forum a tanti consigli da "persone" ...amici... che per la semplice passione di costruire qualcosa con le proprie mani mi hanno aiutato a realizzare la mia prima imbarcazione " canoa canadese da 3 posti.
Certamente se non fosse grazie a internet e queste "comunity" non sarei mai riuscito nel mio intento.
Mandaci tante foto cosi vediamo.
gabri
Per vivere una vita creativa dobbiamo perdere la paura di sbagliare... non sopprimere un'idea,...trasformala.
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: canoa canadese

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: canoa canadese

Post by wylin »

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: canoa canadese

Post by wylin »

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests