Il mio Guillemot S&G

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by chiossul »

Altola!!!!!! Non fraintendermi nn voglio accusarti di menzogna mi guarderei bene!!!! Volevo solo precisare ke dovevano essere piu levigate .scusa se nn sono stato chiaro subito ma a volte scrivo troppo di mer...a :-(
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by Giovanni G »

arkantos wrote:l'ho carteggiata la cordonatura! perchè dovrei dire cose non vere
Nessuno mette in dubbio che tu l'abbia fatto e nn ti sentire assolutamente sotto esame :) :)
Siamo qui per divertirci e aiutarci tutti insieme....aspetta di vedere quello che combinerò io quando inizio!!
Stai tranquillo e goditi il tuo lavoro, apprezzane anche le difficoltà, quando l'avrai finito sarà ancora più bello pensare a quello che hai passato e come ti sarai impegnato per risolverlo! :wink: :wink:
A presto
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
arkantos
Posts: 302
Joined: 30 Jan 2010, 14:19
Nome: Fred
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Lecce
Esperienze costruttive: ....un umile kayak in vtr

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by arkantos »

non c'è bisogno che ti scusi! figurati! :)
sono qui per imparare e tu mi stai dando tanti consigli indispensabili.. e ti dico grazie :)

in una costruzione si trovano tante difficoltà e sono proprio queste che ti fanno notare che si tratta di un lavoro impegnativo e quindi qualche problema si può sempre trovare.. ma sono pronto ad affrontarli, così come ho sempre fatto nella mia vita.

lunedì parto per una piccola vacanza, appena trorno e tra una pausa e l'altra dallo studio vedo di recuperare il lavoro.
a presto!
Conosco delle barche che si dimenticano di partire,
hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno mai portate altrove,
il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by trinakria »

:wink: Grande Arkantos......... :wink: Chi non sbaglia.....non fa!!!!!!!! :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
arkantos
Posts: 302
Joined: 30 Jan 2010, 14:19
Nome: Fred
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Lecce
Esperienze costruttive: ....un umile kayak in vtr

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by arkantos »

sono appena tornato! :)
spero di pote continuare presto i lavori.. intanto devo concentrarmi sulla barca a vela che questo inverno ha avuto una brutta sorpresa.. a presto!
Conosco delle barche che si dimenticano di partire,
hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno mai portate altrove,
il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare.
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by Giovanni G »

Ovvia ciccio!!...( p.s. questo è un modo di salutarsi in toscana); ti pensavo proprio in questi giorni e volevo scriverti per capire che fine avevi fatto.
Dicci della barca, se possiamo aiutarti, e ricomincia a mettere le mani sul kayak!!
Ciao :D :D
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
arkantos
Posts: 302
Joined: 30 Jan 2010, 14:19
Nome: Fred
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Lecce
Esperienze costruttive: ....un umile kayak in vtr

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by arkantos »

ora mi sono trasferito in vacanza, potrò pagaiare più spesso.. lo faccio circa due volta al giorno da una settimana..
naturalmente appena possibile mi farò sentire e quando posso finirà il kayak.. non dovrebbe mancarmi molto, conto che un giorno di questi resinerò la coperta e sistemeerò il danno fatto...
a presto! :)
se vedete un pazzo con cappello di paglia e un kayak blu sono io! http://www.meteoportocesareo.com/panoramica.php
Conosco delle barche che si dimenticano di partire,
hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno mai portate altrove,
il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare.
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by Giovanni G »

Ehi arkantos..come stai?!? Dove 6 finito? Il tuo kayak come procede? Forza che tra un pò arriva il freddo e nn si può più resinare!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
arkantos
Posts: 302
Joined: 30 Jan 2010, 14:19
Nome: Fred
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Lecce
Esperienze costruttive: ....un umile kayak in vtr

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by arkantos »

ciao a tutti.. scusate se sono un po' sparito, ma in questo periodo sono molto occupato tra università (che non va) e altre cose che non mi fanno stare tanto tranquillo, ma nulla di grave.
al kayak ho disegnato il pozzetto sia all'interno che all'esterno così so fin dove devo resinare e non spreco materiale, ho fatto delle foto e appena posso posto tutto come sempre :)
ho anche eliminato tutte quelle bolle che si erano formate: le ho tagliate e ri-resinate e naturalmente ho grattato come si deve i cordoli della coperta (non ci casco più!) :D
appena avrò un po' di pace in testa riprenderò i lavori con tanto piacere e sarò felice di continuare a condividere con voi i momenti della costruzione!
a presto! :)
Conosco delle barche che si dimenticano di partire,
hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno mai portate altrove,
il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by trinakria »

:wink: Bentornato...............in bocca al lupo per tutto.!!!! :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by federico69 »

Ti aspettiamo............fai con calma che noi ti aspettiamo!!!!!!!!!
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
arkantos
Posts: 302
Joined: 30 Jan 2010, 14:19
Nome: Fred
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Lecce
Esperienze costruttive: ....un umile kayak in vtr

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by arkantos »

E' successo quello che non volevo: mi son dovuto trasferire lontano dalla mia casa, dalla mia famiglia e da tutto quello che mi è caro per colpa di chi non sa fare il suo lavoro, per colpa di professori che bocciano solo perchè non ho messo un punto o perchè non ho ripetuto le stesse parole che ha usato a lezione.. la matematica è quella!
Non potevo continuare a perdere tempo, studiare tanto, fare tante rinunce e non ottenere risultati dando delusione ai miei genitori.
Ora qui all'università si respira un'aria tranquilla, per ora non vedo professori baroni o profesori che chiedono l'impossibile, ma ho lasciato il paradiso della mia terra.. per studiare, fare la spesa, studiare, cucinare, studiare, dormire, studiare, pulire, studiare.
I miei genitori non mi hanno dato solo una bella casa e tutte le cose più belle del mondo, ma mi hanno dato anche la forza di affrontare periodi difficili, di cacciare tutta la grinta che ho e di andare avanti in ogni caso!

Ho lasciato il mio kayak incelofanato su dei mattoni al riparo dall'acqua, dovrò e dovrà aspettare l'estate per essere ultimato.
La cosa che mi consola è che qui, a pescara, c'è il mare.
Conosco delle barche che si dimenticano di partire,
hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno mai portate altrove,
il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare.
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by skiuma »

in bocca al lupo per la nuova esperienza e tranquillo, le barche hanno pazienza e aspettano... e tu lo sai bene :wink:
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by chiossul »

Ark....in natiche alla balena! Studia e piu importante ! Specialmente oggi! ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Il mio Guillemot S&G

Post by trinakria »

:wink: Tranquillo...........studia e fidati della vita che riserva cose spiacevoli ma tantissime cose piacevoli!!!!!!! :mrgreen: :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests