Gil_58 ha scritto:
Il giorno del varo, domenica 16 febbraio, in una splendida giornatadi sole, ho scoperto che l'acqua è gelida, suscitando l'ilarita' di mia moglie e degli amici presenti.
Mi fa pensare ad un film con la scena della piscina "..e' colpa dell'acqua fredda..."
Ok beh Italia o no in febbraio l'acqua non e' di sicuro un brodo... cmq quello scafo e' bello largo e se vedi nelle foto con solo una persona l'assetto e' molto spostato a poppa, e' fatto per due persone. Voi vi sbilanciate probabilmente perche' non siete abituati allo scafo e non siete abituati assieme, tutto li'... Uno da solo, anche se non ha molto equilibrio, riesce a riprendersi se necessario, in due invece la cosa si complica: uno sbilancia, l'altro si spaventa e si sposta di colpo, tutti e due finiscono a mollo... e' solo questione di equilibrio e coordinazione. Fatevi vari giretti in acqua calma e vicino a riva, con i giubbetti e tutto il resto per essere in sicurezza, prima coi galleggianti cosi' vi fate la mano ad essere assieme lello scafo, poi senza se no vi abituate a quelli, vedrai che ci vuole poco per farci l'abitudine. Fare un poco di esercizio in generale per recuperare equilibrio non guasta
PS: nel frattempo preparati alle "discussioni", e' normale, tieni in mente che ci sono coppie che non vanno in giro assieme nello stesso scafo perche' diventano come cane e gatto anche se affiatatissimi in terraferma... pure quello e' molto comune...