Canoa Kayak Turismo Friuli Venezia Giulia

KLI - Kayak in Legno Italia

La Prima Community Italiana dei Costruttori di Canoa e Kayak in Legno
Oggi è 17 gen 2019, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kayak ASR
MessaggioInviato: 30 set 2011, 18:08 
Non connesso

Buona sera sono un nuovo utente fresco di registrazione :D
Il grande capo Fabio Lucidi mi ha consigliato di postare sul forum quel che sto costruendo.

A tanti potrà non piacere a causa delle sue forme poco dolci, ma ...a me piace :D
Infatti la ho disegnato io nel corso dell'estate, e da circa 4 domeniche la sto costruendo.

Il kayak è lungo 5 metri, largo 51.2 cm superficie bagnata di ...non mi ricordo cmq abbastanza tanta.
6mm di compensato marino , e non è costruito con il metodo del CUCI e incolla.
Viene solo incollato senza essere cucito, direttamente sopra a 4 sezioni principali, che saranno parte della struttura.
Niente scalo insomma.
Ora le foto

Profilo  

Sponsor

tatiyak epoxyshop ozone kayak
Creazioni Siti Web Udine Friuli
Se vuoi il tuo banner qui puoi contattarci: richiederci informazioni senza impegno :)

Oggetto del messaggio: Re: Kayak ASR
MessaggioInviato: 30 set 2011, 18:12 
Non connesso
moderatore

[smilie=pdt_piratz_06.gif] FOTO! FOTO! FOTO! FOTO! FOTO! [smilie=pdt_piratz_05.gif]

"Barracuda - SOF Greenland Style"

La vita è come un rollercoaster ...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 18:28 
Non connesso
Fondatore

FOTO! FOTO! FOTO! FOTO! FOTO! :-)

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:07 
Non connesso

Ecco un pò di foto, ho perso un attimo di tempo a scalarle...e a cenare :D

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di Renato74 il 30 set 2011, 19:34, modificato 2 volte in totale.
Ridimensionato immagini con ResizeR

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:08 
Non connesso

altre..un pelo più in stato avanzato...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di Renato74 il 30 set 2011, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Ridimensionato immagini con ResizeR

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:13 
Non connesso

ho messo le foto più rappresentative, se avete domande "zoommo" nel immagine specifica..i due modellini realizzati sono in scala 1:4, quello nero è quello che sto facendo, anche se il ponte sarà totalmente diverso da quello. Nelle foto è ancora da completare la chiglia. IN pratica il kayak è a "pancia in su" :D

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:22 
Non connesso
sostenitore KLI

Ben approdato [smilie=pdt_piratz_05.gif] La tua costruzione è quella che si potrebbe definire una "Square-Boat" tipologia abbastanza diffusa negli Stati Uniti tra gli autocostruttori di piccole imbarcazioni (bellissimi i progetti di Bolger).

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:28 
Non connesso

leonardokayak ha scritto:
Ben approdato [smilie=pdt_piratz_05.gif] La tua costruzione è quella che si potrebbe definire una "Square-Boat" tipologia abbastanza diffusa negli Stati Uniti tra gli autocostruttori di piccole imbarcazioni (bellissimi i progetti di Bolger).

uhmmm...non sapevo ci fosse una famiglia di questo genere...quasi tutte le barche che ho visto sono belle tonde..tranne l'optimist:D

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:38 
Non connesso
moderatore

@ASR ti ho ridimensionato le immagini altrimenti non erano visibili, leggi QUI >>> [Utilità] Ridimensionare immagini on line

"Barracuda - SOF Greenland Style"

La vita è come un rollercoaster ...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:43 
Non connesso
sostenitore KLI

Io stesso qualche anno fà ho costruito un "barchino" con queste caratteristiche : il "Mini Mouse" del progettista Gavin Atkins. Scafo solo incollato con colla d4 senza l'uso di alcuna resina.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:46 
Non connesso
sostenitore KLI

é troppo forte quasta barchina, tutte le volte che guardo queste foto penso al coraggio che hai :lol: :lol:

chi lavora con le mani, con la testa e con il cuore è un artista.
(San Francesco d'Assisi)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 19:48 
Non connesso

Renato74 ha scritto:
@ASR ti ho ridimensionato le immagini altrimenti non erano visibili, leggi QUI >>> [Utilità] Ridimensionare immagini on line

strano... io le vedevo postate correttamente..cmq grazie d'ora in poi non sbaglierò!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 21:03 
Non connesso
sostenitore KLI

:lol: :lol: Flat bottom e V-deck l'esatto contrario di quello che di solito si cerca, ma MOLTO INTERESSANTE nel suo sviluppo...non ho potuto fare a meno di notare quella sorta di capsula che credo costituisca la sede del pozzetto, intendi farlo smontabile oppure lo lasci intero? Anche un'altra domandina...il campo di utilizzo mare o acque interne?(dalle dimensioni direi mare) e poi siccome che sono curioso mi piacerebbe sapere un pò di storia sul perchè e sul per come hai pensato ad una costruzione così!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S. puoi rispondermi anche a rate tanto ti seguirò passo passo!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 set 2011, 21:26 
Non connesso

Ade72 ha scritto:
:lol: :lol: Flat bottom e V-deck l'esatto contrario di quello che di solito si cerca, ma MOLTO INTERESSANTE nel suo sviluppo...non ho potuto fare a meno di notare quella sorta di capsula che credo costituisca la sede del pozzetto, intendi farlo smontabile oppure lo lasci intero? Anche un'altra domandina...il campo di utilizzo mare o acque interne?(dalle dimensioni direi mare) e poi siccome che sono curioso mi piacerebbe sapere un pò di storia sul perchè e sul per come hai pensato ad una costruzione così!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
P.S. puoi rispondermi anche a rate tanto ti seguirò passo passo!!! :lol:

Uhm...a dir la verità la parte a V è il fondo, la chiglia :D la parte piatta che vedi ora, è invece il ponte. :D
Cmq TUTTI quelli che lo hanno visto fino ad ora hanno detto questo :D
Lo sto costruendo capovolto sfruttando la parte piana del ponte come "scalo".
Il ponte poi non verrà totalmente piatto, altrimenti dentro ci staseri molto stretto. Il ponte anteriore verrà ingrandito, alzata, per far posto al corpo.

La capusla che hai notato è la sede dove starà la seduta, e inoltre è l'elemento strutturale più importante, perchè li i panneli di compensato si incollano e la sollecitazione è massima.

L'utilizzo saranno i mari di montagna del Trentino e il Lago di Garda. :D

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ott 2011, 7:55 
Non connesso
sostenitore KLI

:lol: :lol: :lol: Azzo avevo capito tutto! :lol: Credo invece di aver capito come farai ad allargare il deck almeno per farci entrare le ginocchia (almeno una mezza idea me la sono fatta!) ma la V della chiglia mi pare sia un tantinello estrema a meno che non sia così pronunciata solo a partire dalla seduta del vogatore fino a poppa...comunque sono molto incuriosito per favore FOTO poi FOTO e ancora FOTO!!! I ci andavo in windsurf a Torbole sul Garda! Se li vedi salutani i ragazzi Del Vasco Renna!!! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora