Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by chiossul »

Ho fatto pure alcuni minuscoli video, ma la voglia di metterli su iuttiubb è zero paccato, accontentatevi delle foto
passameli li metto io .... :twisted:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by unzibug »

chiossul wrote:E vaiiiiiiii .ma sedevate senza seggiolino? la linea di galleggiamento rispecchia il progetto?
E la stabilita cosa ti sembra? E con il tuo peso?.....dai racconta ke nn sto nella pellacci.
alors ... ancora è senza seggiolino, la linea di galleggiamento non l'ho controllata, ma a occhio mi pare che stia a posto.
Stabilità molto buona per me col mio peso sui 70kg, la signorina più leggera ci si trova molto bene anche lei.
Anche il fratellone cinghialotto sugli 80 kg 1mt e 85 ci è entrato piuttosto agevolmente e ci si è trovato bene, ma il suo giudizio non fa testo, non è salito quasi mai su un kayak ed ha provato il ladyak dopo che gli ho fatto fare 5km col bananozzo da fiume, gli sarà sembrato il paradiso a confronto :mrgreen:
Comunque se ci entra bene lui, non è esclusivamente un kayak da signorina, non ci entreranno solo spilungoni o pagaiatori decisamente sovrappeso.

E' leggerissimo e tiene bene la rotta, quindi se lo mandi fila via piuttosto rapido con poco sforzo, è più laborioso da far girare rispetto all'atro kayak, ma è quasi un metro più lungo, ci sta.
Con le onde non l'ho provato, io ho fatto solo qualche test nel porticciolo di partenza, poi l'ho lasciato godere alla destinataria. Durante il giro abbiamo doppiato una prominenza della costa con scogliere a picco, li le onde che erano già sui 60-70 cm rimbalzavano sulla montagna e tornavano indietro formando una zona tipo lavatrice in cui le onde arrivavano da tutte le parti e si amplificavano fino a quasi un metro, la signorina se ne stava da sola più avanti di noi col ladyak e nonostante sia una principiante (avrà fatto 4-5 pagaiate in tutto) non ha avuto problemi a superare l'ostacolo. Pur con un po' di strizza per la situazione inaspettata, ha piantato la pagaia con più decisione e ne è uscita in fretta, ne deduco che la stabilità e buona.
Il primo giro dell'anno, senza tecnica e allenamento zero si è fatta 10 km con dei tratti di mare abbastanza mosso ed un po' di corrente, se il kayak non fosse buono non ce l'avrebbe fatta di sicuro.

E' proprio un bel kayak Fabio, ancora grazie per il progetto, ora dovresti provarlo tu di persona ... se ci entri ... :mrgreen: :lol: :twisted: :wink:
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by unzibug »

chiossul wrote:
Ho fatto pure alcuni minuscoli video, ma la voglia di metterli su iuttiubb è zero paccato, accontentatevi delle foto
passameli li metto io .... :twisted:
Non sono un granché, brevissimi spezzoni poco significativi. Il momento del varo poi sembra ripreso da un epilettico, ma non ditelo all'operatrice altrimenti mi legna :mrgreen:
Vedo se riesco a ricavarne alcuni secondi ...
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by unzibug »

ciromare wrote:Bello, complimenti e bello anche il posto...e non aggiungo altro se no sforiamo.. :lol:
Ti ringrazio Ciro e grazie anche a tutti gli altri. :D
Quando ti va di fare un giro sotto quelle scogliere fa sapere ...
Ovviamente l'invito è esteso a tutti i costruttori che si trovino a passare in zona.
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by unzibug »

Giovanni G wrote:Bella Unzi!! ...stasera nell'olimpo costruttori!! ;)
ah, visto che ci sei, mettiamo pure la paperella da fiume che non è ancora nella hall of fame
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by Giovanni G »

Agli ordini!!...
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by federico69 »

"Notizia di servizio"
Il 69 si avvicina Giovanni :roll: :roll: :roll:

Complimenti ancora a Unzi.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by Aco »

unzibug wrote: gli atletici approcciano il gesto con la forza invece che con la scioltezza ... boh?!
L'hai detto!!

bel lavoro [smilie=pdt_piratz_06.gif]
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by Giovanni G »

federico69 wrote:"Notizia di servizio"
Il 69 si avvicina Giovanni :roll: :roll: :roll:
:evil: :evil: :evil: [smilie=pdt_piratz_01.gif] [smilie=pdt_piratz_01.gif]
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by unzibug »

Ecco qua un piccolo video di qualità molto discutibile, ho cercato di tirare su il livello con la psichedelia del sottofondo sonoro ... :roll: :mrgreen:
Anche lo stile di pagaiata è piuttosto arrugginito :oops:
Qualche secondo di gloria anche al fratellone che sguazza con la paperella.

User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by Giovanni G »

...il signore è servito.... :D :D
Flotta KLI
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by unzibug »

:wink:
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by ismamo »

augurissimi!!!!!! ;)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by unzibug »

Domenica scorsa mi sono fatto un giro in solitaria con il Ladyak, avevo bisogno di una pagaiatina prima di ritornare in Francia a lavorare :(
L'impressione avuta da quasto test più esteso è che fila proprio bene. E' un pò più difficile da far girare rispetto all'altro kayak che ho, ma è quasi un metro più lungo, ci sta.
Ho pagaiato qualche km, ma mi sono presto stancato, faceva troppo caldo, allora mi sono accasciato su un lato e mi sono fatto un bel bagno.
Poi ho cominciato a fare esercizi vari per restare ammollo, ma non avendo ancora costruito il puntapiedi ed i poggiaanche non sono risucito a provare appoggi e altro, a parte il dettaglio che non li so fare.
Allora mi sono dedicato a fare uscite bagnate e risalite; la grande sorpresa di questo kayak è che è molto più facile risalirci sopra rispetto all'altro. Niente paddle float e diavolerie varie, solo la pagaia per stabilizzarmi un minimo quando infilo le gambe nel pozzetto, per il resto proprio comodo. Salgo da un lato sulla coperta, poi ruoto e mi distendo lungo la coperta, mi metto a cavalcioni, passo la pagaia dietro la schiiena per stabilizzarmi e mi ficco nel pozzetto. E pensare che con l'altro kayak era praticamente impossibile stare a cavalcioni, la maggiore lunghezza del ladyak aiuta moltissimo.
Ho notato che quando mi rovescio ed esco sottacqua sbatto sempre ginocchia, stinchi e caviglie da qualche parte e daglie e ridagli fa male. Come fate voi esperti a non riempirvi di bozzi quando fate questi esercizi? Sarà dovuto alla mancaza dei puntapiedi e del resto degli accessori interni?
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Ladyak di Unzibug, costruire un kayak per lei

Post by chiossul »

Penso che adotti una tecnica istintiva , per capire come fare te lo spiego cosi . Ti metti in piedi a gambe unite e dritte ,senza piegare le ginocchia ti sfili i pantloni piegando il tronco .......in acqua e la stessa cosa facendo presa sul bordo del pozzetto all altezza delle anche , prima ovviamente sganci il paraspruzzi ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests