chiossul ha scritto:
E vaiiiiiiii .ma sedevate senza seggiolino? la linea di galleggiamento rispecchia il progetto?
E la stabilita cosa ti sembra? E con il tuo peso?.....dai racconta ke nn sto nella pellacci.
alors ... ancora è senza seggiolino, la linea di galleggiamento non l'ho controllata, ma a occhio mi pare che stia a posto.
Stabilità molto buona per me col mio peso sui 70kg, la signorina più leggera ci si trova molto bene anche lei.
Anche il fratellone cinghialotto sugli 80 kg 1mt e 85 ci è entrato piuttosto agevolmente e ci si è trovato bene, ma il suo giudizio non fa testo, non è salito quasi mai su un kayak ed ha provato il ladyak dopo che gli ho fatto fare 5km col bananozzo da fiume, gli sarà sembrato il paradiso a confronto
Comunque se ci entra bene lui, non è esclusivamente un kayak da signorina, non ci entreranno solo spilungoni o pagaiatori decisamente sovrappeso.
E' leggerissimo e tiene bene la rotta, quindi se lo mandi fila via piuttosto rapido con poco sforzo, è più laborioso da far girare rispetto all'atro kayak, ma è quasi un metro più lungo, ci sta.
Con le onde non l'ho provato, io ho fatto solo qualche test nel porticciolo di partenza, poi l'ho lasciato godere alla destinataria. Durante il giro abbiamo doppiato una prominenza della costa con scogliere a picco, li le onde che erano già sui 60-70 cm rimbalzavano sulla montagna e tornavano indietro formando una zona tipo lavatrice in cui le onde arrivavano da tutte le parti e si amplificavano fino a quasi un metro, la signorina se ne stava da sola più avanti di noi col ladyak e nonostante sia una principiante (avrà fatto 4-5 pagaiate in tutto) non ha avuto problemi a superare l'ostacolo. Pur con un po' di strizza per la situazione inaspettata, ha piantato la pagaia con più decisione e ne è uscita in fretta, ne deduco che la stabilità e buona.
Il primo giro dell'anno, senza tecnica e allenamento zero si è fatta 10 km con dei tratti di mare abbastanza mosso ed un po' di corrente, se il kayak non fosse buono non ce l'avrebbe fatta di sicuro.
E' proprio un bel kayak Fabio, ancora grazie per il progetto, ora dovresti provarlo tu di persona ... se ci entri ...