Protox By Paula

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Protox By Paula

Post by federico69 »

:lol: Che forza che sei Aco!!!
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by paula »

Aco? Sei incredibile.... 8) 8)
...ma veniamo a noi...Voi credevate che nn facevo sul serio...
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
cummare Pa
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by paula »

8) 8) 8)
...ora...Trin...che devo farci con viti e pannelli da 20mm??? Ossia, come si "legano assieme"?? :shock:
E voi nn ridete, grazie.
Provvederò a prendere un gazebo per rendere l'area impermeabile alla pioggia....Trin , stai travolgendo nn solo la mia vita, anche i miei spazi... :wink:
Devo ancora trovare il truciolare da 12mm...ma un passo alla volta....intanto ho visto cos'è un seghetto alternativo :shock: ...devo dire che in compenso mio figlio è felice...nn gli pareva vero che invece di uscire da un negozio con vestiti o similari ne uscivamo con pannelli, viti, carta vetrata, ecc....
Ah, scordavo...nell'attesa che i pannelli di truciolare venissero tagliati abbiamo attirato l'attenzione di un pò di persone e...la foto del Trin rendeva l'idea, come risposta, a coloro che ci domandavano cosa dovevamo fare.... :lol: :lol: :lol:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by paula on 5 May 2012, 18:40, edited 1 time in total.
cummare Pa
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by paula »

8) :roll: ...ecco il mio quaderno e il "muso ispiratore"... :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by paula on 7 May 2012, 6:44, edited 1 time in total.
cummare Pa
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Protox By Paula

Post by federico69 »

Questo diventerà sicuramente il più bel "racconto costruzione" del forum.Brava Paola.Ti seguo e ti ammiro :roll:
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by trinakria »

:wink: [smilie=pdt_piratz_06.gif] bene bene da sta sera ti dico come formare ...LO SCALO....ossia la trave portante con il truciolare... :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by trinakria »

Allora Cummare..................Prendi i pannelli di truciolare larghi 10 cm e segnali così.......a matita......segna una riga a metà precisa di ogni pannello,su tutta la loro lunhezza......quella sarà la linea che vedrai sullo scalo sulla faccia superiore.! I pannelli larghi da un metro invece ......UNO.......lo dovrai tagliare a metà ....cioè 50 cm di lunghezza ...la larghezza resta la stessa......quando farai questo non unire i pannelli ma fammi vedere le foto... :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by Ade72 »

:lol: :lol: Ciao Paula ti auguro un Boun Lavoro! Sarà uno spasso leggere le istruzioni di Trì e poi vedere i tuoi compitini! :lol:
Ed ora vai di truccioli e segatura!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif] Resto sintonizzato! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by paula »

Guai al primo che mi prende in giro... [smilie=pdt_piratz_01.gif] ...lo sfido ad un triathlon di kayak/fotografia/nuoto!! 8) o a scelta... canottaggio/sci/dolci 8) :lol: 8) :lol: Ade, hai capito? Guarda che donna caliente sono!

Trin, cominciamo bene....
Prendi i pannelli di truciolare larghi 10 cm e segnali così.......a matita......segna una riga a metà precisa di ogni pannello,su tutta la loro lunhezza
...quindi la riga sarà a 5 cm, tutta nel senso della lunghezza....
I pannelli larghi da un metro invece ......UNO.......lo dovrai tagliare a metà ....cioè 50 cm di lunghezza ...la larghezza resta la stessa.....
...quindi, se ho capito bene, 1 su 10 lo taglio a metà...e diventano due da 50x30...così?? :shock:

...intanto ho fatto regalare al Nik (che questo mese compirà gli anni) un avvitatore.. :lol: , poi ho preso (OBI di Capodistria) la pialla piccola, la punta da trapano da legno del n. 3 e del filo in rame...ma l'ho trovato da 1mm, (credo che nn vada bene).
:D
Last edited by paula on 7 May 2012, 20:47, edited 1 time in total.
cummare Pa
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by paula »

Poi ho chiesto info (al BRICO di Muggia) dei prezzi delle essenze di pioppo e di okumè, giusto per iniziare ad avere un'idea...secondo voi come sono? :shock:
Trin...e comunque nn hanno okumè da 4 mm :( che comunque dal prezzo nn mi pare un tè..
Trin!!!...Se riesci a portarmi sino alla fine di questo progetto (possibilmente galleggiante :roll: ) bè, ti prometto, come minimo 8) , una festa a base di torte!!!!!!!!!!!!! :D
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
cummare Pa
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by trinakria »

Trin, cominciamo bene....
Prendi i pannelli di truciolare larghi 10 cm e segnali così.......a matita......segna una riga a metà precisa di ogni pannello,su tutta la loro lunhezza
...quindi la riga sarà a 5 cm, tutta nel senso della lunghezza... Siii. :wink: .
I pannelli larghi da un metro invece ......UNO.......lo dovrai tagliare a metà ....cioè 50 cm di lunghezza ...la larghezza resta la stessa.....
...quindi, se ho capito bene, 1 su 10 lo taglio a metà...e diventano due da 50x30...così?? :shock:
Perfetto..!!
...intanto ho fatto regalare al Nik (che questo mese compirà gli anni) un avvitatore.. :lol: , poi ho preso (OBI di Capodistria) la pialla piccola, la punta da trapano da legno del n. 3 e del filo in rame...ma l'ho trovato da 1mm, (credo che nn vada bene).
:D[/quote]
Non no va bene il filo da 1 mmda 2 è meglio.ma va bene anche da 1
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by trinakria »

:wink: Se non hanno Okumè da 4 mm...va bene il pioppo da 4 mm...!! Come prezzo mi aspettavo peggio....prendili se puoi. se no aspetta quando Puoi....!! Porterai a termine il progetto ,ne sono certo.....poi costruire con i propri figli è Meraviglisamente bello...Come premio sai cosa voglio?????? Una tappa del periplo della Sicilia ..che farò quando starò meglio.....con le torte ovviamente.... :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by paula »

Domani procedo e metto foto...e poi che dovrò fare?
C'è mio figlio che oggi continua a provare a vuoto l'avvitatore.. 8) ...eccolo in una foto kayakera di repertorio :roll:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
cummare Pa
User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by paula »

O TRin...una sola tappa del periplo della Trinakria? Per finire tutte le mie torte nn basterà il periplo!!!

Certo, domani telefono in due falegnamerie e poi confronto i prezzi e affondo..la mossa, nn lo scafo...in settimana avrò truciolare da 12 x le seste e pannelli di legno...giurin giurella.. 8)
cummare Pa
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox By Paula

Post by trinakria »

:mrgreen: Questo........... :lol: :lol: :lol: Prima lo scalo ...la trave in basso..... :wink:per il periplo.....mi basta anche un metro...... :mrgreen:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests