Canoa Kayak Turismo Friuli Venezia Giulia

KLI - Kayak in Legno Italia

La Prima Community Italiana dei Costruttori di Canoa e Kayak in Legno
Oggi è 20 giu 2019, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: progetto per l'estate 2013
MessaggioInviato: 2 ott 2012, 16:14 
Non connesso

questo è il tri che ha scovato fabio.... mi ci sento già su.... si volaaaaaa!!!!

http://www.cruisingworld.com/article.jsp?ID=1000079903

Profilo  

Sponsor

tatiyak epoxyshop ozone kayak
Creazioni Siti Web Udine Friuli
Se vuoi il tuo banner qui puoi contattarci: richiederci informazioni senza impegno :)

MessaggioInviato: 3 ott 2012, 18:24 
Non connesso
amministratore

oh il little wing sail....
quindi te vorresti il tandem
Immagine

ma non avevi detto che cosi' non lo volevi fare?

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 8:56 
Non connesso
Fondatore

vedi che belll questo ...l'albero cade tra un pozzetto e l'altro ....carino e deve essere pure una bomba !....bello anche l'armo

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 17:20 
Non connesso

centrato in pieno... solo che sarà aperto dal pozzetto davanti a quello dietro... invece dei 2 pozzetti separati.. e mi sto sempre più convincendo sui 2 skegg sui scafetti.. invece della deriva a baionetta su scafo centrale... è propio quello a cui voglio arrivare... mi sembra perfetto!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ott 2012, 18:07 
Non connesso
Fondatore

Bene ....vedi su design e progg.

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ott 2012, 22:30 
Non connesso

fatto il timone basculante.. è ancora grezzo e l'ho assemblato provvisoriamente con viti inox.. il bulloncino da 6 mm non spinge sulla pala, ma su una sezione di manico di scopa in faggio che funge da perno debitamente bucato con punta da 6 mm.. il tutto quando sarà rifinito, và applicato il tessutino e icollato con resina caricata.. la sezione di manico di scopa ..permette .. levato il bulloncino di smontare la pala e sostituirla in caso ci fosse bisogno.. per il profilo naca..0000012 è un bel dire anche con l'aiuto di una dima,, a mano non sarà mai perfetto.. ci vorrebbe una fresa a controllo numerico :lol:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 nov 2012, 14:19 
Non connesso
sostenitore KLI

Ai iniziato i lavori di questo ambizioso progetto? Avevo avuto un'idea simile utilizzando un kayak in vetroresina debitamente modificato, ma non sono andato oltre quanche schizzo finito nel cestino. In bocca al lupo e buon lavoro :D

Profilo  

MessaggioInviato: 4 nov 2012, 2:26 
Non connesso

sono momentaneamente fermo... abbi fede.. quando mi metto in testa una cosa.. può cascare il mondo.. ma la devo portare a termine :wink: credo che si possa applicare a qualsiasi tipo di kayak.. adattando..

Profilo  

MessaggioInviato: 12 nov 2012, 17:51 
Non connesso

oggi ho portato a casa i profilati in alluminio per traverse e albero.. 1,2 kg al metro..ottimo.. l'albero pesa poco più di 7 kg. solo che il fornitore si è sbagliato.. io avevo chiesto un pezzo da 5 mt. e 2 da 3,80 mt. lui me li ha dati tutti e tre da 5 mt.. e quì mi è venuta una IDEONA ... rimuginavo su un problemino.. il passaggio sotto il ponte di barche di bereguardo.. il ponte è sostenuto da barconi in cemento e fra una arcata e l'altra ci sono 3,50 mt circa.. il mio tri da progetto è largo 3,80...ora l'idea è questa.. segare in due le traverse in modo di avere 4 pezzi da 2,50 mt.. e fare un sistema di fissaggio con cavallotti e bulloni alla aco..le traverse saranno sfalsate ( guardare disegno)..smollati i bulloni le traverse diventeranno scorrevoli, fino a raggiungere la larghezza voluta.. questo mi permettera di fare tutto il ticino con larghezza ridotta.. senza problemi.. poi arrivato sul pò.. e poi il mare.. aprire le traverse alla larghezza massima.. che ve ne pare?????

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 nov 2012, 18:01 
Non connesso
sostenitore KLI

E se aggiungi un profilato fisso sulla coperta con una sezione più larga sia di diametro che in larghezza in modo da tenere in linea i tubolari e non sacrificare nemmeno dello spazio??
Complimenti per la tua idea e buon lavoro!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26 mag 2013, 23:15 
Non connesso

sono un po in ritardo.. e mi scuso.. ho un po di scusanti.. primo mia sorellina mi dice .. che bravo non mi faresti un mobileletto per la cucina? poi mio nipote che fa l'avvocato aveva bisogno di una scrivania... e glielo fattaa!!! adesso si è presentato un mio amico d'infanzia .. che a preso un rio 380 per andare a ticino con un paio di buchi da rattoppare.. NON RIESCO A TROVARE IL TEMPO(oltre il lavoro) per
mio progetto eppure c'è la devo fare se non è per il 2012 sara per il 2014 il progetto c'è e lo farò... speriamo che non venga fuori uno zio che ha bisogno di un armadio... e pensate che ho fatto tutto a compenso 0..

Profilo  

MessaggioInviato: 27 mag 2013, 16:32 
Non connesso
amministratore

Uhmm...non so se speri giusto: la storia non va di solito che gli zii sono quelli che saltano fuori quando lasciano i milioni in eredita'?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora