Ok, grazie. Per il pozzetto in effetti posso provarne un po', nella società di cui faccio parte ci sono un po' di plasticoni e io ho un kayak fluviale con relativo paraspruzzi. Credo farò qualche misura su quelli prima di decidere dove piazzare il tutto.
Per il sellino in effetti non avevo pensato di fare le misure su una tavola basculante, in quel modo posso effettivamente trovare il baricentro. Da progetto dicono di non muovere il sellino da +250mm, però sarei seccato se alla fine del lavoro il kayak venisse sbilanciato in punta o in coda.
A breve partirò con l'installazione dei listelli in coda e le paratie. E poi inizierà l'incubo della chiusura

Ultima info prima di tornare alla costruzione. Per il masik può aver senso usare un listello d'abete 4x1cm? Dopo aver controllato uno a uno i listelli in un grande magazzino del fai da te, ne ho trovati un paio senza nodi e a grana completamente dritta. Oppure meglio un legno duro, tipo noce o rovere? Considerando che dovrò dargli la curvatura a vapore io propendo per l'abete, va bene?