Grazie!

discussioni off topic

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Grazie!

Post by Renato74 »

Dopo una breve pausa di riflessione e riposo posso cominciare a ringraziare tutte le meravigliose persone con cui ho interagito in questi giorni, senza ordine d'importanza ma solo man mano che mi vengono in mente:

Fabio, sei il nostro collante :lol: grazie a te abbiamo KLI e da lì nasce tutto, grazie d'esserti prodigato per questo raduno ed aver sopportato le nestre mille telefonate/e-mail/messaggi privati :lol: :lol:

Leonardo, oltre ad essere il mio mentore e guida spirituale in questo mondo al quale mi stò or ora affacciando sei una persona meravigliosa ed un vero Signore.

Giuliana, la tua simpatia e la tua destrezza con la pagaia sono per me fonte di ammirazione ed ispirazione, assieme a Leonardo mi fate impazzire con la vostra serenità e naturalezza con cui vivete questa passione.

Davide :lol: grazie per aver condiviso una lezione di rientri in acqua alta in balia della corrente e dei natanti ormeggiati :lol: :lol:

Luisella, esplosiva, proprio così t'immaginavo tenerti lontana dal kayak è quasi impossibile, avrei voluto passar più tempo a farmi raccontare le tue esperienze, ma il tempo è tiranno, sei stupenda!

Tatiana, che insegnante meravigliosa, sei già il mio idolo, grazie perchè oltre ad avermi instradato su quella che molto probabilmente sarà la mia dimensione nel kayak hai una pazienza ed una voglia di condividere questa passione con una naturalezza incredibile, l'ultimo eskimo in tua presenza mi ha lasciato una sensazione di serenità che da anni non provavo più, purtroppo io sono nordico e fondamentalmente potrei sembrare freddo perchè non riesco ad esprimere immediatamente i miei sentimenti ma t'assicuro che le tue lezioni sono state per me un momento di estrema felicità (di Taty e Mauro sono già un fan convinto e sfegatato :lol:)

Giovanni, Ciro, Alberto, appena sono arrivati il tutto è scoppiato in un turbine di battute e risate a partire dal varo "partenopeo" ... eh già solo noi potevamo una cosa simile che grazie a Ciro abbiamo avuto la fortuna di un varo a base di pastiera napoletana! passando per le nostre battute autoironiche che hanno sempre tenuto alto il tenore dei sorrisi, che dire, siete magnifici, fatemi cucire Barracuda che vi raggiungo a lago di Bilancino in un attimo.

Giuseppe, che dire, ne avevo la certezza dalle foto del tuo Baidarka che fosse stupendo, ma vederlo dal vivo è incredibile, la cura nell'esecuzione della costruzione è impressionante e non ho resistito ad infilarci la testa per vedere il telaio, non ha prezzo.

Federico, Gabriele, e tutti le persone che hanno condiviso questo evento, siete tutti magnifici.

Grazie anche a tutti i curiosi che si sono avvicinati, chiesto, congratulati per le opere del KLI, e mi auguro di non aver dimenticato nessuno, stò ancora metabolizzando i ricordi :lol:

Ed infine, Malijak;
"ho conosciuto una leggenda",
ho visto in azione un campione,
avevo timore reverenziale ad andare a lezione con lui,
ammetto che per un attimo stavo per non presentarmi,
era solo la seconda volta che salivo su un Greenland (la prima era il giorno precedente con Taty) ed ero quasi convinto della follia della mia richiesta,
poi ho pensato allo sforzo fatto per presentarmi al raduno ho preso coraggio e gli ho chiesto col mio pessimo inglese,
"mi insegni il "ONE HAND ROLL"?
e dopo solo mezz'ora lui mi ha fatto fare il mio primo "ONE HAND ROLL"!
quasi non riuscivo a crederci, mi sembrava impossibile,
alla fine della lezione ho pensato,
"ho conosciuto un grande uomo"
modesto, disponibile, simpatico, un padre affettuoso, un atleta invidiabile
mi auguro di poterlo ancora incontrare e poter ancora prendere lezioni da lui
vederlo pagaiare o anche solo mostrare i movimenti a terra è eccezionale
gesti decisi, precisi, calibrati ...
Grazie Malijak, grazie di cuore!

Volevo condividere con voi le mie emozioni per questa bellissima esperienza, era un periodo (molto lungo) che navigavo male in brutte acque, per me questo raduno è stato "la mano di Dio".

Grazie ancora a Tutti, siete unici ed insostituibili!
User avatar
ciromare
sostenitore KLI
Posts: 501
Joined: 2 Oct 2010, 13:21
Nome: ciro
Cognome: mare
Città di residenza: prato
Esperienze costruttive: Kayak cuci & incolla di 13 piedi e sof ibrido da 17,5 piedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Grazie!

Post by ciromare »

Ciao, quoto Renato e condivido le sue emozioni. E' stato bello esserci e incontrare persone così meravigliose. Per me è stato come se ci conoscessimo da sempre, vecchi amici che s'incontrano dopo un periodo di lontananza. Persone stupende e pieni di voglia di fare, costruire, progettare e andare in acqua, il tutto condito da tanta ironia, simpatia, disponibilità e altruismo. Ho avuto il piacere di provare diversi kayak e di aver capito qual'è il mio prossimo progetto. Peccato solo per non aver avuto l'opportunità di conoscere gli assenti, sarà per la prossima. Un grazie di cuore a tutti.
Appena avrò le foto le posto.
Ciromare
Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, con la testa e con il cuore è un artista.
(San Francesco d'Assisi)
arkantos
Posts: 302
Joined: 30 Jan 2010, 14:19
Nome: Fred
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Lecce
Esperienze costruttive: ....un umile kayak in vtr

Re: Grazie!

Post by arkantos »

a me è dispiaciuto non conoscere gli assenti e i presenti... sono convinto che siete tutte persone speciali, siamo uniti dalla voglia di fare e costruire.. tutto inteso come un qualcosa di interiore.
sono sicuro che la prossima volta ci sarò anche io :)
Conosco delle barche che si dimenticano di partire,
hanno paura del mare a furia di invecchiare e le onde non le hanno mai portate altrove,
il loro viaggio è finito ancora prima di iniziare.
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Grazie!

Post by Giovanni G »

Qui vorrei dire quello che le foto nn hanno raccontato.
Come ho già detto ho avuto la sensazione di un gruppo bello affiatato, eterogeneo; una tribù che si diverte e che è vitale proprio per la diversità che la contraddistingue.
E' molto vero che siamo "diversamente inuit" perchè credo nel senso di appartenenza che il nostro gruppo, al pari del popolo inuit, è in grado di manifestare.
La forza di questo gruppo è data dalla coesione, dall'amicizia, dalla voglia di aiutare a superare gli ostacoli; gli amici escono fuori quando ci si trova ingolfati e senza forza per andare avanti, questo vale per la costruzione dei nostri scafi ma anche e soprattutto per le vicende della nostra vita quotidiana.
Da tutti ho avuto solo cose belle, dalla risata alla cosa seria detta a mezza voce tra i denti.
Il grazie che dice renato è quindi anche il mio, con la sicurezza e la gioia di appartenere a qualcosa di bello, di profondamente soddisfacente, di umanamente nutriente.
Giovanni
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Grazie!

Post by trinakria »

:cry: Il mio enorme dispiacere nel non poter conoscere il resto del gruppo , si amplifica ancor di più adesso...............e che cazzzzzzzzzzz..................... :cry:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Grazie!

Post by unzibug »

Eh già ... peccato non poterci essere stavolta.
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Grazie!

Post by Giovanni G »

unzibug wrote:Eh già ... peccato non poterci essere stavolta.
Caro Unzi...tu nn sai a cosa stai andando incontro!! :mrgreen: :mrgreen:
Si trama nell'ombra...e forse proprio alle tue spalle!!! :mrgreen: :mrgreen:
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Grazie!

Post by unzibug »

Giovanni G wrote:Caro Unzi...tu nn sai a cosa stai andando incontro!! :mrgreen: :mrgreen:
Si trama nell'ombra...e forse proprio alle tue spalle!!! :mrgreen: :mrgreen:

Urca! Paura! :shock:
Devo preoccuparmi?
Che posso fare per sottrarmi a questa oscura cospirazione?
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Grazie!

Post by Renato74 »

unzibug wrote:
Giovanni G wrote:Caro Unzi...tu nn sai a cosa stai andando incontro!! :mrgreen: :mrgreen:
Si trama nell'ombra...e forse proprio alle tue spalle!!! :mrgreen: :mrgreen:

Urca! Paura! :shock:
Devo preoccuparmi?
Che posso fare per sottrarmi a questa oscura cospirazione?
Nulla, guarda Cicciolina che l'ha trasformata nella sua professione :lol: :lol: :lol:
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Grazie!

Post by unzibug »

la questione assume contorni sempre più inquietanti :shock:
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Grazie!

Post by federico69 »

Ieri quando ho postato le foto del Bibionekayak volevo scrivere qualcosa sulle emozioni che ho provato in questi giorni e sulle belle persone che ho conosciuto di persona e caro Renato hai riassunto praticamente quello che io non riuscivo ad esprimere. Virtualmente le conoscevo già quasi tutte e sapevo che erano per motivi diversi speciali.Averle viste di persona e averci parlato a quattrocchi è stato ancor più bello.Pagaiare sul mio kayak prima con Leo e poi con Giuseppe e sulla canadese in compagnia di Gabriele......................non ha prezzo.Per la vita di tutti i giorni c'è master card :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Grazie!

Post by skiuma »

qui si va nel bollino rosso! :lol: :lol: :lol:
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Grazie!

Post by Renato74 »

Adesso vi dico una cosa per chi come me è vecchio dei forum sul web ad un certo punto diventa importante,
il raduno dona umanità a ciò che scriviamo,
fino a settimana scorsa (tranne per chi avevo già sentito telefonicamente) leggevo i vostri post,
ma mentalmente percepivo la mia voce,il mio accento e la mia cadenza.

Ora io leggo i vostri post e mentalmente sento per ognuno la propria voce, accento e cadenza,
ora non sono più solo lettere su uno schermo, è come se foste ancora qui a parlarmi

Per me, questo non ha prezzo :wink:
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Grazie!

Post by chiossul »

Non ci avevo mai pensato!!!!! Ora che "ascolto"meglio e vero!
;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
torelangella
Direttivo KLI
Posts: 533
Joined: 4 Apr 2008, 11:42
Nome: Tore
Cognome: Langella
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
Contact:

Re: Grazie!

Post by torelangella »

siete grandi ci riempite di complimenti ma questa volta i protagonisti siete stati voi che avete sostituito noi che per diversi motivi non siamo potuti essere li con voi a dare risalto alla nostra passione il KLI per questo vi ringrazio io a nome di tutto lo staff KLI
P.S. sono sicuro che al prossimo raduno ci saremmo tutti
DIVENTA SOSTENITORE !!!

ciao Tore
si no tal dik ma dal so dient

STAFF KLI - Tore Langella
http://kayakavventura.blogspot.com
kayakavventura[]tiscali.it
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 45 guests