Sfida

discussioni off topic

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
danielinux
Posts: 39
Joined: 29 Sep 2008, 18:57

Re: Sfida

Post by danielinux »

C'mon Jovanny... don't take it too seriously! :lol:
Lascia che si giochi, o almeno si chiacchieri, in libertà. E' una sfida fra gentlemen e nessuno vorrà denunciare nessun altro alla polizia per violazione delle norme di gara. (Almeno voglio sperare) :lol:
siravingmon
Posts: 6
Joined: 8 Dec 2011, 16:01
Nome: Simon
Cognome: Creasey
Città di residenza: Napoli
Esperienze costruttive: Nessuno fin'ora
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Sfida

Post by siravingmon »

Sono d'accordo, Danielinux :-)

Poi. senza suscitare polemiche, le regole nella storia spesso hanno bloccato il progresso, piuttosto di aiutarlo (vedi la storia della F1 o peggio ancora le moto), ma non credo che questo sia il caso qui ovviamente :-)

Pace,

Simon
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Sfida

Post by Giovanni G »

Sono completamente d'accordo con voi!! :D :D
....e probabilmente il tono formale della richiesta che ho pubblicato stamani ha potuto trarre in inganno; mi scuso.
Il senso del mio intervento è teso però proprio a tutelare e garantire al massimo chi decida di partecipare a questa bellissima sfida tra amici.
Stiamo appunto preparando e studiando un regolamento molto articolato proprio per dare la possibilità a tutti di potersi sbizzarrire con materiali e tecniche costruttive di qualsiasi genere....completa libertà, insomma :mrgreen: :mrgreen:
Parliamoci e confrontiamoci pure senza timore, quindi, chè siamo tra amici e stiamo giocando :D :D
E' molto bello quello che dici"...siamo tra gentlemen..".....sa molto di yacthing club britannico! :D :D ...mi piace!!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
alexdilellis
Posts: 325
Joined: 10 Aug 2010, 0:33
Nome: Alessandro
Cognome: Di Lellis
Città di residenza: Roma
Esperienze costruttive: fiberline 7000 Poseidon Ssk

Re: Sfida

Post by alexdilellis »

@ Tom Yost: my sentence about "extreme kayaks" was inappropriate. In facts, in Yost's Manual, all kayaks are clearly divided into "performance", "touring", "children" and "inflatable". So, if one chooses to build a performance kayak, he knows what he does.
The last creation of Yost is, like the other, very simple and elegant: it will be difficult to do better!
---------------------
@ Tom Yost: la mia frase sui suoi "kayak estremi" era inappropriata. In effetti, nel Manuale di Yost i kayak sono chiaramente divisi in "performance", "touring", "per bambini" e "gonfiabili". Se uno sceglie di costruire un kayak "performance", sa che cosa sta facendo. L'ultima creazione di Yost, come le altre, è molto semplice ed elegante: difficile fare meglio!
Yostwerks
Posts: 29
Joined: 3 Dec 2011, 16:34
Nome: Tom
Cognome: Yost
Città di residenza: Colorado
Esperienze costruttive: 40 kayaks built in 40 years
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Sfida

Post by Yostwerks »

@ Tom Yost: la mia frase sui suoi "kayak estremi" era inappropriata. In effetti, nel Manuale di Yost i kayak sono chiaramente divisi in "performance", "touring", "per bambini" e "gonfiabili". Se uno sceglie di costruire un kayak "performance", sa che cosa sta facendo. L'ultima creazione di Yost, come le altre, è molto semplice ed elegante: difficile fare meglio!
No worries ! I understand what you meant :D . "Traditionally", folding kayaks were huge boats like Klepper, Folbot, etc. so my designs are quite a change from that line of thought.

Thanks, the Falco was designed for speed of assembly, light weight, and low cost. It was NOT designed for the "challenge" :mrgreen:

Best, Tom
Last edited by Yostwerks on 8 Jan 2012, 20:32, edited 1 time in total.
Yostwerks
Posts: 29
Joined: 3 Dec 2011, 16:34
Nome: Tom
Cognome: Yost
Città di residenza: Colorado
Esperienze costruttive: 40 kayaks built in 40 years
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Sfida

Post by Yostwerks »

Simon wrote:
(vedi la storia della F1 o peggio ancora le moto),
Are you referring to the rules Moto gp or WSB ?

Tom
siravingmon
Posts: 6
Joined: 8 Dec 2011, 16:01
Nome: Simon
Cognome: Creasey
Città di residenza: Napoli
Esperienze costruttive: Nessuno fin'ora
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Sfida

Post by siravingmon »

Ne uno ne l'altro :-)
Riferivo a quello che hanno fatto per proibire carenature e posizioni di guida come questo negli anni 50 (e anche prima....)
http://www.bikeweb.com/image/tid/29

Neither :-)
Rather the banning of proper streamlining and recumbent posiitions such as in the link above in the 50's (and earlier...)

:-)

Simon way off topic! :-)
Yostwerks
Posts: 29
Joined: 3 Dec 2011, 16:34
Nome: Tom
Cognome: Yost
Città di residenza: Colorado
Esperienze costruttive: 40 kayaks built in 40 years
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Sfida

Post by Yostwerks »

Chiediamo la cortesia di non pubblicare niente fino all'avvio ufficiale della gara. Questo, al fine di avere una completa adesione alle linee guida dettate dallo stesso ed evitare spiacevoli inconvenienti o incomprensioni.
Your very official sounding comments are quite humorous. As I have stated several times already the "Falco" is not part of the challenge therefore posting pics shouldn't violate any unwritten law :D
Stiamo appunto preparando e studiando un regolamento molto articolato proprio per dare la possibilità a tutti di potersi sbizzarrire con materiali e tecniche costruttive di qualsiasi genere....completa libertà, insomma
In the 40 years I've been designing and building kayaks there are three rules I follow......

1. No rules
2. No rules
3. No rules

Where is your silent partner Renato74 .... He seems to have mysteriously disappeared from the thread ?

Cheers, Tom
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Sfida

Post by trinakria »

Giovanni G wrote:Comunicato:

"Il programma, con il regolamento definitivo, la locandina ecc, sono in fase di elaborazione finale. Chiediamo la cortesia di non pubblicare niente fino all'avvio ufficiale della gara. Questo, al fine di avere una completa adesione alle linee guida dettate dallo stesso ed evitare spiacevoli inconvenienti o incomprensioni.
Grazie per la pazienza" :wink: :wink:

"The program, with the final settlement, the poster, etc., are undergoing final processing. We ask the courtesy not to publish anything until the official start of the race. This, in order to have a complete adherence to the guidelines issued by the same and avoid problems or misunderstandings.
Thanks for your patience" :wink: :wink:
Corretto....... Così tutti partono nello stesso piano.......Le prime regole non ufficiali di Renato erano ottime..!!!
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Sfida

Post by Giovanni G »

Caro Tom ( mi permetto di chiamarti così) la piccola controversia che anima queste fasi iniziali della sfida mi rattrista un po' e mi lascia anche sorpreso.
Lo spirito con cui è nata questa iniziativa è quello di divertirsi insieme, confrontarsi e, fondamentalmente, giocare.
Non è nostra intenzione (come "comitato organizzatore") creare vincoli o barriere con un regolamento...anche su questo stiamo giocando!!
La richiesta, non l'imposizione, di inizare a postare dopo il via ufficiale, non era una raccomandazione legata al kayak "falco" ma solo al fatto che sarà creata una sezione apposita, dovi i partecipanti potranno aprire ognuno il proprio post e raccontare la propria esperienza.
Continuamo a giocare, quindi, divertendoci in amicizia e collaborazione! :wink: :wink:
A presto, cordialmente... :D :D
------------------------------
Dear Tom (I would call you that) the little dispute that animates these early stages of the challenge lets me surprised and a little bit sad.
The spirit in which it is born this initiative is to have fun together, confront and, ultimately, play.
It is not our intention (such as "organizing committee") to create constraints or barriers with a regulation; on this ... we're also playing!
The request, not the imposition, to begin to post after the official start, a recommendation not an imposition, was not related to kayaking "Falco" but only to the fact that we will create for you a separate section, wher the participants will be able to open everyone the own post and tell the experience.
We continue to play, so, having fun in friendship and cooperation! :wink: :wink:
See you soon, cordially ...:D :D
P.S....I apologise for my awful english!! :oops: :oops:
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
Yostwerks
Posts: 29
Joined: 3 Dec 2011, 16:34
Nome: Tom
Cognome: Yost
Città di residenza: Colorado
Esperienze costruttive: 40 kayaks built in 40 years
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Sfida

Post by Yostwerks »

Caro Tom ( mi permetto di chiamarti così) la piccola controversia che anima queste fasi iniziali della sfida mi rattrista un po' e mi lascia anche sorpreso.
Lo spirito con cui è nata questa iniziativa è quello di divertirsi insieme, confrontarsi e, fondamentalmente, giocare.
Non è nostra intenzione (come "comitato organizzatore") creare vincoli o barriere con un regolamento...anche su questo stiamo giocando!!
La richiesta, non l'imposizione, di inizare a postare dopo il via ufficiale, non era una raccomandazione legata al kayak "falco" ma solo al fatto che sarà creata
una sezione apposita, dovi i partecipanti potranno aprire ognuno il proprio post e raccontare la propria esperienza.
Continuamo a giocare, quindi, divertendoci in amicizia e collaborazione!
A presto, cordialmente...

Hi Giovanni,

Thanks, I much prefer being called Tom rather than by my last name.

Also, thanks for talking to me directly rather than indirectly as before :D

Let me know when I can post pics of the Falco ... I have many :wink:
Again, the Falco is NOT competing in the "Sfida".

I wish only to share what I have learned from many years of building folding kayaks
with the participants in this thread, nothing else. That has always been the
object of my free kayak building website.

Your written English is infinitely better than my Italian .

Regards, Tom
alexdilellis
Posts: 325
Joined: 10 Aug 2010, 0:33
Nome: Alessandro
Cognome: Di Lellis
Città di residenza: Roma
Esperienze costruttive: fiberline 7000 Poseidon Ssk

Re: Sfida

Post by alexdilellis »

Non ho capito una cosa: ma intanto si può cominciare a lavorare, o dobbiamo azzerare gli orologi fino a quando non esce 'sto bando? Saluti
User avatar
danielinux
Posts: 39
Joined: 29 Sep 2008, 18:57

Re: Sfida

Post by danielinux »

IMHO... Se vuoi attenerti al regolamento di una sfida formale, dovrai logicamente aspettare il regolamento, lèggere le regole, e giocare al gioco che ti verrà proposto (ammesso che poi ti piaccia ancora). Difficile attenersi a regole solo vagamente annunciate.
Se invece -come mi sembrava che fosse nelle tue intenzioni almeno all'inizio- intendi la sfida come processo di condivisione delle migliori soluzioni creative applicate ai problemi della costruzione... allora qua e là (per là intendo http://tinyurl.com/87t9qd8 ) sono già state condivise molte soluzioni interessanti.
Personalmente, penso che il Falco sia interessantissimo... l'idea di usare pvc e velcro per giuntare le ordinate è geniale. Se il velcro regge la presa anche con un po' di mare, è una soluzione geniale.
In alternativa dovrebbe funzionare anche il giunto ad incastro delle ordinate (vedi il sea tour di And) assicurate con cinghiette a cricco.
I correnti si possono giuntare in lunghezza credo anche come nel disegno che trovi nella discussione che ho linkato tra parentesi.
Se hai qualche bella idea da lasciarmi copiare, scrivimi e mi impegno fin d'ora a rimanere fuori gara e non farti concorrenza. :lol:
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Sfida

Post by Ade72 »

:lol: :lol: In alternativa dovrebbe funzionare anche il giunto ad incastro delle ordinate (vedi il sea tour di And) assicurate con cinghiette a cricco. :lol: :lol:
Mi Avete beccato in pieno!!! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Sfida

Post by chiossul »

giovanni è un tipo meticoloso....nn ci sta dormendo la notte !! , a breve avrete un regolamentone :lol: :lol:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests