skiuma

Dopo ever costruito e varato i nostri kayak .... impariamo ad usarli ;-)

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
heimiti
sostenitore KLI
Posts: 485
Joined: 26 Sep 2007, 20:45
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Esperienze costruttive: Sirius small P&H
Qajaq Kaylhoa
Ammassalik SOF Greenland autocostruito
Location: Genova

Re: skiuma

Post by heimiti »

Ciao Schiuma! che mare...in un'acqua così deve essere un piacere rovesciarsi!
Io andrei all'alba, quando non c'è nessuno ed infilerei sotto le cimette di poppa una pagaia ai cui lati legherei dei galleggianti (le bottiglie riciclate di Fabio potrebbero andare bene). Poi, mi sistemerei nel baidarka spingendomi il più possibile in avanti in modo da avere le gambe bloccate dal masik. A questo punto, proverei. Ricordati che è la testa che decide dove cadrai, per cui, quando ti vuoi raddrizzare sul baidarka, arcua la schiena e lascia affondare la testa dalla parte della nuca liberando completamente il collo, lasciandola affondare. Ruota bene i fianchi. La testa, è l'ultima ad uscire dall'acqua e l'ultima a raddrizzarsi, quando sei già sul ponte. Se c'è dello spazio tra te ed il masik, infilaci il paddlefloat gonfiabile e gonfialo quel tanto che ti serve da sentirti bloccato (l'anno scorso alla Vulcanoa usava questo metodo con alcuni di noi Turner e Cheri Perry). Se tutto va bene, puoi procedere come ti indica Leo
Guardare verso il mare è guardare verso il futuro Virginie Hèriot
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: skiuma

Post by skiuma »

grazie Luisella! terrò a mente i tuoi consigli [smilie=pdt_piratz_05.gif] ... riguardo all'acqua spero che un giorno, prima o poi, tu possa provarla di persona! :D
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: skiuma

Post by skiuma »

RAGAZZIIIII HO FATTO L'ESCHIMOOOOOOO [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] !!!! Ebbene si, dopo diverse prove, tutto da solo purtroppo, sono riuscito a fare l'eschimo con l'easykayak... innanzitutto mi ha sorpreso la totale assenza di sforzo: è bastato far scattare il bacino e spazzare la pagaia per rigirarmi :shock: Purtroppo spinto dall'entusiasmo ho provato due altre volte ma non ci sono riuscito (mi veniva di forzare sulla pagaia aggrappandomi con inevitabile ricaduta in acqua!)
Come ho già detto il mio limite è che mi sto esercitando da solo senza nessuno ce mi possa osservare e dire cosa sto sbagliando :( !
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: skiuma

Post by trinakria »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] io ancora non ci riesco..... :mrgreen: :evil: :oops: :oops:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: skiuma

Post by leonardokayak »

[smilie=pdt_piratz_21.gif] Da autodidatta è davvero dura ! Comunque all'inizio, dopo il primo riuscito è frequente che i successivi non riescano...Non conviene insistere perchè si comincia a forzare con movimenti strani : meglio riprovare il giorno dopo a mente fresca.
Gianni... sai che io sono a disposizione... non sono un buon esecutore ma riesco abbastanza bene nella didattica [smilie=pdt_piratz_05.gif]
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: skiuma

Post by trinakria »

:mrgreen: :lol: Non ti faccio vedere lo skin fino a quando .........Ovviamente dopo agosto ...........non ci daremo appuntamento non per lunghe passeggiate ma solo roll...e così via!!!!!! :mrgreen: :twisted:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: skiuma

Post by skiuma »

"praticamente" inuit :lol: :lol: :lol: !!!
oggi, grazie all'amico Miky che mi ha magistralmente ripreso anche in subacquea, posso finalmente mostrare il mio secondo eskimo!!! (oggi 4 su 5 tentativi riusciti [smilie=pdt_piratz_06.gif] )...
Per favore mi aiutate a capire come migliorare?



PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: skiuma

Post by chiossul »

se ti riesce sei gia a cavallo [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] ..forse unico appunto.....tieni presente che la testa è l'ultima ad uscire dall'acqua....guarda il cielo quando esci
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: skiuma

Post by skiuma »

ok :wink: ! tra l'altro vedo che forse dovrei spazzare con la pagaia? Il problema che trovo è che non riesco a distendermi più di tanto sulla coperta di poppa a causa del bordo pozzetto!
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: skiuma

Post by chiossul »

se il colpo cosi come lo dai ti rende sicuro può andare , spazzando piu in superfice in caso di cilecca la pagaia e gia carica per il secondo colpo , se invece la pagaia è in verticale devi perdere tempo a ricaricare tirandola su i orrizontale
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: skiuma

Post by chiossul »

Il problema che trovo è che non riesco a distendermi più di tanto sulla coperta di poppa a causa del bordo pozzetto!
prova a sederti piu a pruavia allungando il puntapiedi
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: skiuma

Post by flytrout »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] bravo Skiuma
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: skiuma

Post by trinakria »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] ALIEEEEEEEE...AOOOOOOOOOOOO......ALEEEEEEEE........OOOOOOOOOOO... [smilie=pdt_piratz_06.gif] Un coro di esultanza assoluta accompagna la riuscita dei tuoi eskimi...!!!!! :mrgreen: http://www.youtube.com/watch?v=WH8IMZ1y ... re=related :lol: :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: skiuma

Post by skiuma »

:oops: :oops: :oops: grazie grazie... quanto avrei voluto che voi tutti foste qui!
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: skiuma

Post by leonardokayak »

Graaaande Skiuma [smilie=pdt_piratz_06.gif] Riuscirci da autodidatta è eccezionale ! E poi è un eskimo bello, composto e senza esitazioni. A me piace il tuo stile : il tuo grosso punto di forza è che fai corpo unico con il kayak. Tra l'altro è un tipo di eskimo che con un pò di buona volontà potresti trasferire sul baidarka in quanto riesci ad uscire senza coricarti sul ponte posteriore (cosa che sul baidraka sarebbe impossibile..)... comunque non precorriamo i tempi... per ora divertiti con l'Easykayak che acquisisce ulteriori crediti favorendo la riuscita dell'eskimo (...Un plauso, l'ennesimo, a chiossul). Bravo Skiuma !
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests