Canoa Kayak Turismo Friuli Venezia Giulia

KLI - Kayak in Legno Italia

La Prima Community Italiana dei Costruttori di Canoa e Kayak in Legno
Oggi è 2 giu 2020, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Risorse] DVD Greenland Rolling with Maligiaq & Dubside 1&2
MessaggioInviato: 16 set 2011, 10:53 
Non connesso
moderatore

Come da titolo, ho ordinato i due DVD realizzati in collaborazione con due campioni dell'arte del rolling.

Da notare che i DVD arrivano dagli US, le tasse doganali sono circa 14 euro da pagare alla consegna.

I DVD sono questi http://www.maligiaq.com/

Perchè comprarli?

Sono perfettamente realizzati, le immagini sono pulite e per le riprese subacquee hanno lavorato in una piscina, le due opere sono divise in capitoli e per ogni capitolo (un capitolo una manova) ci sono i vari step che spiegano dalla preparazione atletica necessaria, i vari livelli di difficoltà, i punti di controllo o i fondamentali per effettuare le relative manovre, le riprese da varie angolazioni e a volte anche l'esecuzione dei vari esercizi con alti kayak non g. Style.

Ho apprezzato molto la parte spiegata da Dubside il quale ha una pronuncia impeccabile e parla chiaro e lentametne dando la possibilità anche a chi non ha una gran conoscenza dell'Inglese di poter capire le spiegazioni.

Molto affascinante anche l'inserimento di Maligiaq che in lingua Inuit pronuncia i vari nomi degli esercizi o dell'attrezzatura e a volte anche frasi di uso comune.

Le opere sono lunghe, non bisogna certo immaginarsi di vederle tutte d'un fiato (anzi, io ritengo che sia controproducente) sono veri e propri libri o meglio manuali video da consultare per capire come si articolano le manovre, quale preparazione atletica specifica è richiesta oppure, sono un'ottima propedeutica prima di un corso di specializzazione, tipicamente, in aeronautica ci si presenta ad un corso avendo studiato prima la letteratura del caso, cosa significa, se volessi fare un corso con Maligiaq, con Tatiana (faccio due nomi a caso di persone che ho conosciuto, solo per esempio) etc.., posso studiare ciò che mi aspetta per ottimizzare poi il corso sapendo già di cosa si parla o ad esempio con un adeguata preparazione atletica (ad esempio, gli esercizi di stretching che vengono mostrati nel DVD).

Consiglio vivamente l'acquisto di queste due risorse, olte alla qualità intrinseca offrono moltissimo su cui riflettere o comucnque aiutano a capire alcuni meccanismi difficilmente immaginabili diversametne.

Cosa mi ha impressionato in generale? 2 cose:

Dubside rolla qualsiasi cosa, sono sicuro che riuscirebbe a rollare anche un divano e Maligiaq esegue gli esercizi rallentatore in maniera disarmante, vedere per credere.

(@Luisella, tu che sei più a contatto di noi complimentati e ringrazia anche da parte mia Maligiaq per il bellissimo lavoro svolto e la possibilità che ci ha dato mettendolo a disposizione, a Dubside invece scriverò personalmetne, carta e penna ovviamente :lol: )

[smilie=pdt_piratz_05.gif]

La vendita dei DVD serve anche in piccola parte a sostenere la Qaannat Kattufiat/Greenland Kayaking Association :wink:

"Barracuda - SOF Greenland Style"

La vita è come un rollercoaster ...

Profilo  

Sponsor

tatiyak epoxyshop ozone kayak
Creazioni Siti Web Udine Friuli
Se vuoi il tuo banner qui puoi contattarci: richiederci informazioni senza impegno :)

Oggetto del messaggio: Re: [Risorse] DVD Greenland Rolling with Maligiaq & Dubside
MessaggioInviato: 16 set 2011, 22:19 
Non connesso
sostenitore KLI

Grazie Renato per avere fatto tu la scheda sui due magnifici DVD di Maligiaq e di Dubside. Anche io li consiglio vivamente e non solo a chi voglia imparare il G-style. Le note di Renato sulle spiegazioni chiare di Dubside coincidono col laconico avermi detto da Maligiaq: "Non mi hanno fatto spiegare in quanto dicono che il mio inglese non si capisce". Per chi si voglia divertire, dare un'occhiata al blog di sulla costruzione del kayak di Maligiaq che ha usato in questo video.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Risorse] DVD Greenland Rolling with Maligiaq & Dubside
MessaggioInviato: 16 set 2011, 23:14 
Non connesso
moderatore

Hai l'indirizzo del blog? :)

"Barracuda - SOF Greenland Style"

La vita è come un rollercoaster ...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora