[VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Raduni ed Eventi organizzati dal KLI - Kayak in Legno Italia

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by Giovanni G »

......
P4150024.JPG
P4150025.JPG
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by Giovanni G »

........
P4150027.JPG
P4150028.JPG
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by Giovanni G »

......
P4150030.JPG
P4150032.JPG
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by Giovanni G »

....
P4150034.JPG
P4150035.JPG
sullo sfondo Malijak che, bello bello, in scioltezza, andando in retromarcia, si portava a spasso i partecipanti alla sua lezione!!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by Giovanni G »

Anche alberto presente al varo, arrivato al seguito di Malijak
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by Giovanni G »

Il baidarka è stato protagonista anche nelle mani dei maestri, Fabio .....
P4150038.JPG
P4150039.JPG
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by Giovanni G »

......e soprattutto Leonardo che, una volta impossessatone, nn voleva più scendere!!
P4150043.JPG
P4150041.JPG
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by Giovanni G »

Io nn sono assolutamente un esperto, anzi, totalmente ignorante e nn in grado di apprezzarne tutte le potenzialità.
Ma andando in barca a vela, la prima cosa che si guarda è la scia che questa lascia...è quella che ti fa capire se le cose sono regolate in maniera corretta e se il mezzo è valido.
Io sono rimasto affascinato da quel naso che impettito, imponente, maestoso, nn toccava l'acqua, se nn per fendere le onde e aprire, così, la strada allo scafo che sarebbe arrivato subito dopo.
P4150035.JPG
ma anche da quella scia che chiudeva il suo passaggio...rettilinea, sottile, delicata, ma anche sintomo di equilibrio e stabilità
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by trinakria »

:mrgreen: Sono triste ma felice .......mi avete riempito di foto .................Rivedere Fabione , Alberto Giuseppe ......Lleonardo e Giuliana li vedo spesso...... :mrgreen: .....Effettivamente mi ha dato una gran gioia .( bedda matri innamorato sugnu??? ) :shock: Vedere poi Fly, Ciro, Giovanni , Renato , Ziggio,Luisella...........mi rende triste per non averli conosciuti di persona .........,Io ancora sogno e non scherzo i giorni di Bibione ......Perchè ho conosciuto amici .... e non persone comuni .....Sono Felicissimo che anche chi l'anno scorso non c'era abbia provato le mie stesse sensazioni... :lol: :lol: Anche se la scena del mio kayak sulle scale mobili dell'aeroporto di Treviso ,con Skiuma,.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Le risate infinite 3 giorni di fila con Paula e Tore con rispettiva sbornia....la meravigliosa carne e contorno di patate ...condite con zanzare del luogo.......buone però......... appartengono solo a me !!! :lol: :lol: :lol: :lol: Grandi Ragazzi portiamo avanti tutto ciò perchè queste cose nel mondo odierno ,stanno scomparendo implacabilmente !!!! Costruiamo con le nostre mani i nostri sogni..... e tiriamoci dietro con forza chi ha bisogno di sognare !!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif]
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by ziggio »

Come per tutti quanti, anche per me è stata una bella esperienza incontrare quelli che poco prima erano per me solo kB o pixel.
Poche ore sono bastate per dare corpo e sangue a immagini e parole che pochi istanti prima erano solo etere. La stessa genuinità che appare nel Forum l'ho riscontrata anche nelle persone fisiche che ho incontrato e questo premia e conferma la serietà del KLI.
Come ho già avuto modo di dire nel mio post, io sarò sempre debitore verso questo Forum, perché grazie ad esso ho potuto realizzare ciò che sin da bambino desideravo da morire...costruirmi una barchetta di legno in cui sarlire e navigare...grazie :oops: :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by skiuma »

sono rientrato da circa mezz'ora... il tempo di una doccia e, aprendo il forum cosa ti vedo? lo splendido servizio fotografico di Giovanni sul varo (mi hai fatto commuovere mannaggia a te! :cry: :mrgreen: ) e i resoconti da pelle d'oca di Renato (e le sue foto da professionista [smilie=pdt_piratz_05.gif] )... era quello che mi serviva per dimenticare la stanchezza di 13 ore di viaggio [smilie=pdt_piratz_05.gif] !
GRAZIEEEEE A TUTTIIII!!! e soprattutto mi scuso con coloro i quali non ho potuto salutare a dovere (la famiglia aveva pure il diritto di un paio d'ore di gitarella a Lignano!) :oops:
Gianni la tua mancanza l'abbiamo sentita anche se in fondo era come se fossi li con noi [smilie=pdt_piratz_05.gif] !
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by flytrout »

Eh si condovido il pensiero di Gianni, anche se per me è stato un solo giorno, mi ha lasciato molto, conoscere Leo con Giuliana, persone squisite, Federico, Mauro, Renato, Luisella mi ha colpito molto poi il nostro mitico ed unico Fabio alias Chiossul, anche il contesto è bello per me che non sono abituato a frequentare raduni di kyk ho trovato il tutto molto positivo.
Prof. Giuseppe rinnovo i complimenti mi spiace non averti incontrato.
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by chiossul »

Eccomi quà !!
Ho dovuto fare un reset del cervello !!! ogni volta entro in un altra dimensione !!!!
Ok !!! si grazie a tutti i partecipanti Leo( la mia ancora di salvezza),Skiuma ( e moglie che lo ha sopportato nelle sue fughe in giro nel campeggio;-))
Fly, Renato , Fede, Giuseppe, Luisella, Giuliana ( le panelle ..mi viene un dubbio che abbia mangiato fieno fino ad oggi assaggiando l'oigano siciliano )Ciro ( & mike :wink: ) ,Albertone (& cantucci), Alvaro, el Ziggione, Gabriele, Mauro...insomma tutti tutti.. .
Grazie per i km e tempo che avete bruciato per questo evento ma sopratutto la vostra simpatia e autentico attaccamento al mondo\gruppo, KLI .
Sono orgoglioso e ampiamente soddisfatto di questo 3° Raduno che mi porterò dentro per il tempo a venire .
Per mè poi è stato un appuntamento importante che come sempre mi ha dato spunti, idee nuove e raccolto molti nuovi contatti utili per il forum .
Ora non mi resta che metabolizzare il tutto e rimettermi in moto per questa nuova stagione ...GRAZIE !!!!! :wink:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by leonardokayak »

...E tre ! Questo per me è stato il terzo Raduno Costruttori al Capalonga... Io ho avuto la fortuna di partecipare fin dal primo quando si muovevano i primi passi sempre grazie alla grande passione di Chiossul. Bellissime costruzioni, alcune hanno fatto solo una fugace apparizione ma abbastanza per poterle ammirare e anche testare. Sono anche molto soddisfatto della giornata dedicata alla dimostrazione di cucitura dello Skin on Frame nella quale abbiamo rivestito e parzialmente cucito il kayak che Fabio stà preparando per la sua Greta. Penso che siamo riusciti a chiarire alcuni dei passaggi di questa fase della lavorazione del sof. Io quest'anno ho potuto esporre soltanto la pagaia "Mackenzie", un norsaq e due modellini di sof. E poi ... ritrovarsi con gli amici costruttori già conosciuti e incontrare i nuovi coi quali per molti mesi ci siamo frequentati sul Forum : grazie a tutti per il loro entusiasmo e grande simpatia [smilie=pdt_piratz_06.gif]
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by leonardokayak on 7 Jun 2011, 18:48, edited 2 times in total.
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: [VENETO] BIBIONEKAYAK 2011....il KLI c'è !

Post by ziggio »

Dopo il brindisi pronti per una bella foto di gruppo...qui:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests