Domenica si rolla!!!

Raduni ed Eventi organizzati dal KLI - Kayak in Legno Italia

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
ciromare
sostenitore KLI
Posts: 501
Joined: 2 Oct 2010, 13:21
Nome: ciro
Cognome: mare
Città di residenza: prato
Esperienze costruttive: Kayak cuci & incolla di 13 piedi e sof ibrido da 17,5 piedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Domenica si rolla!!!

Post by ciromare »

E altre ancora.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Ciromare
Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, con la testa e con il cuore è un artista.
(San Francesco d'Assisi)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Domenica si rolla!!!

Post by trinakria »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] DAI ............Giovanni ha avuto un'istruttore subito a disposizione ....... !!!! Il posto è meraviglioso...........DA KAYAK ....... 8) Albertone ma dov'è il mio kayak preferito??????????? :evil:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Renato74 »

Bel lago, notevole :)
User avatar
Guardiano
sostenitore KLI
Posts: 76
Joined: 21 Jun 2009, 18:37
Nome: corzani
Cognome: alberto
Città di residenza: Montecatini
Esperienze costruttive: Artfiber seayak 500 Night Heron in costruzione 526 e 536 skd

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Guardiano »

[quote="Giovanni G"]accidenti...sembro un dugongo spiaggiato....
:lol: :lol: :lol: è vero confermo queste foto non gli rendono giustizia, la battuta del dugongo è bellissima :lol: :lol:
bella mattinata bella compagnia è per questo Trink che non riesco a finire la mia creatura :( :( sono sempre in acqua
..Misurare 100 segare 1..
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Giovanni G »

Nn riesco a caricare le foto e quindi dovrò trovare un sistema per ridurre una cinquantina di immagini.
Cerco di raccontare a parole quello che è stata questa giornata.
Un grazie devo dirlo, di cuore, ad Alberto, che si è prodigato tutta la mattina ad istruire due "baby" come me e ciro.
Io, personalmente, mi sono divertito come un tacchino; mentre ciro faceva la sua esperienza io friggevo di impazienza e quando è stato il mio turno mi ci sono buttato a capofitto.
Nessuna paura, molto divertimento, grande attenzione alla sicurezza.
Come per la vela, questo sport ha per me i connotati del rilassamento e del gustarsi il panorama, la compagnia, il silenzio.
Ho potuto provare le molte possibili varianti di approccio, ho provato a risalire con il paddle float e anche, dopo essermi ribaltato in mezzo al lago a causa di un'onda di un gommone, la risalita con l'ausilio del compagno; tutto avvenuto con la massima tranquillità e spensieratezza.
Alberto è un grande istruttore!!
Ho provato il kayak giallo(più largo e con un'opera viva più tonda) e anche quello nero con una chiglia più a "V".
La mia preferenza è andata indissolubilmente a quello nero, più stabile nella rotta ed estremamente più soddisfacente nella conduzione.
Ho provato anche a fare delle "figurine" di base ma la nn pratica e il problema di lassità legamentosa di cui soffro mi hanno fatto desistere.
.....ho anche chiesto di provare a fare un eskimo ma un occhiataccia di alberto mi ha fatto desistere immediatamente.
La curiosità da parte degli astanti è stata molta e anche il solito "sborone" che sa fare tutto lui ha avuto la possibilità di farsi una bella nuotata!! Peccato nn esserci stato quando è successo ( girellavo lì davanti come un bambino contento in bicicletta con il kayak nero).
Questo battesimo è stato bellissimo e credo proprio di essermi ammalato come tutti voi!!
Cercherò quanto prima di farvi avere le foto...soprattutto della sopresa finale!!
A presto
Alberto...ancora grazie!!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Domenica si rolla!!!

Post by trinakria »

:wink: Giovanni hai assaggiato il kayak ....ti è piaciuto.......quindi adesso farai di tutto per costruirlo............Sono contentissinmo che il primo approccio sia stato fatto con Albertone .che sicuramente ti ha dato i giusti consigli!!! Adesso TRUCIOLI !!!!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Renato74 »

:lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Giovanni [smilie=pdt_piratz_05.gif] direi che sei pronto per un SOF :lol: :lol:
User avatar
ciromare
sostenitore KLI
Posts: 501
Joined: 2 Oct 2010, 13:21
Nome: ciro
Cognome: mare
Città di residenza: prato
Esperienze costruttive: Kayak cuci & incolla di 13 piedi e sof ibrido da 17,5 piedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Domenica si rolla!!!

Post by ciromare »

Concordo con tutto quello che ha scritto Giovanni; le emozioni, le sensazioni e la tranquillità e la sicurezza trasmessaci dal grande Alberto che con la sua pazienza e la sua bravura ha fatto si che tutto sembrasse facile e piacevole. Ho avuto sensazioni stupende vedendo il kayak prendere velocità e sentirmi tutt'uno con l'elemento acqua, davvero un'esperienza unica e bellissima. Ho avuto una sensazione simile anni fa quando montavo a cavallo nel momento del galoppo, quando il cavallo quasi si stacca da terra e non senti più l'impatto col terreno, ma sei un tutt'uno con il suo respiro.
Ringrazio Giovanni per la sua simpatia e compagnia, sperando che sarà ancora dei nostri in giornate come queste. [smilie=pdt_piratz_06.gif]
Infine faccio anch'io i doverosi ringraziamenti al grande e paziente maestro Alberto.
Sono davvero felice di aver conosciuto una persona così speciale, anche al di là della passione che trasmette per questo sport o pratica che sia.

Grazie di cuore.
Ciromare
Chi lavora con le mani è un operaio,
chi lavora con le mani e con la testa è un artigiano,
chi lavora con le mani, con la testa e con il cuore è un artista.
(San Francesco d'Assisi)
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Domenica si rolla!!!

Post by federico69 »

Complimenti a tutti per la bella esperienza.Trovo la foto che raffigura i 3 kayak che s'inoltrano nel lago con la spiaggia alle spalle stupenda.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Giovanni G »

Ho scaricato picasa e ho trovato un sistema velocissimo per ridurre le foto...voglio provare a vedere se riesce anche a farlo con una cartella intera.
A questo punto, se oggi nn mi massacrano in sala, stasera scrivo il resoconto...con la fatidica sorpresa!!!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Renato74 »

Giovanni G wrote:Ho scaricato picasa e ho trovato un sistema velocissimo per ridurre le foto...voglio provare a vedere se riesce anche a farlo con una cartella intera.
A questo punto, se oggi nn mi massacrano in sala, stasera scrivo il resoconto...con la fatidica sorpresa!!!
Hai photoshop? se si ti aiuto a scrivere un azione per il ridimensionamento batch o ti passo direttametne una delle mie azioni :wink:
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Giovanni G »

Grazie renato ma il programma è fantastico: seleziono la cartella con tutte le foto dentro, le do una destinazione e lui mi riscala automaticamente tutte le foto nelle dimensioni che voglio, senza doverle selezionare una ad una e lasciando chiaramente intatti gli originali....è veramente da provare.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Renato74 »

Giovanni G wrote:Grazie renato ma il programma è fantastico: seleziono la cartella con tutte le foto dentro, le do una destinazione e lui mi riscala automaticamente tutte le foto nelle dimensioni che voglio, senza doverle selezionare una ad una e lasciando chiaramente intatti gli originali....è veramente da provare.
Anche photoshop, inoltre può aggiungere automaticamente scritte, cornici, effetti etc.. se a qualcuno dovesse interessare ditemelo che apriamo un topic dedicato :wink:
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Domenica si rolla!!!

Post by Giovanni G »

Foto riscalate e pronte nella cartellina...stasera si gode!!
Un piccolo assaggio
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Domenica si rolla!!!

Post by federico69 »

Renato74 wrote:se a qualcuno dovesse interessare ditemelo che apriamo un topic dedicato :wink:
Io si grazie Renato [smilie=pdt_piratz_05.gif]
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests