Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c'è

Raduni ed Eventi organizzati dal KLI - Kayak in Legno Italia

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c'è

Post by trinakria »

:wink: Ieri sera a Palermo proprio di fronte al porto di Palermo Si è svolta l'inaugurazione della libreria monotematica sul mare ..Un mare di libri ! Conosciuto mesi fa uno dei proprietari ,fulminato dai kayak in legno , mi ha chiesto di presenziare e se possibile di portare in negozio uno o più kayak .....Con immenso piacere ho scelto di portare in esposizione 2 kayak Lo skin on frame ....... 8) 8) ..ed un kayak in legno che mi ritrovavo tra le mani.. 8) 8) ...decisa l'ubicazione giorni fa............ieri hanno fatto sfracelli con le persone ,che hanno preteso una minilezione di autocostruzione in loco.......da me accettata ovviamente in cambio di 3 calici di Ferrari e vari pasticcini .....!!! La domanda più frequente è stata ......ma siete tutti falegnami....... alle mie risate e quelle di mia moglie si è aggiunto il no, e parlando del KLI e descrivendo chi costruisce ...il pieno sbigottimento..accompagnato dai complimenti per quello che facciamo ! La seconda domanda ( 2 in verità) Si ma quanto si spende?.......e se lo volessi quanto costa?...Alla prima ho risposto vagamente .PERCHé AVEVO IN TESTA LA SECONDA......Mi sa che i 2 kayak in questione resteranno ben poco in libreria....tantochè il proprietario ha detto che dovrà chiamarla concessionaria di kayak in legno!! Il mio regalo ovviamente non è stato una pianta .......ma uno skin est greenland realizzato in scala 1/10......completo di pagaia :mrgreen: pubblico quindi le foto ........scusandomi con Leonardo....ma gl'inviti sono stati contati e mandati per mail solo dal proprietario ad i più stretti...come si dice da noi!!! :cry: C'erano ieri sera un centinaio di persone...... :evil:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by trinakria »

:wink: il mio regalo ....costruito in un paio di ore.......Poteva venire meglio ...ma anche peggio :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
ottovolante
sostenitore KLI
Posts: 406
Joined: 30 Jul 2011, 1:57
Nome: ottavio
Cognome: furlanetto
Città di residenza: romentino (novara)
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
sevylor - mrKRAB - solo bootlegger -
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by ottovolante »

Gra bel regalo :D :D :D

p.s. quando passo a ritirare il mio [smilie=pdt_piratz_02.gif]
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by trinakria »

lo spedirei volentieri .......anche se la foto non rende giustizia per via del trasparente applicato dopo......ma sono certo che ti arriverebbe sfracellato....abbiamo servizi di spedizione che andrebbero frustati sopratutto al sud..... :evil:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by Ade72 »

:mrgreen: :mrgreen: Complimenti per l'ottimo lavoro di propaganda e per le attività originali che vengono intrapprese in Sicilia!!! :mrgreen: Quà da me non succede mai niente sig! [smilie=pdt_piratz_02.gif]
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
Zef
Fondatore
Posts: 412
Joined: 9 Jun 2007, 13:45
Nome: Joseph
Cognome: Lombardo
Città di residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Esperienze costruttive: Autocostruito
Location: Gioiosa Ionica (RC)
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by Zef »

:mrgreen: ne ha fatta di strada quel piccolo kyk, da Gioiosa è arrivato fino a Bibione per poi scendere tutta la penisola fino a Palermo :mrgreen: :mrgreen: Grazie Gianni!!! :wink:
Step by step della costruzione del mio kayak <-- clicca per vedere le foto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by trinakria »

:wink: Così mi fate commuovere ....... Ade ,io la "Propaganda"verso l'autocostruzione l'ho iniziata nel 2009....e come detto tante volte vedere gli occhi di chi ti ascolta in questi momenti ,è per me come cupido per gli amanti........vedo sbocciare in tantissime persone l'amore e la meraviglia per una cosa fino a quel momento sconosciuta.....ma che a me piace porre come una delle cose più semplici che si possa affrontare.....ho sempre detto Ao se ci riesco io ....che ho un neurone ....ci può riuscire chiunque! :mrgreen: :mrgreen: Per Zef.........il tuo violino Dovrebbe sempre essere da esempio su come dovrebbe venire un kayak in legno............è l'espressione massima della bellezza che può offrire l'amore nel costruire legata alla perizia.......il poterlo fare guardare da vicino e toccare con mano ......è come iniziare nello spirito chi vuole costruire........sono io che ti ringrazio....!!!!! :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by ziggio »

L'Italia che a noi piace è questa, piena di passione, storia e gente che le fa onore! :wink: Questa è la vera immagine che i giornali nazionali e stranieri dovrebbero avere, quella di un popolo ricco di cultura, di sapere antico e di tradizioni da perpetuare attraverso i libri alle nuove generazioni, dal settentrione al meridione, da levante a ponente! Bella storia! :wink:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by leonardokayak »

Non posso che complimentarmi [smilie=pdt_piratz_05.gif] ...(Rammaricato per una ulteriore occasione di incontro mancata [smilie=pdt_piratz_02.gif] )
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by unzibug »

E' vero, proprio una bella storia.
Complimenti Gianni per il tuo entusiasmo contagioso!
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by trinakria »

:wink: Intanto ringrazio Ziggio.... .. le tue parole non possono che essere condivise .....e quando c'è la passione....tutto è più semplice!! :wink: Leonardo ho tentato fino a sabato mattina.......invano aimè...... i parenti hanno fatto cambiare idea al buon Maurizio.....io non ho mai visto un centinaio di parenti manco ad un matrimonio !!! Gli amici c'erano ma erano veramente pochi al confronto!! Anche se stiamo nella stessa città....... sembriamo lontani anni luce..... mai destino fu più crudele !!!!!!!! Unzi.....l'entusiasmo è il tarlo....... e vederlo negli occhi della gente....... crescere ......mi fa impazzire!!! :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by chiossul »

Certi eventi fanno solo piacere , ormai la sicilia e un polo molto attivo ,non poteva essere altrimenti da una regione con profonda cultura marinara. Bravo gianni e complimenti x lo spirito di attaccamento al kli ;-)....vorrei essere stato li a Palermo con te :-(....apro...prova a vedere se mi trovi qualke testo di progg.nautica ke magari mi manca,ke lo compro al volo.
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by trinakria »

:wink: Io mi sento parte attiva del progetto che hai voluto anni fa fortemente.....!!!! :wink: per la programmazione nautica....controllo e chiedo domani stesso!!! 8)
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by flytrout »

Complimenti Try porti avanti l'autocostruzione con onestà e sincerità.
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Inaugurazione Libreria : Un mare di libri ......il KLI c

Post by chiossul »

dimenticavo......... onori anche a zef ! il primo kayak del KLI che ha dato spunto a moltissimi e alla storia del KLI-CKF
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests