Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Raduni ed Eventi organizzati dal KLI - Kayak in Legno Italia

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by trinakria »

Ebbene si. è passato quasi un anno da quando sono stato operato....Non dimenticherò più ,i visi degli infermieri , del dottore che mi ha operato e di mia moglie quando mi hanno portato su. Sentirti dire che stai morendo ,non fa paura, ma lasciare ciò che ami si....Io ho avuto sempre fiducia , molti di voi ricorderanno che un giorno dopo che mi era stata diagnosticata la bestia , iniziai a costruire il mio penultimo kayak LA BAIDARKA, come nei migliori film, ho passato tutta l'intera malattia a costruirlo, a volte perdevo i sensi procurandomi ematomi e lividi vari....ma quando mi risvegliavo lei era li, mi chiamava e mi sussurava finiscimi e un giorno vivremo assieme.....La costruzione è andata avanti sempre , tra farmaci ,speranze , sorrisi ma anche lacrime, ogni tanto il dubbio e la rabbia sovrastavano tutto il resto, ma puntualmente andavo in soffitta ,e mi seguivano i figli o mia moglie che m'incoraggiavano a terminare ciò che avrei usato ...di colpo tutto passava . Incredibilmente venni chiamato per l'intervento LO STESSO GIORNO CHE FINI DI DARE LA FINITURA.......questa cosa non la dimenticherò MAI...Chiusi le porte della falegnameria, guardandola convinto che saremmo andati insieme a mare ....ma la logica verità mi demolì ,rubandomi le ultime lacrime di speranza.....poteva anche non succedere , dissi a mia moglie trattamela bene ! Tutto fini come scritto dall'Altissimo, tra le prime domande che fece mia moglie al Neurochirurgo oncologo c'era proprio il kayak, quando sarei potuto andare in kayak , per me fu scioccante anche questo, mia moglie ormai sapeva che la mia baidarka mi aspettava ,li da solo io e lei ,sarei andato in mare a ringraziarla per essere stata al mio fianco nel periodo peggiore della mia vita ....Gia da prima tutti quelli che mi conoscono , avevano capito che costruire un kayak e andarci per mare ,per me non era solo un passatempo , ma una ragione di vita, una terapia...A tutt'oggi io non posso dimenticare tutti coloro che mi sono stati vicini..anche se a molti Km di distanza alcuni come voi tutti del forum, e gli amici quì a Palermo ........ a molti io ho scritto, detto per telefono o riabbracciandoli, ci rivedremo in kayak ..adesso per me è il momento, capisco che molti di voi stanno a tantissimi km di distanza, o pur stando vicini sono impossibilitati nel poter essere presenti ,ma devo festeggiare la data della mia seconda vita come ho sognato...Il 22 settembre di mattina io porterò tutti i kayak che ho costruito in mare, sono certo che si riempiranno di amici che vorranno condividere con me questa gioia .Il 22 settembre alle 8 del mattino io sarò a Isola delle femmine in spiaggia per ringraziare Dio e i miei kayak che mi hanno fatto vincere una battaglia che sembrava persa in partenza .....Siete tutti invitati :wink: anche con i vostri kayak. :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by Giovanni G »

Non potrò essere presente fisicamente a causa dei turni di lavoro di mia moglie.
Sarò presente sicuramente in spirito, ripensando a quello che è stato ed è tutt'ora il tuo cammino di vita, che abbiamo, anche in parte, condiviso insieme.
Verrà, anche per noi, il momento di incrociare le pagaie, pewr ilmomento non è possibile...per il momento...
Godi anche per noi, con i tuoi amici; la nostra presenza sarà lì con voi..saremo tutti insieme!! :) :)
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by trinakria »

:wink:Con alcuni di voi, che siete troppo lontani .............ci tento .......ma so come scritto che la cosa è molto complicata,ma so anche che siete vicini con il cuore, e lo scrivo con la certezza assoluta che riusciremo a combinare ancora una volta un'incontro o qualcosa di simile come successo già in passato per i raduni. L'Italia non è piccola ma sarà unita da tante foto con tanta genete che potrà venire ...di certo 5 kayak in legno ci saranno :lol: :lol: IL MIO CAMMINO DI VITA MI HA FATTO INCONTRARE TANTA GENTE COME TE CHE E' STATA FONDAMENTALE PER LA MIA GUARIGIONE :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by Giovanni G »

[quote="trinakria".......IL MIO CAMMINO DI VITA MI HA FATTO INCONTRARE TANTA GENTE COME TE CHE E' STATA FONDAMENTALE PER LA MIA GUARIGIONE :wink:[/quote]
Io ho solo pregato ( poco e male!!) Il resto lo ha fatto il bene che vi volete!! :) :)
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by ziggio »

Io, lo sai sono lontano più di 1400 Km. dalla bella spiaggia dell'Isola delle femmine, ma ti sarò vicino pagaiando con la mia baidarka nel fiume dietro casa mia più o meno alla stessa ora che tu e i tuoi amici sarete in mare a Palermo. In fondo la tua North Star e la mia Shootins Star sono un po' come due sorelle che per poche ore, anche se solo come progetti, hanno convissuto entrambe a casa mia.
Buon divertimento! :D
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by trinakria »

:wink: Grazie Ivano........Sorelle loro fratelli noi.... :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by chiossul »

Io nulla dico .......se vedrai sbuacre la mattina la mia faccia ...vuol dire che c'è lo fatta ad arrivare fino a la ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by chiossul »

Dinenticavo....se ci riesco......... in kayak anche con tempesta ! Come dicono gliammmmericani STORM ON! :-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by trinakria »

Fabio ............sai che io difficilmenete dico una cosa per un'altra...Solo con la tua risposta mi hai fatto commuovere. :roll: :roll:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
sprinta 70
Posts: 393
Joined: 26 Jul 2012, 16:48
Nome: mauro
Cognome: pizzetti
Città di residenza: novara
Esperienze costruttive: Mr Krab (faggio-mogano)
Solo microbottlegger
Tavola kaholo16'
Hybrid night heron
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by sprinta 70 »

:cry: Ciao,"purtroppo" ho letto solo pochi istanti fa la tua storia.
Sto scrivendo con il singhiozzo e il viso bagnato, dalla commozione di quanto scrivi.
Mi immedesimo nel tuo brutto periodo passato, in quanto coetaneo e padre di famiglia.
non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.
Contentissimo della tua vittoria e recupero dalla brutta malattia, ti auguro tutto il bene possibile.
Domani goduti tutta la giornata fino al tramonto, anche per chi come me non potrà essere presente, per la distanza che ci divide.
Ho fatto leggere il post alla mia famiglia e tutti commossi, abbiamo meditato e pensato insieme commossi.
Grande TRY
Ciao
__\*\_\*\___\
...........== \___/\__
........................ /
______________*__/
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by trinakria »

:wink: Il solo fatto che tu abbia condiviso con la tua famiglia questa storia ,fa capire quanto e come sei legato a loro.Sai caro nella mia vita ho provato veramente di tutto, ma non cambierei NIENTE di quello che è stato perchè anche con gli errori anzi sopratutto con quelli non avrei potuto "forgiare" il bruttissimo carattere che ho adesso.. :mrgreen: Io sono andato a lavorare prestissimo nella mia vita, a soli 14 anni già ero in fabbrica a sgobbare, a scuola andavo bene ,mio padre stava bene economicamente ma non ho mai voluto chiedere niente a nessuno, e allora sono andato a cercare lavoro....contro tutto e tutti, una rarità per la mia parentela ,tanto da essere stato considerato la pecora nera . Ma mio padre e mia madre hanno sempre accontentato le mie voglie strane :wink: Non avendo mai preso l'aereo .....ho fatto il paracadutista :wink: ho partecipato a 2 missioni umanitarie Somalia e Bosnia....ho fatto arrampicata sportiva, ho giocato a calcio ad ottimi livelli , ho corso in moto....insomma gioe e dolori infiniti....Una cosa è certa ,sentirti dire stai morendo ,non è semplice ,ma la cosa andava presa di petto come ho sempre fatto...pensa che a comunicarmelo è stato uno dei miei migliori amici, medico ....lui piangeva davanti a me e mia moglie ....io no, io gli ho detto con la faccia da c...o che mi ritrovo ...ao ma che piangi, dimmi cosa deobbiamo fare adesso, perchè io ho da crescere i miei figli ed ho ad godermi la vita. Tanti sono stati i momenti che ,mi è venuta voglia di mollare.......ma proprio i figli ,piccoli e incoscenti di ciò che stava capitando ,mi davano la forza giorno per giorno .Il vero valore anche terapeutico che ha la propria famiglia ...solo chi ha la fortuna di poterla e volerla vivere pienamente può capirla. Il kayak e la sua costruzione sono stati per me anchessi fondamentali, senza falsa retorica lo scrivo.....mi sono posto l'obbiettivo di costruire per poterlo dopo sfruttare ed ecco....è successo. :wink: Sai io prendevo in giro gli amici che scrivevano e facevano amicizia al pc....poi ecco quì ,con Chiossul mi sono trovato a scrivere e a costruire ciò che mi avrebbe stravolto positivamente la vita :mrgreen: :lol: :lol: :lol: Adesso esco in kayak SEMPRE con mio figlio,mia figlia ancora è un po titubante, con mia moglie e con tutti gli amici che stanno imparando ad aprezzare la voce del mare.....Ringrazia la tua famiglia ,e goditela ogni istante che ti è possibile....lo porterai sempre con te e per loro sarà lo stesso ....non ha colori l'arcobaleno dopo aver guardato negli occhi tuo figlio... :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
sprinta 70
Posts: 393
Joined: 26 Jul 2012, 16:48
Nome: mauro
Cognome: pizzetti
Città di residenza: novara
Esperienze costruttive: Mr Krab (faggio-mogano)
Solo microbottlegger
Tavola kaholo16'
Hybrid night heron
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by sprinta 70 »

Ero convinto che il 22 fosse già domani.
Grande ancora
__\*\_\*\___\
...........== \___/\__
........................ /
______________*__/
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by skiuma »

cakkio qualcuno mi sa spiegare perchè per venire a Palermo dalla puglia devo passare da Roma o da Milano??? :evil: :evil: :evil:
Gianni magari questa volta non ci riesco a venire ma ti assicuro che prima o poi mi vedrai spuntare da dietro isola delle femmine!!! è una promessa [smilie=pdt_piratz_05.gif]
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by trinakria »

:wink: Lo so amico mio ne sono certo..... :mrgreen: :wink: L'Italia è lunga ,ma prima o poi organizzeremo un'altro evento o raduno per rivederci tutti.Poi con la crisi economica che stiamo vivendo è ancora più complicato spostarci con i kayak. :evil: Ricordi la scena delle scale mobili in aereoporto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Rinascere costruendo...22 Settembre Palermo

Post by skiuma »

trinakria wrote: Ricordi la scena delle scale mobili in aereoporto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quando ce la raccontiamo ancora moriamo dal ridere! :lol: :lol: :lol:
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests