Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Annunci, proposte, idee per il progetto KLI - Kayak in Legno Italia

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
MassimoZ
Posts: 203
Joined: 9 Sep 2012, 0:32
Nome: Massimo
Cognome: Zennaro
Città di residenza: Chioggia
Esperienze costruttive: Nessuna canoa, solo alcuni mobili in legno. Dopo l'ingresso nel forum, ho costruito il mio primo kayak baidarka in strip planking varato a luglio 2015.
come ci hai trovato?: ricerca google

Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by MassimoZ »

Ciao a tutti,
è da circa 1 mese che collegandomi direttamente al sito www. kayakinlegno.com, compaiono visualizzazioni insolite e ci sono strani collegamenti a siti di piumini (giacche a vento) e quant'altro.
Ho provato con l'ipad di casa ed un pc che si trova in altro luogo, ma il risultato è sempre il medesimo.
Riesco a vedere i post, solo collegandomi direttamente a http://www.kayakinlegno.it/forum .
Anche a voi capita la stessa cosa?

Allego delle immagini.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Massimo Zennaro
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by Giovanni G »

Sì; abbiamo già riscontrato l'anomalia e contattato il server che gestisce il sito.
Ci stanno lavorando (anche i nostri esperti hanno preso in carico la cosa) e stiamo facendo il possibile per un quanto mai veloce ripristino del tutto!!
Grazie comunque della segnalazione!! :) :)
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by unzibug »

Si, qualcuno si è intrufolato nella parte del sito al di fuori dal forum ed ha inserito un po' di schifezze.
Stiamo cercando di recuperare i backup e ripristinare le cose ...
User avatar
MassimoZ
Posts: 203
Joined: 9 Sep 2012, 0:32
Nome: Massimo
Cognome: Zennaro
Città di residenza: Chioggia
Esperienze costruttive: Nessuna canoa, solo alcuni mobili in legno. Dopo l'ingresso nel forum, ho costruito il mio primo kayak baidarka in strip planking varato a luglio 2015.
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by MassimoZ »

Capisco....... Grazie per la risposta.
Massimo Zennaro
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by trinakria »

:mrgreen: Girate a me .....l'indirizzo del tizio intrufolato.....vado in costatazione amichevole,accompagnato da lupara :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
alexdilellis
Posts: 325
Joined: 10 Aug 2010, 0:33
Nome: Alessandro
Cognome: Di Lellis
Città di residenza: Roma
Esperienze costruttive: fiberline 7000 Poseidon Ssk

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by alexdilellis »

In effetti, nel sito principale non trovo da nessuna parte la sottosezione "Forum". Accedo al Forum andandolo a ripescare nella cronologia del computer. Un nuovo frequentatore del sito non saprebbe nemmeno che esistiamo.
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by Aco »

unica maniera per i nuovi e' di cercare con un motore di ricerca, per kayakinlegno e forum... :roll:
troppi ragazzini con pc e troppo tempo tra le mani... tutte braccia tolte all'agricoltura
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by unzibug »

Il link al forum potrei sistemarlo, però mi ci vorrà un po', in questi giorni sto stramazzando di lavoro
Recuperare articoli e lista costruttori purtroppo è più improbabile ... :(
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by Giovanni G »

Io, come curatore dell'elenco sono disponibile a riscriverla se, è possibile recuperare la cosa da un dato punto in poi....possibile che quelli del server non abbiano fatto un backup anche risalente ad un paio di mesi??? sarebbero da inserire solo tre/quattro kayak al massimo!!...
Il sito si può ricreare ex novo ma lista sarebbe veramente fondamentale recuperarla!!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by Aco »

Uhmm, l'ultimo snapshot dell' internet archive risale all'ottobre 2013... https://web.archive.org/web/20131006035 ... flotta-kli... snapshot piu' recente per il sito e' febbraio 2014... Qualcosa la si puo' riprendere da quegli ultimi snapshots li in copipasta, ma non tutti gli articoli si riescono a trovare... anche se da un'occhiata veloce mi pare che abbiano modificato il contenuto di roba negli ultimi 12 mesi e non precedente... roba piu' recente e' possibile recuperarla dalle email o pure quelle sono andate?

Come sono entrati si sa? solo il sito del kli lo hanno fregato?
Non e' che sarebbe opportuno fare un backup del sito hackerato come e' adesso, giusto per verifica quando Unzibug ha tempo in modo da capire cosa e come, e tirar giu' le pagine del sito in modo che i visitatori si ritrovino solo con una faccetta semplice tipo "chi siamo", un trafiletto che il sito e' stato attaccato ed un link al forum (e magari i links a sponsors, sostenitori vari e chi ci fa qualche soldino insomma) e poi il resto lo si aggiunge con calma?
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by unzibug »

Si, dovrei metterci le mani, ma non trovo mai il tempo in un momento in cui ho ancora energie mentali.
Finita questa settimana dovrei avere ritmi di lavoro più blandi e dovrei riuscire a fare sta faccenda ingrata.

E' che ho quel kayak da finire in salotto ... difficile mettersi a pistolare contro gli hacker con il siluro li che ti aspetta :wink:

Anche la parte del forum ogni tanto viene hackerata (sono dei programmi che girano in automatico ad infestare i siti, non dei ragazzini brufolosi), infatti a volte trovo degli utenti registrati ma inattivi con nomi improbabili e indirizzo ip cinese. Li sego periodicamente prima che inizino a far danni.
Evidentemente è successo qualcosa di simile nella sezione wordpress del sito (la parte con articoli e lista costruttori), ma quella parte non la guardo mai e non me ne sono accorto per tempo.
Grazie al web archive si dovrebbe riuscire a ricostruire la lista, almeno fino ad una certa data.
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by unzibug »

Ho applicato una pezza al sito, ora accedendo sulla pagina principale si viene automaticamente reindirizzati al forum.
E' una pezza, in attesa di riuscire a fare qualcosa per la sezione rovinata.
Ho visto che c'erano 2800 utenti fasulli di wordpress, li ho piallati tutti, forse nel mucchio ho pescato qualche utente vero, pazienza.
Questo non ripristina però le pagine. A prima vista sembra una cosa lunga e rognosa.
Vediamo se riesco almeno a ripristinare la lista costruttori ...
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by Giovanni G »

Se si riesce a recuperare la lista anche fino a 12 mesi fa, io posso cercare di ricostruire ilntuttk andando a recuperare chi di ultimo ha cklpletato i propri kayak, anche grazie alle segnalazioni individuali che mi informerebbero di eventuali omissioni.
Cerchiamo, almeno la lista,, di recuperarla. .che é fondamentale! !
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by unzibug »

Il problema principale non è la lista in se, è la piattaforma wordpress che è compromessa.
La lista in qualche modo si recupera pure (ad uno stato più o meno recente), però recuperare la piattaforma wordpress è una cosa che non ho mai fatto, quindi tocca studiare e potrebbe necessitare un impegno notevole.
Quando ho più tempo cerco di fare un'analizi più dettagliata
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Comportamento anomalo del sito kayakinlegno

Post by chiossul »

ho sentito quelli dell LV3 (hosting) e gli ho chiesto il BKup
praticamente loro dicono che è stata aggiornato WP quando il template
e certi moduli a suo tempo caricati da Davide T . erano ubsoleti e cosi è andato in crasch ...ora non sò come muovermi
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests