E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Annunci, proposte, idee per il progetto KLI - Kayak in Legno Italia

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by trinakria »

Troppi anni sono passati dall'ultimo raduno che abbiamo organizzato....adesso penso che i tempi siano maturi . Nonostante la crisi economica che accomuna un po tutti...il numero di costruttori è aumentato considerevolmente....quindi anche il numero dei kayak ha avuto un grosso aumento....perchè dunque non rimboccarsi le maniche e tentare di organizzare qualcosa di carino..?...Io avrei in testa un paio di idee ...incontri e locations ....per il raduno Nazionale comunque ...opterei per il centro Italia cosi da rendere accessibile ...un po a tutti l'opportunità di potersi muovere ...che ne dite ....possiamo pensarci...io mi assumo la responsabilità di mettere in moto questa cosa ....in prima persona :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
sprinta 70
Posts: 393
Joined: 26 Jul 2012, 16:48
Nome: mauro
Cognome: pizzetti
Città di residenza: novara
Esperienze costruttive: Mr Krab (faggio-mogano)
Solo microbottlegger
Tavola kaholo16'
Hybrid night heron
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by sprinta 70 »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] sarebbe fantastico [smilie=pdt_piratz_06.gif]
__\*\_\*\___\
...........== \___/\__
........................ /
______________*__/
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by frank 63 »

ciao
l'idea è bellissima
Io fino ad ora sono riuscito ad incontare solo pochi di voi
spero vivamente di rifarmi prima o poi :wink:
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by unzibug »

Sarebbe bello.
La mia proposta pragmatica per aumentare le probabilità di riuscita è di fare qualcosa di molto informale, possibilmente senza dover coinvolgere altre realtà o strutture, insomma una specie di scampagnata tra amici. Così c'è poco sbattimento per tutti ed ognuno è costretto a collaborare un po' auto organizzandosi. Un weekend potrebbe bastare, così non ci si deve preoccupare di ferie e lavoro, poi chi si vuole fermare di più lo fa.
Unici requisiti, un bel posto in cui fare delle belle pagaiate, ragionevolmente raggiungibile da nord e da sud.
L'ideale sarebbe se qualcuno avesse una casa al mare in un bel posto e con spazio per ospitare gente e fare grosse magnate, bevute e chiacchierate fino a notte fonda. :mrgreen:
A casa mia purtroppo manca il mare, sennò ... :(

Se qualcuno passa per caso in Abruzzo, micro raduno a casa mia con pagaiata alle sorgenti del Tirino e arrosticini alla brace. 3 kayak a disposizione, fra un po' 4 ... a proposito Tri, il messaggio in calce ai tuoi post dice che al quinto kayak c'è una cassata in regalo, 3 + 1 regalato + 1 in arrivo fa quasi 5, che faccio preparo la forchetta? :wink: :mrgreen:
O meglio ancora vengo a mangiarla direttamente in Sicilia, così risparmi la spedizione! :lol:
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by trinakria »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] Proponete pure.....la mia idea come posto è molto simile a quella di Unzibug....preferibilmente ...lazio toscana....proprio per dare la possibilità a chiunque di fare gli stessi km......fatevi avanti....io da me potrei ospitare chiunque...PROPONETE... [smilie=pdt_piratz_06.gif]
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by Giovanni G »

Eccomi.
L'idea del raduno é bellissima!! :)
I suggerimenti di Unzi sono importanti; quando si parlava dell' altro raduno, un po ' di tempo fa, mi informai con associazioni e avvocati per il discorso assicurativo e vennero fuori un sacco di beghe; meglio quindi dargli un taglio più friendly e informale.
Siamo un gruppo di amici che si ritrovano....senza nessun organizzatore ufficiale o associazione a gestire la cosa.
In merito al posto: acque aperte o acque interne? Il mare , in toscana, può offrire delle belle esperienze verso talamone, con tutto il parco dell' uccellina da esplorare, cln l incognita del meteo; sulla costa laziale credo ci sia poco da vedere ma posso chiedere all' amico alessandro che la bazzica abitualmente.
Sulle acque interne credo, come dissi l altra volta, che il trasimeno offra le migliori proposte perché ha diversi luoghi da vedere (é comunque un lago incazzoso) isole a cui poter sbarcare e visitare e varie soluzioni ( bici escursioni ecc ) per eventuali famiglie che si aggregano.
Il periodo: se vogliamo ammortizzare un po ' la spesa di chi viene da più lontano l 'unico w.e. é quello del primo di maggio con tre gg pieni a disposizione( e io so già che dovrò leticare perche siamo in zona prima comunione, ritiri ecc); altrimenti ogni w.e. può andaree bene.
...
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by unzibug »

Infatti la mia proposta andava proprio in quel senso, evitare rogne il più possibile.
D'altronde si parla di numeri piccoli , nell'ordine della decina di persone, quindi non vale la pena aggiungere sovrastrutture, si sta ancora nelle dimensioni della "scampagnata fra amici".

Quanto ai luoghi di mare che offfrano buone opzioni per pagaiare e bei paesaggi marini, in centro italia io conosco l'Uccellina e l'Argentario in Toscana, il Circeo in Lazio ed il Conero nelle Marche. Ce ne anche sono altri, ma meno interessanti e meno estesi.
L'arcipelago toscano sarebbe stupendo, ma logisticamente complicato per via dei traghetti e costoso.
Alternative: un po' più a sud, il Gargano in Puglia, un vero paradiso per il sea kayaking. Un po' più a nord, il golfo dei poeti e le 5 terre in Liguria.

Quando: maggio, inizio giugno, settembre, ottobre. Meno gente in giro e quindi organizzabile all'ultimo minuto, bassa stagione, economico.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by chiossul »

bravi bravi ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
ottovolante
sostenitore KLI
Posts: 406
Joined: 30 Jul 2011, 1:57
Nome: ottavio
Cognome: furlanetto
Città di residenza: romentino (novara)
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
sevylor - mrKRAB - solo bootlegger -
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by ottovolante »

eccomi

bella idea Trinakria ,il centro Italia va benissimo decidete il posto che poi si trova la data migliore per tutti

OTTO
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by trinakria »

:mrgreen: Fabione.....tu devi......esserci... sto tentando di buttare giu qualcosa ..oltre Giovann e Unzi ...chi è al centro Italia proponga..se vuole ovvamente :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by chiossul »

come posso maancare ..........
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
alexdilellis
Posts: 325
Joined: 10 Aug 2010, 0:33
Nome: Alessandro
Cognome: Di Lellis
Città di residenza: Roma
Esperienze costruttive: fiberline 7000 Poseidon Ssk

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by alexdilellis »

L'idea di Trinakria è ottima. Volendo, l'incontro si potrebbe agganciare al Kayak Camp che ormai da vari anni viene organizzato da Sottocosta nella terza settimana di giugno (otto giorni, da domenica a domenica). Le ultime tre località: Marina di Campo all'Elba (2012); la Feniglia (2013); la Maddalena (2014). Non so dove si svolgerà la prossima edizione, in genere viene reso noto a inizio anno. Il Camp è sempre alloggiato in un campeggio, con possibilità, per chi vuole, di affittare bungalow o portarsi camper o roulottes.
Se non vogliamo agganciarci all'iniziativa di Sottocosta, una località adatta situata in Centroitalia potrebbe essere la Feniglia, sotto l'Argentario. Il campeggio in cui siamo stati nel 2013 non è splendido ma credo sia l'unico praticamente sul mare della Feniglia. Risulta un po' faticoso trascinarsi il kayak in acqua, perché la spiaggia è larga, con sabbia profonda: consigliabili le ruote grandi per il carrello.
Se vogliamo puntare un po' più a Sud (ma non tanto), c'è Sabaudia/Circeo: posso chiedere consigli al mio amico Federico, che gestisce lì una scuola kayak.
Altrimenti c'è l'alternativa laghi: Trasimeno, Bracciano.
Facciamo maturare le idee.
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by unzibug »

Tutti bei posti.
Purtroppo, le isole tenderei ad escluderle per due motivi:
-ci vuole più tempo per raggiungerle e per tornare a causa dei traghetti, ciò renderebbe la vita difficile a chi viene da più lontano
-è più costoso, sempre per via dei traghetti, ciò può essere un disincentivo per alcuni in questi tempi di crisi
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by Giovanni G »

Ho parlato con l'amico alessando pietroni, di orvieto, conosciuto ad un raduno.
Anche lui ha detto più o meno ha indicato gli stessi posti; se vogliamo stare sul mare mi ha detto che c'è un bel campeggio vicino a talamone..quello, più che la feniglia, sarebbe maggiormente indicato per andare verso il parco dell'uccellina e cala di forno ad una distanza di circa 8 miglia (dato che andiamo per mare, PER FAVORE!!, cerchiamo di utilizzare un lessico adeguato!!....parliamo quindi di miglia nautiche, e non di kilometri, per favore!! :wink: :wink: :D ).
Proverò a guardare sul sito e sentire qualcosa sui prezzi.
In alternativa, se il mare fosse agitato o decidessimo comunque di stare su un lago, lui avrebbe consigliato il lago di bolsena piuttosto che quello di bracciano, maggiormente appetibile da un punto paesaggistico e con agriturismo che conosce...anche lì informarsi sui prezzi.
Sul trasimeno potremmo appoggiarci al camping che avevo sentito per il raduno scorso...
In merito ad associarsi ad altri...io starei per i fatti nostri!!....molto meglio a mio avviso un raduno informale e senza bandiere...
...chiaramente restando aperti e accoglienti a chiunque volesse aggregarsi!.. :wink: :wink:
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: E' arrivato il momento di organizzare un raduno...

Post by chiossul »

quoto per NO isole , molti arrivano già da isole e costa un patrimonio
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests