Canoa Kayak Turismo Friuli Venezia Giulia

KLI - Kayak in Legno Italia

La Prima Community Italiana dei Costruttori di Canoa e Kayak in Legno
Oggi è 1 giu 2020, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio
MessaggioInviato: 26 mag 2015, 16:43 
Non connesso

Ciao a tutti, sono nuovo e vi seguo da pochissimo. Chiedo a qualche volenteroso che abbia la pazienza di rispondermi :

esiste qualche azienda che commecializzi un kayak da mare fornito in Kit di autocostruzione completo di tutto l'occorrente ?
Ho visto quelli della Sea Wolf, ma credo che si debba organizzare una specie di workshop con un gruppo minimo di acquisto...

Grazie a tutti !

Profilo  

Sponsor

tatiyak epoxyshop ozone kayak
Creazioni Siti Web Udine Friuli
Se vuoi il tuo banner qui puoi contattarci: richiederci informazioni senza impegno :)

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: 26 mag 2015, 19:03 
Non connesso
amministratore

basta che cerchi in google, ce ne sono un bel po'... starei con nomi conosciuti visto che da quello che ho sentito c'e' chi da' i kit di scafi che hanno disegnato in 5 minuti giusto per vendere kit di montaggio... tanti in giro per il mondo sono apparsi e scomparsi come i funghi...
La CLC/Guillemot e' parecchio famosa in america e http://www.fyneboatkits.co.uk gli fa la distribuzione europea... Bjorn Thomasson e' in svezia e fa pure kits, altri di mia conoscenza sarebbero oltreoceano... Pigmy Boats per esempio spedisce in giro per il mondo e fino ad un certo punto cercano di spedire in modo conveniente... la dogana italiana sono cavoli tuoi pero'... praticamente il kit lo nascondono in qualche grotta in calabria e poi ti spediscono un pezzettino di legno per posta e chiedono i miliardi di riscatto.
Cmq confronta i prezzi con un falegname perche' quanto a spedizione non so come siano i costi anche stando in italia...
Poi ci sono quelli nostri del forum ma contatta Chiossul per la situazione kits perche' non so come si sia rimasti a riguardo... lui e' pure lo spacciatore di resine varie se ti trovi il legno da solo.
Kit o tagliare roba da soli dipende anche dai metodi di costruzione... alcuni sono facili facili

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: 28 mag 2015, 11:03 
Non connesso

Grazie mille per la tua risposta ed i preziosi consigli. Contatterò Chiossul e continuerò a leggervi e... complimenti per il sito !

A presto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora