talfioc e l Easykayak

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
User avatar
talfioc
Posts: 106
Joined: 22 Jul 2012, 13:02
Nome: Alfio
Cognome: Cultrera
Città di residenza: Giarratana
Esperienze costruttive: Aeromodellismo
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: talfioc e l Easykayak

Post by talfioc »

Ho trovato il multistrato di pioppo al prezzo giusto! Costo per dima € 1,89 e mi rimane legno per i pannelli di giunzione dima/trave che ho calcolato di fare 30 cm lunghi. Grazie a tutti per i vostri consigli!
"Caliti junku ca passa a cina" (saggio popolare)
La canna di bambù, quando il fiume é in piena, si piega ma non si spezza.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: talfioc e l Easykayak

Post by trinakria »

:wink: Sono contento.... :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: talfioc e l Easykayak

Post by ziggio »

ziggio wrote: La rifinitura io l'ho fatta posizionando perpendicolarmente la levigatrice a nastro (carrarmato) su di un banco e fissata con un morsetto. Il nastro forma un angolo retto col piano del banco e un pezzo di multistrato per compensare la distanza tra il banco e la cartavetrata ti permetterà di rifinire perfettamente a 90° il profilo della sesta seguendo al millimetro la linea del disegno. :wink:
Ti metto la foto che non trovavo... :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
talfioc
Posts: 106
Joined: 22 Jul 2012, 13:02
Nome: Alfio
Cognome: Cultrera
Città di residenza: Giarratana
Esperienze costruttive: Aeromodellismo
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: talfioc e l Easykayak

Post by talfioc »

Buon giorno a tutti, ho già tagliato le sagome ieri pomeriggio, la foto del carrarmato di Ziggio arriva a pennello! La prossima settimana sarò fuori sede per lavoro, quindi il kayak dovrà attendere. Ma al rientro posiziono il carrarmato e inizio la levigatura...Appena finito questa operazione vorrei sistemare le sagome di prua e poppa, come devo fare per i ruotini? Vorrei fabbricarli prima di sistemare le sagome sulla trave. Sarebbe propedeutico un vostro consiglio magari supportato da foto. Grazie in anticipo per la partecipazione, è una bella esperienza questa di costruire assieme qualcosa!

Curiosità: lavorando sul kayak tengo la porta del garage aperta, vivendo in un piccolo paese, chi passa guarda e, conoscendoci tutti, chiede cosa stia costruendo...ad alcuni dico "il passatempo per l'inverno" ad altri, quelli che non temono la polvere di legno e si fermano a vedere, gli spiego del kayak e del gruppo di supporto KLI che segue il lavoro tramite il blog.
"Caliti junku ca passa a cina" (saggio popolare)
La canna di bambù, quando il fiume é in piena, si piega ma non si spezza.
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: talfioc e l Easykayak

Post by ziggio »

Per creare i ruotini di poppa e prua io ho usato l'abete che ho tagliato assieme alla sesta stessa. Ho prima ricalcato la curva esterna della sesta di prua e poppa sul listello di abete che poi ho ritagliato. Ho sovrapposto il listello di abete sulla sesta allineando e facendo combaciare perfettamente le due curve e ho fissato tutto saldamente con un paio di viti. A questo punto ho sagomato tagliando con la sega a nastro il pezzo che poi sarebbe diventata la ruota interna fissa. Spero di essermi spiegato bene :roll:
Nella foto, il rettangolo in rosso rappresenterebbe la dimensione della tavola in abete che ho usato.
Dovrai poi rastremare le ruote come vedi nella due foto allegate :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: talfioc e l Easykayak

Post by chiossul »

Curiosità: lavorando sul kayak tengo la porta del garage aperta, vivendo in un piccolo paese, chi passa guarda e, conoscendoci tutti, chiede cosa stia costruendo...ad alcuni dico "il passatempo per l'inverno" ad altri, quelli che non temono la polvere di legno e si fermano a vedere, gli spiego del kayak e del gruppo di supporto KLI che segue il lavoro tramite il blog.
immagino la faccia che fanno :lol: saranno increduli ! a mò di mucca che scioccata vede passare il treno :lol: :lol: :lol:

per le dritte da darti vedo che sei in buona compagnia di ziggitto :wink: ....non metto becco , sei seguito da un professionista :wink: !!!!!
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
talfioc
Posts: 106
Joined: 22 Jul 2012, 13:02
Nome: Alfio
Cognome: Cultrera
Città di residenza: Giarratana
Esperienze costruttive: Aeromodellismo
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: talfioc e l Easykayak

Post by talfioc »

L'altro ieri mi sono ritrovato in un paesino vicino Berlino che sta su un lago (Grobkreuts), posto incantevole dove i kayak li trovi anche al supermercato! Sono entrato in un negozio che li vende e ho acquistato il sedile per il mio NewEasyKayak, così anche in questa settimana ho fatto una cosa per il mio kayak!
"Caliti junku ca passa a cina" (saggio popolare)
La canna di bambù, quando il fiume é in piena, si piega ma non si spezza.
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: talfioc e l Easykayak

Post by frank 63 »

.... così mentre lo costruisci ti siedi lì accanto e lo ammiri :wink: ! Non ti prendo in giro, l'ho fatto anch'io e la cosa mi rilassava tantissimo soprattutto dopo una giornata in ufficio. :wink:
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: talfioc e l Easykayak

Post by ziggio »

frank 63 wrote:.... così mentre lo costruisci ti siedi lì accanto e lo ammiri :wink: ! Non ti prendo in giro, l'ho fatto anch'io e la cosa mi rilassava tantissimo soprattutto dopo una giornata in ufficio. :wink:
Beh! io lo faccio ancora adesso, ogni tanto (spesso, a dire il vero) entro in garage o esco sotto il portico, e ammiro beatamente le mie creature la appese...dovrò dirlo al mio analista? :lol: :lol: :lol:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
talfioc
Posts: 106
Joined: 22 Jul 2012, 13:02
Nome: Alfio
Cognome: Cultrera
Città di residenza: Giarratana
Esperienze costruttive: Aeromodellismo
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: talfioc e l Easykayak

Post by talfioc »

Salve a tutti, oggi ho iniziato a levigare, così come mi ha consigliato Ziggio, ho anche fatto alcune foto, ma non riesco a inserirle sebbene ridimensionate a 300 kb, il server dopo l'inserimento mi dice che la dimensione è oltre 500 kb...che devo fare?
"Caliti junku ca passa a cina" (saggio popolare)
La canna di bambù, quando il fiume é in piena, si piega ma non si spezza.
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: talfioc e l Easykayak

Post by Giovanni G »

ti ho spedito per mp la mia mail; mandamele lì
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: talfioc e l Easykayak

Post by Giovanni G »

Pubblico alcune foto per conto di Talfioc....
bancolevigatrice.jpg
dimenonlevigate.jpg
primadimalevigata.jpg
primedimelevigate.jpg
sedile.jpg
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: talfioc e l Easykayak

Post by Giovanni G »

....e adesso vediamo chi indovina cosa c'è di strano.... :wink: :wink:
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: talfioc e l Easykayak

Post by chiossul »

Cosa ce? Nn torna la dwl
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: talfioc e l Easykayak

Post by Giovanni G »

No!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests