(3) Manuale costruzione Protox by Trinakria: la cucitura

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Locked
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:mrgreen: Accetto di buon grado ! :mrgreen:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by unzibug »

I poggiaanche ti consiglierei pure io di farli più robusti, io li avevo fatti più corrazzati dei tuoi, con un pezzo di compensato da 6 mm che andava dal bordo del pozzetto giù fino allo scafo a fianco al seggiolino e rivestiti di tessuto, ma quel delinquente di mio fratello è riuscito lo stesso a scassarmene uno col suo regale fondoschiena. :evil:
Potresti metterci dietro un supporto perpendicolare che arriva fino a poggiare sulla finacata dello scafo
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:wink: Perfetto Unzi ho afferrato pienamente , però per venire precisi , devo avere anche lo scafo , le fiancate sono li !..............quindi li rinforzerò solo dopo aver unito i gusci !! :wink: Intanto posto anche il danno delle trombe d'aria !!! ........a me è andata di lusso 1800 euro di danni ..............ai vicini un po meno !! :|
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by Renato74 »

:( ti capisco, 20 anni fà circa successe anche a casa nostra, il 30% del tetto era letteralmente sprito :(
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by chiossul »

Minkkkk :shock: :(
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:twisted: la vita è bella perchà à varia ........ma quando la prendi li........ e sempre uguale !!! :lol: :lol: :lol: Di fronte le difficoltà " Risolvibili " .......ho sempre reaggito subito !!! Oggi mi sono fatto arrivare i pannelli osb , le viti , la guaina . .....in più ho preso Grondaie e scossaline !!!! L'ho fatto una volta ...... lo rifaccio !!! :lol: :lol: Sarà un pretesto per riavere tutti gli amici a casa a fare gli elfi !!!!!!! :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by ziggio »

Urka! :shock: ... prima la grandine, ora la tromba d'aria... ma non vi fate mancare proprio nulla a Palermo! :D Ah... manca una bella nevicata e così potrai fare lo snow-kayak :lol:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
Zef
Fondatore
Posts: 412
Joined: 9 Jun 2007, 13:45
Nome: Joseph
Cognome: Lombardo
Città di residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Esperienze costruttive: Autocostruito
Location: Gioiosa Ionica (RC)
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by Zef »

:shock: cavolo, la natura è sempre più spesso dura :(

Buon lavoro per sistemare tutto :wink:
Step by step della costruzione del mio kayak <-- clicca per vedere le foto
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by skiuma »

Mi dispiace Gianni :( ... in fondo, in queste cose, l'importante che state tutti bene!
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:mrgreen: Fortunatamente tutti OK !! ........... Oggi mi è venuto a trovare Leonardo , e sua moglie Giuliana ..... MAI presensa fu più gradita !! Oltre ad avermi portato in tessuto balistico ( GRAZIE TORE ) abbiamo dato insieme un'occhiata al protox ! Tutto fila al meglio , ma siccome Leonardo mi vuole Molto bene sa che , se c'è qualcosa che secondo lui andrebbe modificata , deve dirmelo , e così è stato !! :wink: Il pezzo che sottoporrò a modifica saranno i premianche !Effettivamente prendendo le misure adeguate io li ho incollati troppo indietro , quindi in diagonale ...seguendo il pozzetto ! mettendo la cinghia dello schienalino , queta non andrebbe a sorreggere in maniera adeguata la schiena stessa , quindi la posizione adatta sarà al fianco del pozzetto come illustrato dalla foto in rosso ! tutto diventa sicuramente più funzionale ........andrà fatto !! Grazie Leonardo ! :mrgreen:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by leonardokayak »

Confermo che il Protox del buon Fabio viene fuori che è una bellezza ! Andare a trovare Gianni è veramente una piacevole occasione : una rilassante passeggiata "fuori porta" con un panorama che per me è il massimo : campagne e colline di Sicilia con ulivi e sullo sfondo il mare a noi tanto caro (Scusate la retorica...). Quindi con la scusa di portargli il Nylon balistico giunto da Alghero dal buon Tore (che non finiremo mai di ringraziare) ho approfittato per gettare un'avida occhiata alla creatura che ormai prende davvero forma e preannuncia di dare battaglia !
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:mrgreen: E battaglia sarà !!!!!! :mrgreen: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by leonardokayak »

Per dare un'idea di cosa intendo per il panorama che prediligo...
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by ziggio »

Una gran bella vista! :D altro che da me dentro al garage con la stufetta con 15° e fuori, a mezzogiorno, 5° ed un vento freddo che non promette nulla di buono :x
Buon lavoro Tri!... e non ti distrarre dal panorama! :lol:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:mrgreen: Ho preferito portare la prua verso il mare ............per assaporare ancord di più il momento che il Protox lo raggiungerà !! Sicuramente il panorama aiuta tantissimo ma quando fa freddo...o vento....... preferisco il camino , ed un bel bicchiere di buon Passito !! :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests