(3) Manuale costruzione Protox by Trinakria: la cucitura

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Locked
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:mrgreen: Hai azzeccato ..sia l'aspetto tecnico che quello utile.... :lol: :lol: Ancora ho 2 sediolini a disposizione ....... ma provando il tappetino sovrapposto a mo di foam........ sono rimasto molto colpito dalla semplicità di manovrabilità e stabilità.......gli altri li farò così!!! :oops: :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:mrgreen: Quale fine migliore per un post..........!!!! Sulle miglia esatte direi una bugia ......Forse Leonardo che faceva parte del gruppo......mi può aiutare . :oops: Ma finalmente ......Il Mio protox se ne andato scorazzante e allegro per un pò di miglia ,ed in compagnia di kayaker esperti e non !!!! :wink: Le mie modeste impressioni .....Ovviamente salta subito all'occhio ....che il Protox è un Greenland vero e proprio, la linea in acqua lo fa notare ancor di più!!! Sull'aspetto tecnico posso sicuramente dire, che ho pagaiato in relax totale , aiutandomi ogni tanto a correggere la rotta , ma basta un'occhiataccia per farglielo capire quanto è leggero :lol: La manovrabilità è sbalorditiva , e questo è stato evidente anche per i kayaker più esperti ...addirittura anche per un maestro , Vincenzo Stuppia ! :wink: Al ritorno con un pò di onda....mi ha fatto sudare un pò di più .....ma è anche vero che le fiancatine che ancora mancano dentro il pozzetto o un sedile avvolgente che ti aiutano a condurlo solo di " natica" con mare un pò formato .....si sono fatte sentire , ma solo per puntarlo almeno a 45 ° verso l'onda formata che tendeva a farmi cambiare rotta !!! Io sono letteralmente soddisfatto ...e capisco la larghezza data dal buon Chiossul .....che aiuta e non poco a non renderlo troppo estremo!! .......Sicuramente per lunghissimi tragitti , sarebbe più opportuno anche inserire uno skeg rettrattile.......Ma per il mio ........... non succederà mai , perchè amo questa linea pura !!! A voi le foto!!!! Con un ringraziamento senza limiti Per il buon Fabio , che ancora una volta mi ha regalato sia con la costruzione sia con lo sport che mi ha fatto conoscere .........emozioni uniche .!!!!! Gazie Fabio!!! :wink: [smilie=pdt_piratz_05.gif]
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by ziggio »

Belli!...ma non ti sembra che ci sia troppa "plastica" in mare? :lol: :lol: :lol:
Bandiamo la plastica dai nostri mariiiii!!! :lol: :lol: :lol:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:lol: :lol: Pensa che , mentre pagaiavamo non ho fatto altro che dire .......A TUTTI......... che mi chiedevano informazioni..........COSTRUISCITELO...!!!!! :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by chiossul »

Grazie ;-) ..si una linea che si distingue!!!
;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by Giovanni G »

Cavoli...assediato sei!!!
Vendi cara la pelle!!! :mrgreen: :mrgreen:
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:twisted: Parto con il copia incolla delle condizioni del mare vento ecc.......di ieri..................................................Ora Mare Alt. Onda Vento (nodi) Tempo Temper. Precipitaz. Pressione UV
02.00 molto mosso 164 cm W 7.4 / max 9.1
moderato 20 °C - 1012 mb 0
05.00 molto mosso 160 cm WNW 7.2 / max 9.1
moderato 19.6 °C - 1012 mb 0
08.00 molto mosso 161 cm WNW 8
moderato 22.3 °C - 1012 mb 1.3
11.00 molto mosso 160 cm W 8.6
moderato 25.1 °C - 1012 mb 7.2
14.00 molto mosso 150 cm WNW 8
moderato 26.8 °C - 1012 mb 9.3
17.00 molto mosso 133 cm WNW 5.1 / max 5.4
debole 26.4 °C - 1011 mb 3.8
20.00 mosso 116 cm NNW 1.9 / max 2.3
debole 24 °C - 1011 mb 0
23.00 mosso 100 cm ENE 1.6 / max 3.1
debole 20.6 °C - 1011 mb 0
Ragazzi divertimento con il Protox........veramente godereccio ...ho capito che uscire con il mare .......con onde "serie "......mi fa Sballare del tutto ...ed il Protox mi accompagna a dovere .....passiamo al negativo , :cry: Dopo 3 ore di Guerra ...... io con il protox due amici miei con vetroresina mannino ... il mio easykayak......ed un sin on top della bic ...che ha fatto da appoggio :mrgreen: la stanchezza ha avuto la meglio sull'amico con l'easykayak ......ci trovavamo a 60-70 metri dalla battiggia della spiaggia di Isola delle femmine ..partiti dal porticciolo di Sferracavallo a pochi km....eccolo li ....attacco di panico ......strano per chi fa dello sport ragione di vita ......paracadutismo.arrampicata ecc...dietro un'onda lunga ,si vede l'easykayak capovolto ....il giubbotto ........ma l'amico no.....giuro che in tutti è arrivato il semipanico.... il mio amico stava immobile appeso alle cimette ed alla maniglia di prua .facendo su e giù ad ogni onda.......Bloccato .e con gli occhi sgranati.......dopo averlo raggiunto ha iniziato a supplicarci di aiutarlo perchè ..aveva preso un paio di botte in testa .....dal kayak...... inizia a scendere un po di sangue........e li il panico più totale.......caricato sul sin on top .....doppio.....che è diventato da 3 , abbiamo girato e vuotato l'easykayak... lo abbiamo legato al sin on top... e ci siamo avviati subito alla postazione del bagnino ...una volta vicini alla spiaggia .è successo l'irreparabile..dove si infrangono le onde ....i nostri kayak sono stati sballonzolati ..chi è riuscito a controllarlo chi no...... per fortuna io si ......ma l'approdo coperto dalla schiuma .... copriva ovviamente quasi tutto .........conclusione : 3 punti sul cranio per uno .....slogature e contusioni .e graffi per tutti . ......i kayak quasi tutti graffiati o rovinati più del solito ......meno il sin on top .di politilene ...l'easykayak ha riportato un paio di bei graffi sulla chiglia .....il protox, graffi profondi e in 2 punti ......sono arrivato a legno.....i mannino sembrano aerografati sotto....... !!! Scrivo questo perchè sono certo che con un po più di prudenza poteva ANDARE MEGLIO .... Mi è dispiaciuto vedere uno degli amici ferito e preso dal panico...meno male che nel gruppo , alcuni avevano passato esperienze simili .....se uscivo solo con l'amico a cui ho dato l'easikayak ......penso che sarebbero stati .C..... ... :cry:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by chiossul »

no coment !!!! :?
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:evil: Alle volte l'euforismo ..fa veramente fare delle cose un po così.......credimi che vedere l'amico ,anche se dopo rideva.in quel modo .......mi ha fatto male ......i kayak si riparano le teste pure .....ma i pensieri restano.!!! :cry: anche i 2 esperti che erano nel gruppo .....hanno detto che poteva succedere .....io sono arrabbiato perchè lo avevo invitato io.!!! :evil:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by ziggio »

...azzo! :shock: ...non ti preoccupare per la ferita del tuo amico e non dolertene, se è un amico non se la prendrà di certo con te, ma capirà che non hai colpa tu ma la sorte che gli è stata avversa :wink:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by unzibug »

accidenti! :shock: avete preso delle belle legnate!
User avatar
skiuma
Direttivo KLI
Posts: 1596
Joined: 1 Aug 2009, 11:28
Nome: Giuseppe
Cognome: Schiuma
Città di residenza: Latiano (Brindisi)
Esperienze costruttive: Alie: uno splendido Easykayak in cedro rosso e palissandro progettato da Fabio "chiossul" Lucidi.
Alax: Baidarka (Iqyax) skin on frame basato su quello conservato al Lowie Museum.
Thoosa: kayak stitch&glue in salsa greenland (progetto "Puzzle" di F. Lucidi).
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by skiuma »

Mah! Con mare e cielo la prudenza non è mai troppa... :?
PER ASPERA AD ASTRA

STAFF KLI - Giuseppe Schiuma
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by frank 63 »

auguri per gli infortunati
per fortuna siete tornati a casa tutti, e questo è quello che conta.
In montagna si dice:alpinista che torna, è buono per un'altra montagna :wink:
riparate i kayak e ripartite
ciao
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by chiossul »

.......però con prudenza , il kayaker più anziano\esperto ha la responsabilità del gruppo ( a volte anche penalmente**) e deve saper valutare gli elementi che lo compongono , nel caso che si ritengano inesperti si lasciano a terra ! o si scelgono uscite piu sicure :wink:...ovviamente in amicizia :wink: ma da qui inizia una bella escursione

** minorenni
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Protox di Trinakria :La cordonatura

Post by trinakria »

:wink: I più anziani ..............hanno fatto un bel.....................romanzone...all'amico che pur avendo esperienza ha sottovalutato le onde.......!!...per fortuna io sono stato......salvato dalle romanzine ......!! :oops: :oops: :oops:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests