MANUALE costruz. MrKrab by Ziggio; il kayak da pesca

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Locked
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by chiossul »

ziggio hai deciso????

fai la coperta cabrio?? se la fai sarebbe bello documentare questa fase !
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by ziggio »

chiossul wrote:ziggio hai deciso????

fai la coperta cabrio?? se la fai sarebbe bello documentare questa fase !
Penso proprio che la farò, o per lo meno ci proverò :!: :roll: :?:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by chiossul »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif]
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by trinakria »

:shock: :shock: :shock: :shock: Che cosa è sta cosa.....???????????? :shock:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by ziggio »

trinakria wrote::shock: :shock: :shock: :shock: Che cosa è sta cosa.....???????????? :shock:
Il buon Fabione, ha progettato il krab non solo per l'uso di due persone, ma ha pensato bene di creare un'alternativa, cioè ricavare dal "tappo" del pozzettone unico una sorta di coperta cabrio ideata per un solo rematore con un pozzetto più o meno centrale da mettere e togliere secondo come uno gli scappa!... non so se mi sono spiegato :lol: ovviamente anche il seggiolino si potrà spostare a piacere...hai capito il calibro di progettista che c'avemo :shock: :roll: 8) :lol:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by ismamo »

stupendo...stupendo .......STUPENDO!!!..la cosa che mi affascina di più è la fluidità del tuo lavoro, me ne daresti una dose?? :wink:
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by ziggio »

ismamo wrote:stupendo...stupendo .......STUPENDO!!!..la cosa che mi affascina di più è la fluidità del tuo lavoro, me ne daresti una dose?? :wink:
Grazie :D ...quanti grammi ne vuoi?...guarda però che è roba forte! :lol: :lol:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by trinakria »

:wink: Vediamo se ti convinco..................................adesso prima di partire per la coperta ...........perchè non carteggi tutto per bene , o vai di raschietto.....e lamini lo scafo???????..... :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by ziggio »

trinakria wrote::wink: Vediamo se ti convinco..................................adesso prima di partire per la coperta ...........perchè non carteggi tutto per bene , o vai di raschietto.....e lamini lo scafo???????..... :wink:
...e come tengo in "sesto" le "seste"???? :roll: no xè isi...non è facile, cioè impossibile senza incasinarmi l'esistenza 8)
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by trinakria »

:wink: Nei vari siti di costruzione .......purtroppo mai nel nostro.....per non complicarsi troppo la vita nell'unione dei 2 gusci .... si procede così....finisci lo scafo ....gratti e pialli ... ovviamente togliendo chiodini e viti :lol: :lol: :lol: lamini l'esterno dello scafo........una volta asciutto, togli il guscio, giri le paratie e vai con la coperta..........finisci la coperta allo stesso modo, ed i 2 gusci risultano perfettamente in forma per l'unione..........in più quando lamini l'interno ...la forma è perfetta perchè la laminazione esterna ha già catalizzato il tutto......Ziggio se non ti senti non farla. :wink: ............. il mio prossimo ed imminente strip planking.......verrà fatto così... :mrgreen: mi da più sicurezza!!Ed è un lavoro già collaudato da tempo!! :wink:............http://youtu.be/qsupx-IXOzU......
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by federico69 »

trinakria wrote:...... il mio prossimo ed imminente strip planking.......verrà fatto così...
e scommetto che non userai ne chiodi ne viti vero???????????????????'
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by ziggio »

trinakria wrote::wink: Nei vari siti di costruzione .......purtroppo mai nel nostro.....per non complicarsi troppo la vita nell'unione dei 2 gusci .... si procede così....finisci lo scafo ....gratti e pialli ... ovviamente togliendo chiodini e viti :lol: :lol: :lol: lamini l'esterno dello scafo........una volta asciutto, togli il guscio, giri le paratie e vai con la coperta..........finisci la coperta allo stesso modo, ed i 2 gusci risultano perfettamente in forma per l'unione..........in più quando lamini l'interno ...la forma è perfetta perchè la laminazione esterna ha già catalizzato il tutto......Ziggio se non ti senti non farla. :wink: ............. il mio prossimo ed imminente strip planking.......verrà fatto così... :mrgreen: mi da più sicurezza!!Ed è un lavoro già collaudato da tempo!! :wink:............http://youtu.be/qsupx-IXOzU......
Conosco alla perfezione questi video, li ho studiati nei minimi particolari.
La differenza sta nel fatto che lui ha lo scalo con la trave interna e dunque anche se toglie lo scafo rimane tutto a posto, il mio aveva la trave esterna e una volta tolta le seste stanno su solamente con i chiodini e tolti quelli...addio seste :roll:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by federico69 »

Potrei provarci io visto che questa volta userò la trave interna con sempre il sistema del contorno seste usato per la costruzione del doppio ma con qualche modifica.Ma dovrai aspettare qualche mese caro Trinakria :D
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by trinakria »

:lol: :lol: :lol: @ Ziggio .....anche la tua risposta corrisponde a verità .....ma secondo me se po fa lo stesso!!! :mrgreen: @Federico...........Si si .... senza ciodini...... e con un perfilino solo come decoro....... :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Ziggio ed il kayak da pesca,MrKrab: scalo

Post by ziggio »

Eccomi con la coperta.
Devo dire che la coperta dopo un paio di listelli facili facili, presenta una leggera difficoltà in tre listelli nella zona a poppa. La forte torsione che è necessaria per il collegamento tra la sesta nr.1 e la ruota di poppa "consigliano" l'uso della pistola termica per dargli la forma giusta ed evitare tensioni dopo l'incollaggio. Altre difficoltà dopo queste tre non ne ho ancora incontrate. Ora dovrò affrontare la zona prodiera, la parte in cui lo scafo va da verticale ad orizzontale... :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests