New EasyKayak grafer

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: New EasyKayak grafer

Post by frank 63 »

Complimenti per la pulizia e l'ordine dello "squero" e per l'esecuzione del kayak;
Ho notato che come qualcun'altro hai optato anche tu per non fare le fresature maschio-femmina (io rimango dell'idea che un incastro è comunque più resistente, ma è una mia idea); è vero che alla fine il tessuto e la resina faranno la loro parte ma ... un incastro è sempre un incastro.

Speriamo poi che la scelta di abbassare la coperta ti ripagherà con una linea più elegante :roll:
ciao
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Ciao a tutti, ho completato la posa dei listelli, allego foto.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

E ora inizio la fase di sgrossatura interna con le rasiere.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: New EasyKayak grafer

Post by frank 63 »

bene Grafer,
ho gli occhi puntati sul tuo lavoro :wink:
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

frank 63 wrote:bene Grafer,
ho gli occhi puntati sul tuo lavoro :wink:
ok frank - starò attento di non fare c....azzate allora. Ciao.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by trinakria »

:wink: Belli i graffietti......è acciaio e li hai sagomati tu.......??.!!! Gli altri mi sembrano molla armonica ..mi sbaglio???? Complimenti ..CRESCE BENE!!!!!! ......
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

trinakria wrote::wink: Belli i graffietti......è acciaio e li hai sagomati tu.......??.!!! Gli altri mi sembrano molla armonica ..mi sbaglio???? Complimenti ..CRESCE BENE!!!!!! ......
E tagliano anche bene. Li ho acquistati in internet da R.M.A. tools. sono economici, meno di €10.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
rocsta
Posts: 43
Joined: 21 Aug 2011, 12:53
Nome: rocco
Cognome: stano
Città di residenza: santeramo in colle
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by rocsta »

e il vetro nn l'avete mai provato???? cmq stafi facendo un ottimo lavoro complimenti :D
La vita è bella, ma la bella vita è meglio!!!
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by flytrout »

Peccato che quando si spezza accidentalmente sono dolori
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by trinakria »

rocsta wrote:e il vetro nn l'avete mai provato???? cmq stafi facendo un ottimo lavoro complimenti :D
.....................Si io si...........ed anche le mie mani.............meglio non pubblicare le foto delle cicatrici..... :evil: :cry:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
rocsta
Posts: 43
Joined: 21 Aug 2011, 12:53
Nome: rocco
Cognome: stano
Città di residenza: santeramo in colle
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by rocsta »

dai bisogna fare sempre attenzione cmq io lo uso sempre specialmente se devo togliere qualke strato di vernice e a me va ke è una meraviglia!! belle anche le rasiere in foto nn ne conoscevo l'esistenza
La vita è bella, ma la bella vita è meglio!!!
User avatar
zoki4691
Posts: 72
Joined: 6 Nov 2009, 20:50
Nome: zoran
Cognome: todic
Città di residenza: milano
Esperienze costruttive: Cape Ann Double

Re: New EasyKayak grafer

Post by zoki4691 »

grafer wrote:Grazie Federico mi sembra davvero una bella accoppiata di colori e poi il chiaro del toulipier fa davvero un bel vedere, ( se non per altro mi fa un po di cassa da morto il legno con troppo scuro). Ho notato incredulo le curve che sei riuscito a dare al mogano, io faccio una fatica terribile anche usando, sia il ferro da stiro a vapore sia vaporella, mi manca solo il fhon a 700 gradi. Per piegare il toulipier non ci sono problemi, si piega molto bene. Allego alcune foto per farvi vedere dove sono arrivato ora.
Complimenti x la precisione .
Sembra una farmacia !!!
Ma , quell "cavalleto pneumatico" dove hai preso ?!
Lo voglio anchio !!! :D
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

zoki4691 wrote:
grafer wrote:Grazie Federico mi sembra davvero una bella accoppiata di colori e poi il chiaro del toulipier fa davvero un bel vedere, ( se non per altro mi fa un po di cassa da morto il legno con troppo scuro). Ho notato incredulo le curve che sei riuscito a dare al mogano, io faccio una fatica terribile anche usando, sia il ferro da stiro a vapore sia vaporella, mi manca solo il fhon a 700 gradi. Per piegare il toulipier non ci sono problemi, si piega molto bene. Allego alcune foto per farvi vedere dove sono arrivato ora.
Complimenti x la precisione .
Sembra una farmacia !!!
Ma , quell "cavalleto pneumatico" dove hai preso ?!
Lo voglio anchio !!! :D
Il cavalletto l'ho costruito con il pezzo rimasto dalla trave. per i cilindri pneumatici e la valvola, sono pezzi che mi sono avanzati da un precedente lavoro. Comunque molto facili da reperire in commercio.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Salve a tutti, sono arrivato alla fase di resinatura, mostro alcune foto.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by Renato74 on 29 Sep 2011, 10:27, edited 2 times in total.
Reason: Ridimensionato immagini H 600 pixels
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

uuuuuuuu non vedo l'ora di vedere le linee del kayak complete .....riesci mica a appoggiare momentaneamente la coperta sullo scafo e scattare un paio di foto dai vari punti di vista ...........ooooo non stò nella pelle :-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests