New EasyKayak grafer

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: New EasyKayak grafer

Post by ismamo »

personalmente ho usato dellla tinta a base d' acqua per Gora e mi è andata bene ma come di fabio è sempre meglio fare una prova :wink:
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by federico69 »

Ciao Grafer,
non puoi che trovarmi daccordo nella scelta del legno.Sono gli stessi che ho usato io nel mio doppio senza l'ausilio di coloranti.Per darti un idea di come verrà una volta finito il tuo easy2 ti allego una foto del mio kayak quando era appena resinato.Il colore che vedi sarà quello che avrai tu alla fine dei lavori.
Buon lavoro
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Grazie Federico mi sembra davvero una bella accoppiata di colori e poi il chiaro del toulipier fa davvero un bel vedere, ( se non per altro mi fa un po di cassa da morto il legno con troppo scuro). Ho notato incredulo le curve che sei riuscito a dare al mogano, io faccio una fatica terribile anche usando, sia il ferro da stiro a vapore sia vaporella, mi manca solo il fhon a 700 gradi. Per piegare il toulipier non ci sono problemi, si piega molto bene. Allego alcune foto per farvi vedere dove sono arrivato ora.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

bellone ti stà venendo molto bene

ps : ti ho messo apposto la firma e il link del video 8)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

ammazza lo scalo pneumatico :shock: :shock:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Grazie chiossul molto bene, grazie. E' ancora presto, ma dove si può trovare un buon sedile? So che tempo fa ne parlavate di uno da acquistare in USA credo. Nel sito di tutto canoa c'è ma non si ha idea di come è fatto, manca la foto.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

il sedile ideale è questo:
http://www.blackdogkayaks.com/parts.html
si avevo provato a raccogliere una lista di sedili da importare dagli usa o in inghilterra ma le spese di spedizione + quelle della dogana non facevano convenire piu l'acquisto , ora ho chiesto al nostro sponsor di provare ad importarli lui , vediamo cosa mi risponderà !!
sponsor = http://www.ozonekayak.com/
( ricordo che chi è sostenitore kli ha lo sconto 15% ) = http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =57&t=2720
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by federico69 »

chiossul wrote:ammazza lo scalo pneumatico :shock: :shock:
siamo nuovamente di fronte ad un altro caso di tecnologia aliena.
grafer wrote: Ho notato incredulo le curve che sei riuscito a dare al mogano
Anche se non si vede non è un listello unico da 20x6 ma 2 da 10x6 accoppiati.se vai sulla mia pagina vedi le torture che comunque ho dovuto infliggergli per piegarlo.E comunque a freddo.Con la pistola termica,dopo averli messi in acqua calda e con ancora l'uso dell'acqua ho fatto le ruote esterne di prua e di poppa coi listelli di mogano e li si è stata dura.

Complimenti per come procedono i lavori e per essere il primo easy2 documentato.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by trinakria »

:mrgreen: hai delle belle mani.........................e da come tiri su il piccolino.........sono certo....che si farà bellone!!!! :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by Giovanni G »

Mi pare, guardando le sagome che la chiglia sia decisamente più a "V" della precedente versione...
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

Buon okkio, lo scafo e sempre quello ho aggiunto quelle "spizzicate" per collegare meglio gli slanci di prua e poppa, compare invece piano piano la nuova poppa piu "direzionale" ;-) anche se aumenta la difficolta costruttiva...non e piu tanto easy!!!
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by ziggio »

Belle le tinte del legno, sarà di sicuro un bell'esemplare :wink:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
gundras
sostenitore KLI
Posts: 72
Joined: 11 Jun 2010, 10:46
Nome: Alessandro
Cognome: Scinetti
Città di residenza: Chiavenna
Esperienze costruttive: EasyKayak- fatto da me
SkinonFrame
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by gundras »

Hei Grafer...sta venendo proprio bene....cresce che è una meraviglia...
Anch'io ho passato brutti momenti quando si è trattato di piegare i listelli a prua...... [smilie=pdt_piratz_01.gif]
un sacco di imprecazioni... :x poi ho scoperto che mettendoli a bagno e con la pistola ad aria calda si torcevano abbastanza....da poterli fissare.....e sembra che abbiano tenuto :lol:

ciao
-----Chi cade nell'acqua è forza che si bagni. (Giovanni Verga)-----
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Ho finito la posa dei listelli nella chiglia, ora tiro un respiro di sollievo, avevo paura di avere dei problemi fino all'ultimo listello.
Bene, sono contento di me stesso per avercela fatta. E' una bella soddisfazione. Mi concedo una piccola pausa di un paio di giorni; ne approfitto con questo caldo di fare un po di eskimi. allego foto, Ciao a tutto lo staff.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

gundras wrote:Hei Grafer...sta venendo proprio bene....cresce che è una meraviglia...
Anch'io ho passato brutti momenti quando si è trattato di piegare i listelli a prua...... [smilie=pdt_piratz_01.gif]
un sacco di imprecazioni... :x poi ho scoperto che mettendoli a bagno e con la pistola ad aria calda si torcevano abbastanza....da poterli fissare.....e sembra che abbiano tenuto :

ciao
Ciao gundras, allora funziona meglio la pistola ad aria calda invece del ferro a vapore?
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests